Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 398

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    scusa ma quali sarebbero questi marchi blasonati che regalno prodotti ben suonanti???

MBL, Gryphon, Dynaudio, Audia, eccellenti prodotti, ottima assistenza, ottimi prodotti, ma non li danno via con 4 peperoni e una melanzana.
    Mi riferivo a Merging, svizzera, per il DAC con funzione anche di preampli. E poi alle note marche di altoparlanti da cui tantissimi blasonati marchi attingono; quindi Accuton, Scan Speak, Seas, 18Sound(vabbè questo è pro).
    È vero che non si possono confrontare diffusori completi con i soli altoparlanti, ma non si può non notare che nomi come Avalon, Kharma, Sonus Faber, Marten Wilson attingono dai citati marchi, costruiscono un bel cabinet e moltiplicano x20 o x30 il costo dei soli altoparlanti (vabbè è un po' più complesso, ma non credete che ciò giustifichi poi certi prezzi in termini di costo industriale).

Ah il crossover... vero cuore del diffusore.. beh ti stupirà sentirlo, ma un crossover analogico è da considerasi oggi obsoleto. Chi dice di costruire diffusori senza compromessi, dovrebbe considerare solo crossover elettronici o meglio digitali con un ampli per ogni driver (se veramente si fanno öe cose senza compromessi). Poi ci sta che una cassa fino a diciamo 5.000 euro scenda a compromessi e sia equipaggiata di cross analogico. Ma una da 100.000€?

Tutto ciò per dire ancora una volta che non basta il prezzo a fare la qualità, e a corollario di ciò, discende che certe "hi-endate" sono confrontabili con cose molto meno costose, soprattutto se non vengono dal giro, dal mondo autoreferenziale dell'hi-end.

Quindi in conclusione, per fare un test in cieco con sistema super-rivelatore non c'è bisogno né di impianto >50.000€, né tantomeno della spocchia di chi se ne vanta.
    Ultima modifica di JohnTuld; 18-05-2016 alle 11:53

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Esatto, o almeno così è per me. La qualità a mio avviso si sente eccome, quando c'è. Peccato che nel hi-end prezzo e qualità siano spesso scorrelati, soprattutto se ci si confronta con l'equivalente del pro-audio oppure, nello specifico dei diffusori, con la componentistica pregiata disponibile per il DIY.
    Dobbiamo anche aggiungere che il prezzo è legato inesorabilmente al volume di vendite. Se vendessero 100 CPU all'anno, un singolo oggetto costerebbe qualche milione di euro (riscalando per la complessità del prodotto).
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Tu sai bene che su queste cose ho fatto test approfonditi

http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...44#post3008944
    Azz...
    Una supercazzola da 47 post.mod compresi (consapevoli)
    Epica.Già aggiunta ai preferiti...

Per il resto, io spero che il thread non diventi una guerra di religione tra chi ama spendere e chi cerca il rapporto Q/P...

Rispetto ai post precedenti, quoto l'argomento dei formati audio, molto interessante in ambito doppio cieco....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Scusami Jonh ho guardato il Merging prodotto interessante ma non lo regalano proprio parliamo di 8100€ di listino un semplice dac, per un prodotto sconosciuto alla maggior parte degli appassionati.....scusami ma a questo punto mi prendo un emm labs, Playback, Esoteric e poi li rivendo facile.

Stesso discorso per i vari componendi, zellaton, accuton, ecc.ecc da un marchio all'altro il suono e completamente differente, per dire Avalon e Kharma montano gli stessi coni eppure suonano estremamente differenti, qualcosa il crossover dovrà pur fare.

Dotare le casse di crossover attivi non li rendono accessibili alla maggior parte, si scoraggerebbero nel vedere una cosa simile, e si ascolterebbero la musica con l'Ipod.

piccolo appunto visto che si parla di prodotti professionali, i prodotti professionali quelli seri, non i giocattoli che vediamo in giro, costano e costano molto, prendiamo ad esempio i dac della apogee sotto i 2000/2500€ non si trova nulla e quello e il prezzo zero sconti, perchè i prodotti pro non si sconta.

mi raccomando, non partite per la tangente

Scusami Jonh ho guardato il Merging prodotto interessante ma non lo regalano proprio parliamo di 8100€ di listino un semplice dac,
    Infatti! Io mi riferivo al Hapi, per mercato pro e che costa meno della metà. Il Nadac che hai visto tu, è un Hapi infiocchettato con App e telecomando e venduto nel mercato consumer raddoppiando o triplicandone il prezzo.

