Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Forse perchè non hai utilizzato il Teflon che ha un dielettrico migliore ,
    Ti che sei Architetto Antonio queste cose le puoi capire anche meglio di altri ... ma lo sai che mi dicevano che avevano provato a farli anche con rivestimento in corian, proprio per adattarsi meglio all'arredamento ?

Il problema era la flessibilità del materiale che non permetteva raggi di curvatura troppo contenuti, ed il fatto che si accentuavano le vibrazioni del cavo, cosa che rendeva necessario utilizzare del materiale elastico per disgiungerli meccanicamente dal pavimento o dalla superficie di appoggio. A lungo andare si temeva che queste vibrazioni avrebbero potuto incidere non sul crimpaggio dei connettori (che come hai visto sono rivoluzionariamente robusti), quando sulle piastre delle sorgenti e dei diffusori. Quindi per evitare problemi, si è deciso di non percorrere questa strada.

Per me però sarebbe stata vincente .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Mah, io su questi cavi in Epigurio sono un po' scettico. Li provai in tempi non sospetti sull'autoradio. Aumentavano la dinamica, ma solo quando l'auto era in movimento. In compenso riducevano il nero infrastrumentale, con ovvi problemi nella guida notturna (non riuscivo più a leggere il tachimetro).

Ciao Matteo,

Citazione Originariamente scritto da antani
    Li provai in tempi non sospetti sull'autoradio.
    credo che non sia stata una prova corretta, al pari di quella che sta conducendo Antonio:

Li stò provando nella mia radiosveglia
    insomma, parliamo comunque e sempre di prodotti che nascono per migliorare le prestazioni elettriche e quindi soniche di impianti in grado di discriminare poi delle sfumature (più o meno ampie) nella riproduzione del messaggio sonoro.

Ne avevamo già parlato tempo fa;

Tu hai usato l'autoradio con le casse (di cartone) di serie della tua auto.
    Antonio ha un'autoradio con dei larga banda bicono da 3".

Insomma, è vero che si prestano ad essere utilizzati in TUTTI i sistemi, ma c'è anche modo e modo. Molto più pragmatica la prova dell'altro forumer che ha interfacciato il suo sistema Bose con questi cablaggi. Per sua stessa ammissione (l'ho contattato in MP un pochino stranito della cosa) aveva scambiato i cavetti colorati e collegato tutto alla rinfusa, ma si è vergognato di dirlo quando se ne è accorto. Gli ho fatto presente che siamo qui per imparare e che quindi non c'è problema ad ammettere un piccolo disguido.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da antani
    In compenso riducevano il nero infrastrumentale, con ovvi problemi nella guida notturna (non riuscivo più a leggere il tachimetro).
    Matteo, come diceva Alberto, la prova della mia radiosveglia è più attendibile, non hai il rumore del rotolamento delle ruote e del motore, però questa tua osservazione sul nero mi torna utile.
    Notavo una diminuzione della luce, ma pensavo ad una mia riduzione della vista, sai con l'età , e cominciavo a preoccuparmi del rincoglinimento precoce ..... adesso mi sento più sollevato
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

ma quindi usandoli con un tv o proiettore lcd si potrebbe finalmente avere un nero adeguato?

Forse perchè non hai utilizzato il Teflon che ha un dielettrico migliore
    Hai ragione ho utilizzato del normalissimo termorestringente, vedrò di chiedere a mio cognato il teflon dato che utilizza per lavoro, ma sei veramente sicuro che la resa sia molto migliore rispetto al termorestringente?
    In fin dei conti per farlo aderire ho usato un phon alla tormalina (che dovrebbe anche avere l' effetto di allungare i tempi di decadimento).

Per la geometria... quella che ho trovato più confacente alla forma del cavo è la gassa tripla.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Come mi veniva confermato, per quelli video la commercializzazione è prevista più in la .... ma di sicuro ci saranno delle motivazioni molto forti e quindi anche delle sorprese per gli utenti.

Si vocifera di Truly Blacker Than Blacker ..... pazzesco

e non bisogna confondersi con il Blacker Than Decker che è quello che ha trapanato il cervello al Cobra che non si ripiglia più ....

Io nel pomeriggio uscirò per andarlo a comprare. Poi vi saprò dire se saranno soldi ben spesi...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Io nel pomeriggio uscirò per andarlo a comprare.
    Scusa Rosario, guarda che a Vincenzino non sono mica ancora arrivati .... dove vai a prenderli ? Non è possibile che ci sia una distribuzione parallela, a meno che qualche "furbino" non abbia messo in vendita quella partita rubata due settimane fa dal camion fermo nella piazzola di sosta .....

in quel caso è ricettazione. Occhio

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    ... ma sei veramente sicuro che la resa sia molto migliore rispetto al termorestringente?
    Non lo sò, io ho provato con il pvc e il teflon è nettamente migliore
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    ...in quel caso è ricettazione. Occhio

Grazie Alberto , me ne starò alla larga , se tu ne hai ancora , preparami per favore una coppia di due metri.
    Ti mando in mp i dati per la spedizione.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Per gli increduli...
    Questo è il minerale che si trova in natura , che viene usato come base per l'Epigurio.

(cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    a meno che qualche "furbino" non abbia messo in vendita quella partita rubata due settimane fa dal camion fermo nella piazzola di sosta .....
    ehm.....

Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Mah, comunque a me quella del decadimento dopo 150 giorni puzza.
    Un cavo del genere anche dopo 200 giorni va' che è una bellezza. Poi, se puzza pazienza. Per l'alta fedeltà questo ed altro

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •