|
|
Risultati da 31 a 45 di 48
Discussione: Cavi di potenza, la mia esperienza.....
-
01-04-2011, 12:54 #31
Originariamente scritto da Puka
Il problema era la flessibilità del materiale che non permetteva raggi di curvatura troppo contenuti, ed il fatto che si accentuavano le vibrazioni del cavo, cosa che rendeva necessario utilizzare del materiale elastico per disgiungerli meccanicamente dal pavimento o dalla superficie di appoggio. A lungo andare si temeva che queste vibrazioni avrebbero potuto incidere non sul crimpaggio dei connettori (che come hai visto sono rivoluzionariamente robusti), quando sulle piastre delle sorgenti e dei diffusori. Quindi per evitare problemi, si è deciso di non percorrere questa strada.
Per me però sarebbe stata vincente ....."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-04-2011, 13:39 #32
Mah, io su questi cavi in Epigurio sono un po' scettico. Li provai in tempi non sospetti sull'autoradio. Aumentavano la dinamica, ma solo quando l'auto era in movimento. In compenso riducevano il nero infrastrumentale, con ovvi problemi nella guida notturna (non riuscivo più a leggere il tachimetro).
-
01-04-2011, 14:08 #33
Ciao Matteo,
Originariamente scritto da antani
Ne avevamo già parlato tempo fa;
Tu hai usato l'autoradio con le casse (di cartone) di serie della tua auto.
Antonio ha un'autoradio con dei larga banda bicono da 3".
Insomma, è vero che si prestano ad essere utilizzati in TUTTI i sistemi, ma c'è anche modo e modo. Molto più pragmatica la prova dell'altro forumer che ha interfacciato il suo sistema Bose con questi cablaggi. Per sua stessa ammissione (l'ho contattato in MP un pochino stranito della cosa) aveva scambiato i cavetti colorati e collegato tutto alla rinfusa, ma si è vergognato di dirlo quando se ne è accorto. Gli ho fatto presente che siamo qui per imparare e che quindi non c'è problema ad ammettere un piccolo disguido."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-04-2011, 14:23 #34
Originariamente scritto da antani
Notavo una diminuzione della luce, ma pensavo ad una mia riduzione della vista, sai con l'età, e cominciavo a preoccuparmi del rincoglinimento precoce ..... adesso mi sento più sollevato
2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
01-04-2011, 14:25 #35
ma quindi usandoli con un tv o proiettore lcd si potrebbe finalmente avere un nero adeguato?
-
01-04-2011, 14:27 #36
Hai ragione ho utilizzato del normalissimo termorestringente, vedrò di chiedere a mio cognato il teflon dato che utilizza per lavoro, ma sei veramente sicuro che la resa sia molto migliore rispetto al termorestringente?
In fin dei conti per farlo aderire ho usato un phon alla tormalina (che dovrebbe anche avere l' effetto di allungare i tempi di decadimento).
Per la geometria... quella che ho trovato più confacente alla forma del cavo è la gassa tripla.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
01-04-2011, 14:30 #37
Come mi veniva confermato, per quelli video la commercializzazione è prevista più in la .... ma di sicuro ci saranno delle motivazioni molto forti e quindi anche delle sorprese per gli utenti.
Si vocifera di Truly Blacker Than Blacker ..... pazzesco
e non bisogna confondersi con il Blacker Than Decker che è quello che ha trapanato il cervello al Cobra che non si ripiglia più ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-04-2011, 14:38 #38
Io nel pomeriggio uscirò per andarlo a comprare. Poi vi saprò dire se saranno soldi ben spesi...
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
01-04-2011, 14:43 #39
Originariamente scritto da Rosario
in quel caso è ricettazione. Occhio"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-04-2011, 14:47 #40
Originariamente scritto da revenge72
2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
01-04-2011, 14:48 #41
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Grazie Alberto , me ne starò alla larga , se tu ne hai ancora , preparami per favore una coppia di due metri.
Ti mando in mp i dati per la spedizione."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
01-04-2011, 14:51 #42
Per gli increduli...
Questo è il minerale che si trova in natura , che viene usato come base per l'Epigurio.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
01-04-2011, 14:54 #43
Originariamente scritto da Alberto Pilot
-
01-04-2011, 15:03 #44Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-04-2011, 15:06 #45
Mah, comunque a me quella del decadimento dopo 150 giorni puzza.
Un cavo del genere anche dopo 200 giorni va' che è una bellezza. Poi, se puzza pazienza. Per l'alta fedeltà questo ed altro