Vorrei spiegarti meglio ma siamo OT.

Tornando in tema confronto in cieco, sarebbe interessantissimo per TUTTI un serio confronto sulle tracce audio 44.1/16 vs 96/24, con le esatte modalità proposte da Revenge.

Tuttavia credo che sarebbe meglio di usare casse di rango davvero elevato (da non leggersi necessariamente prezzo elevato). Le differenze tra musica HD e non secondo me, se sono udibili, sono mooolto sottili, e usando un impianto "normale" un po' di dubbio può rimanere...

La domanda tecnica che faccio a tutti poi è questa:

Ai fini del suddetto test, e dovendo scegliere in base a ciò che passa il convento, preferireste una coppia di bookshelf sopraffini, oppure una più modesta coppia di torri? Oppure addiruttura bookshelf (ottimi) + sub?

Giusto per andare sul concreto ad abbozzare un progetto concreto di test...
    Ultima modifica di JohnTuld; 18-05-2016 alle 14:43

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Ai fini del suddetto test, e dovendo scegliere in base a ciò che passa il convento, preferireste una coppia di bookshelf sopraffini, oppure una più modesta coppia di torri? Oppure addiruttura bookshelf (ottimi) + sub?
    Un ottima cassa da pavimento sarebbe meglio!!!!

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    a parte che il paragone non è stato fatto su un veicolo elaborato ma stock di fabbrica...
    l'inghippo è che qualcuno si ostina a credere che la sua ferrari andrà sempre più forte di tutti quando basta meno di una GTR (mitsu evo, 40k nuova) per fargli vedere i sorci verdi, non lo accetta perchè confonde il fattore "ferrari è un'opera d'arte, un ..........[CUT]
    saresti sempre e comunque su livelli da riferimento. con la panda, NO!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    Mi sono perso qualche passaggio?
    Ma che c'entra la panda???
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

pure 2 sospesi mah ...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ solar1o

In effetti 3, ma non era proprio il caso di fare un commento inutile, OT e polemico, sapendo benissimo che la cosa non è permessa.

Poi ci si lamenta quando si viene sospesi per aver violato il regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    la panda l'ha tirata fuori non ricordo che utente, ma così dal nulla....non avevamo le casse della audiola e l'amplificatore Majestic in un negozio di specchi.

il succo del discorso era per definire che quando compri un'elettronica hi end (ferrari) che magari ha uno chassis ricavato dal pieno che da solo costa come un top di gamma rotel (ad esempio) e che solo per il fatto che ha scritto mcintosh (ad esempio) sono altri 500-1000 euro (ok perché viene fatto a mano e non da robot, proprio come una fuoriserie) insomma, ci sono un sacco di "fronzoli" che non suonano, NON SUONANO....per me in questo mondo se non sei consapevole del fatto che se investi 10.000 euro in un ampli non stan suonando 10.000 euro ma una larga fetta di ciò che si è speso è lì da GUARDARE per via della qualità di costruzione , materiale impiegato e per le finiture e mille altri dettagli beh, è pura ingenuità a mio parere...
    Se poi salta fuori un prodotto tutto sostanza da 3000 euro con (paradosso) lo chassis di plasticaccia che suona molto bene apriti cielo, non si accetta il fatto che possa suonare meglio "del mio che ho pagato 6000", non lo si vuole proprio accettare.
    senza contare il fatto poi dell'ambiente...quando sono arrivato da martino quando ho visto il pre av anche io che non sono certo audiofilo e sono dentro questo mondo da poco ho pensato "azzo ma non dovevamo ascoltare musica?" sommato a ciò le jamo....ho pensato subito: il mio impianto suonerà certamente meglio....e invece? invece da lui suonavano anche migliaia e migliaia di euro di AMBIENTE...ed è quello il fattore numero 1....non invidio chi ha 50000 euro di impianto in un living non trattato , invidio chi ha l'ambiente ideale che ne costa (sparo a caso) 30000 e ne ha 7-8000 di impianto...quest'uitlimo è molto più facile che faccia un mazzo così al primo

il paragone ferrari panda è logico che è insensato, ma il paragone ferrari Mitsubishi EVO e l'esclusivo dato del tempo sul giro è quello che calza e che voleva passare come esempio....la panda elaborata è saltata fuori dal nulla senza cognizione di causa.

