|
|
Risultati da 286 a 300 di 398
-
18-05-2016, 07:28 #286
Advanced Member
a parte che il paragone non è stato fatto su un veicolo elaborato ma stock di fabbrica...
l'inghippo è che qualcuno si ostina a credere che la sua ferrari andrà sempre più forte di tutti quando basta meno di una GTR (mitsu evo, 40k nuova) per fargli vedere i sorci verdi, non lo accetta perchè confonde il fattore "ferrari è un'opera d'arte, un pezzo unico e fatta quasi tutta a mano" col fattore "per tale motivo anche prestazionalmente deve necessariamente essere al di sopra di tutti", sicuramente sarà una fig@ta da guidare, sicuramente sarà precisa come un bisturi, sicuramente il sound del suo V8 è inimitabile, sicuramente PUO' perdere secondi sul giro da un veicolo da 1/3 del costo.
a mio parere dicasi arroganza.
PS: mi accodo a diablo e Jakob per la questione mariettielloUltima modifica di Stefano129; 18-05-2016 alle 07:39
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
18-05-2016, 09:27 #287
@jacob1965
Quindi il nero infra(-)strumentale me lo può spiegare Antani.... uhm.. mi sa che vengono fuori i cavi all' epigurio arricchito intrecciati da sette vergini in una notte di luna piena
Piuttosto mi chiedo quanti qui abbiano fatto un vero ed inequivocabile test in doppio cieco... anche su cose banali... tipo mp3 Vs FLAC oppure file audio in 16 bit 44.1K Vs 24 bit 96/192 KHz...
Sono tutte cose che si possono fare in modo assolutamente agile, Antani anni fa su Epiguren propose una che mi risultò "illuminante".
Semplicemente con FOOBAR+modulo ABX
Con qualche piccola accortezza a livello di setup ovviamente.
Sarebbe interessante realizzane una pubblica.
I partecipanti portano i loro file in alta risoluzione con il PC in pochi secondi si realizza il downsampling (va benissimo audacity) immediatamente dopo si effettua dal file "ridotto" l' upsampling (ove non vengono assolutamente aggiunti dati dato che sia le frequenze ultrasoniche che la dinamica sarebbero state "tosate") si ascoltano il file A e il file B in chiaro e quindi è la volta del file X. I partecipanti scrivono sulla loro cartella se il file X è "A" o "B". E via di seguito...
L' accortezza dell' upsampling servirebbe per far lavorare il DAC sempre nelle stesse condizioni (si stanno giudicando formati audio non i DAC ... poi a seguito dei risultati potrete anche verificare indirettamente il comportamento dei vs. DAC con una successiva prova con il file 44.1 KHz 16 bit privo di upsampling Vs. quello con upsampling..il risultato ideale dovrebbe essere sovrapponibile )_
Con l' mp3 personalmente per rendermi la vita più facile ho fatto anche di più ho eseguito la somma delle traccie in controfase e ho ascoltato il file "difference" .. questo dovrebbeaiutare a concentrarsi sulle differenze (che esistono ... ma sentirle è un altra cosa).
Per i paragoni automobilistici ..non ne veniamo fuori... perché se prendi un autostrada con i TUTOR (il nostro udito) la Ferrari e la Panda 45
viaggiano tutte e due uguali ...
Vi faccio comunque notare che se avete qualcosa da scrivere/dissentire in merito alla applicazione del regolamento dovreste farlo privatamente... altrimenti succede come negli ultimi 15 minuti di un film di Tarantino.
Per le foto dato che il commento era il mio .. ricordo benissimo che la seconda foto "qualche volta mi sposto in un living (in parte descritto in firma) " era sulla zona living ovvero quella utilizzata "qualche volta", c' era anche un project con preampli phono tube box e l' ONKYO come amplificazione, la rolleiflex era su una libreria a sx, l' impianto era disposto davanti ad una finestra... una disposizione non perfetta ma non quella che criticavo.
Il commento delle vetrate riguardava la disposizione nell' impianto con valvolare quello " ma al momento l'ascolto del gira è con un valvolare Sonic Frontiers ", la foto era leggermente mossa e il diffusore SX aveva un vetro dietro e uno in parte (il gira project di fianco al diffusore era adagiato su una colonna di legno di sezione quadrata).
Dato che le parole in un forum pubblico non sono aria e rimangono scritte... non potete rimproverare se qualcuno si informa sulla competenza/ post passati di un utente. Nel forum se cliccate sul nome di uno dei partecipanti alle discussioni si possono liberamente consultare tutti i suoi interventi passati in ordine cronologico. Quindi non vedo assolutamente alcuna azine persecutoria di dossieraggio. Quando qualcuno scrive in termini che vanno contro la propria esperienza (e per qualcuno studi) è normale prima di proseguire con la discussione... informarsi, è pesino una forma di rispetto per l' interlocutore che ha idee che sembrano differenti.Ultima modifica di revenge72; 18-05-2016 alle 09:28
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
18-05-2016, 09:29 #288
@ -Diablo-
Grazie per il consiglio, ma la prossima volta, prima di elargirne, assicurati che tu lo possa fare stando dalla parte della ragione ovvero rispettando il Regolamento del Forum, in particolare il punto B.
Lo avessi fatto ne avremmo discusso tranquillamente ed a lungo.
Hai preferito seguire la strada della polemica pubblica, peccato, account sospeso per 7 giorni.
@ Jakob1965
Nordata se posso
Il Forum non ha bisogno di difensori d'Ufficio.
Se ritenevi che ci fosse qualcosa da chiarire circa i miei interventi potevi e dovevi anche tu farlo in privato, senza innescare ulteriori polemiche pubbliche.
Account sospeso per 7 giorni
@ TUTTI
Poichè ci sarà sicuramente qualche altro benpensante che riterrà che io abbia approfittato della mia "posizione" per prevaricare dei poveri iscritti che non avevano altro colpa se non quella di essersi eretti a paladini della verità e della libertà, chiarirò, una volta per tutte un paio di punti.
- Dare del "poco onesto" non è certo cosa molto elegante, anzi accusare di disonestà una persona (che tra l'altro non si conosce) è un atto grave.
Pur nella gravità di questo comportamento ho tuttavia ritenuto di avvertire che la cosa non andava bene e ci sarebbero già stati gli estremi per una sospensione.
Nonostante questo avvertimento la cosa si è ripetuta, esattamente con le stesse parole, ovvero accusa di disonestà nei miei confronti (ma la cosa avrebbe prodotto gli stessi risultati anche se fosse stata rivolta a qualsiasi altro iscritto), mi sembra che la reiterazione sia un fatto abbastanza grave, per di più dopo essere stati avvertiti in modo chiaro.
Il confrontarsi con una persona di idee diverse dalle proprie non deve mai prescindere dal rispetto reciproco.
- E' stato "inelegante" richiamare all'attenzione del pubblico certe frasi, non scritte da me, che si contraddicono? Non credo, come si dovrebbe allora chiamare lo scrivere una smentita sdegnata che contraddice quanto scritto 3 anni prima?
Non mi sono inventato nulla, sono gli stessi dubbi che qualcuno aveva sollevato già 3 anni fa e qualcun altro ora, io mi sono solo limitato a riportare quanto scritto nelle due occasioni, inserendo persino i link in modo che chiunque possa verificare (se ne avesse voglia), peccato solo per la mancanza delle foto che non sono più state rimesse."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-05-2016, 09:29 #289
Senior Member
Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420
-
18-05-2016, 09:32 #290
Senior Member
Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420
-
18-05-2016, 10:17 #291
La penso esattamente come Barxo e Stefano129...direi che il confronto con i motori calza a pennello.
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
18-05-2016, 10:41 #292
Al di la dei paragoni con i motori che trovo calzanti, giudicare un componente o un impianto sulla base del costo è assurdo.
E' notorio che in questo ambito spesso il valore del componente non è dato dal suo costo effettivo (R&D, costruzione, commercializzazione e margine degli intermediari), ma dal phatos che il costruttore/venditore riesce a crearci intorno utilizzando i soliti bistrattati aggettivi (una qualunque recensione può fare scuola).
Come al solito poi, banale dirlo ma è sempre utile ripeterlo, ci si scorda sempre che un impianto non suona nel vuoto assoluto ma in un ambiente e con questo si relaziona. E' la somma di impianto+ ambiente che determinerà la qualità del suono percepito, e mi dispiace dirlo in questa sezione spesso ci si scorda dell'ambiente relegandolo a parente povero dell'accoppiata, quando forse dovrebbe essere il contrario.Martino
-
18-05-2016, 10:47 #293
Advanced Member
Esatto, o almeno così è per me. La qualità a mio avviso si sente eccome, quando c'è. Peccato che nel hi-end prezzo e qualità siano spesso scorrelati, soprattutto se ci si confronta con l'equivalente del pro-audio oppure, nello specifico dei diffusori, con la componentistica pregiata disponibile per il DIY.
Ecco perché mi viene da ridere quando vedo blasonati marchi di casse che vendono dei bookshelf 2 vie a 20.000€ e poi la parte più importante di cui sono costituiti, gli altoparlanti, è reperibile per meno di 1.000€ (ivato e al cliente retail che ne piglia solo 'na coppia....) Mi direte che i cabinet solo bellissimi... e cavolo!!!! Ci mancherebbe!!
Poi qualcuno dirà ch sono diversi e prodotti su specifiche, e lì poi mi sbellico dalle risate... non che non sia vero, ma ad avercela un'idea di cosa sono ste specifiche, ci si renderebbe conto che l'altoparlante non ne esce rivoluzionato....
-
18-05-2016, 10:52 #294
Oltre che i motori, potremmo tirare in ballo il mondo della moda, degli occhiali da sole, delle scarpette firmate.
Ho letto più di una volta che famose borse di un marchio francese sono oramai conciate, (le pelli) tagliate, cucite e impacchettate nel mondo asiatico, ho letto di scarpette firmate che arrivano da noi (made in taiwan) e costano 4 volte lo stesso modello (made in USA) destinato al mercato americano.
Ora, so che mi direte che tutto questo non c'entra, ma invece a parer mio è il punto di partenza.
Ovvero, crediamo a spada tratta nell'onestà di qualunque produttore hi-fi (sia esso di diffusori, elettroniche, cavi o accessori) o ci piacerebbe capire se ci stanno spennando?
Alcuni si sono già espressi criticando questa "assurda fissa del sospetto".
Io francamente tendo ad impegnarmi, nel limite delle mie possibilità, a capire.punto.
Il mio approccio logico alle cose è che il valore NON è intrinseco, ma è dato dalle persone, dal sistema.
E per comprare ho bisogno di questo, non mi basta sapere che è il TOP.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
18-05-2016, 10:57 #295
nessuno dice che non ci siano prodotti dal basso costo ben suonanti magari anche cinesate, il problema sorge quando avete bisogno di un'assistenza, avete comprato un prodotto cinese nuovissimo modello dalle ottime recensioni in rete, lo portate a casa e dopo un'anno non si accende piu chiamate il vostro amico negoziante e vi dice che la ditta non cè più....che fate ne comprate un'altro lo fate riparare dall'amico cantinaro faccio tutto io?
Mentre comprando un prodotto costoso e griffato oltre al prezzo si paga anche un'assistenza, un servizio post vendita, che molti non possono dare e non vogliono dare.....ma sopratutto la rivendibilità futura del prodotto.
Prendiamo il marchio iu famoso McIntosh costa molto per le prestazioni che dà, ma se uno ha bisogno di un pezzo di ricambio di un finale di 50 anni fà originale lo trova e lo paga, anche salato per averlo. Si pagano anche queste cose mi spiace ma è così, non si deve guardare il solo costo di listino spropositato.
-
18-05-2016, 11:05 #296
Advanced Member
Ultima modifica di JohnTuld; 18-05-2016 alle 11:06
-
18-05-2016, 11:11 #297
scusa ma quali sarebbero questi marchi blasonati che regalno prodotti ben suonanti???
MBL, Gryphon, Dynaudio, Audia, eccellenti prodotti, ottima assistenza, ottimi prodotti, ma non li danno via con 4 peperoni e una melanzana.
-
18-05-2016, 11:28 #298
no, ma esistono prodotti un po' più abbordabili che si chiamano Denon, Anthem, NAD, Rotel, Yamaha, Cambridge per citare i primi che mi vengono in mente che penso in quanto a possibilità di riparazione non diano problemi
-
18-05-2016, 11:37 #299
Member
io invece, non ve ne fregherà nulla, ma da poco informato/neofita, vi ringrazio per questa discussione e per le prove effettuate. il tempo che avete speso mi ha dato degli elementi in più.
grazie milleamp marantz pm6005, dac denon 300usb, diffusori indiana line dj310, cavi segnale e potenza recable
-
18-05-2016, 11:46 #300
Tu sai bene che su queste cose ho fatto test approfonditi
http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...44#post3008944