anche quando andai da dakhan a casa sua rimasi impallidito dalle sue polk audio (probabilmente dal prezzo ancor più basso delle jamo di martino) pre MULTICANALE onkyo di un paio di serie fa con finale rotel....anche quello faceva suonava meglio del mio impianto e anche in quel caso il suo ambiente era curato e con eq seria....

c'è niente da fare quando uno è fissato, sempre tirando in ballo le automobili uno ha la sua serie 5 bmw/classe E/A6 e pensa di poter sputare sopra a tutto il resto quando una infiniti o una Lexus con 15000 euro di meno la polverizza sotto quasi ogni aspetto....ma siamo così noi nel bel paese un po su tutti i fronti...ci crediamo sempre i più ganzi ma alla fine siamo solo i più saccenti e questo è il motivo per il quale qua non si importano N modelli di auto o N marche di elettroniche\diffusori ecc ecc...il mercato LO SA e l'export lo regola di conseguenza.

Poi ci sono i puristi come c'erano i puristi del cambio manuale sulle sportive o i puristi della macchina fotografica a pellicola che potevano andare bene finché le tecnologie erano acerbe ma poi? Poi i cambi con pochi millisecondi e le reflex "toste" han fatto il mazzo a tutti, quelli che vogliono rimanere aggrappati al passato non son più puristi,almeno nel senso buono del termine

Puristi che non concepiscono le eq ,la musica liquida o la "bestemmia" di un sub in un impianto due canali...per carità la preferenza si può avere, ma è quando sputi a destra e a manca e rimani fermo sempre e comunque senza se e senza ma che qualcosa non va bene...però magari 500 euro di punte da elettronica o 1000 euro di cavo di alimentazione o 2000 per una multipresa, quelle vanno bene e le sentono anche "le mogli che stanno cucinando nell'altra stanza"...cito nordata solo perché ricordo anche io di aver letto quella (assurda) frase (non riferita a punte o cavi, ma comunque assurda)

Mio suocero ha ordinato la nuova xc90, accessoriata uguale la q7 stava a 18000 di più, l'audi è migliore?a detta dei più per partito preso si, lo è...un ragionamento oggettivo invece dovrebbe dire "la Q7 agli occhi dei più, in questo paese, è più prestigiosa, ha più blasone" ma tutto questo non fa si che sia MIGLIORE...
    Ultima modifica di Stefano129; 19-05-2016 alle 09:08
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Perdonami Stefano senza nessuna offesa siamo stati tutti come te alle prime armi, ma forse hai qualcosa che non va nel tuo sistema che un'altro ben sistemato, anche se di livello inferiore al tuo, riesce dare ma non è demerito del tuo impianto ma solo una collocazione, o una sistemazione, un fine tuning errato da parte tua.

Probabilmente utilizzando dei piccoli accorgimenti anche il tuo sistema suonerà meglio di uno in una stanza trattata....

Perdonami Stefano senza nessuna offesa siamo stati tutti come te alle prime armi, ma forse hai qualcosa che non va nel tuo sistema che un'altro ben sistemato, anche se di livello inferiore al tuo, riesce dare ma non è demerito del tuo impianto ma solo una collocazione, o una sistemazione, un fine tuning errato da parte tua.

Probabilmente utilizzan..........[CUT]
    figurati quale offesa?
    infatti ieri ho ordinato l'umik e mi darò alla calibrazione giusta perché l'esperienza fatta a casa di martino mi ha dato la spinta finale...
    sia chiaro a me piace il mio impianto, ma da martino era più "preciso"...più "compatto" il suono...guarda non è il mio forte dire a parole quello che sento con le orecchie...
    forse sono stato troppo pesante a parole per quanto riguarda il mio impianto che comunque mi da grandissime soddisfazioni, quello che non mi piace sono certo sia esclusivamente legato all'ambiente che è un living senza neanche tanti mobili di cui un pianoforte a coda e una vetrinetta, abbastanza grande, con le scale che scendono, senza porta che da sul corridoio...insomma...suona molto la stanza e credo proprio di essere ad anni luce da una risposta piatta....non posso disporre diversamente l'impianto e l'eq è obbligatoria

ad ogni modo il mio è sistemato "a caso" quello di martino non è semplicemente "meglio sistemato"...è sistemato in modo ideale, mica poca differenza
    d'altra parte l'ambiente DEDICATO...dice tutto la parola
    Ultima modifica di Stefano129; 19-05-2016 alle 08:04
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •