|
|
Risultati da 151 a 165 di 398
-
16-05-2016, 08:39 #151
il test quindi ha "rivelato" tutte cose che sapevamo già...dei diffusori economici fanno suonare "quasi" nello stesso modo amplificatori economici e in ogni caso le differenze che saltano fuori per i più attenti sono trascurabili IN QUEL CONTESTO.
Sono profondamente convinto sia così, se avevate bisogno di un test faticoso per arrivarci buon per voi, così avete le idee più chiare adesso su cosa serva per dare un senso ai prossimi step evolutivi: soldi, soldi e ancora soldi per cambiare diffusori, pre, ampli, etc...
cmq usare Lou Reed in digitale come riferimento per un test così azzardato rende il tutto ancora più traballante e superficiale...però almeno avete ascoltato musica buona
Prossimo step valutare se con l'audio integrato della tv posso evitare di comprare quegli ampli :P
...si scherza...Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
16-05-2016, 09:09 #152
il solito cliché.
I diffusori economici
L'ambiente non adatto
La scelta musicale non azzeccata
Nonostante i fatti ognuno rimane delle proprie idee e convinzioni
Martino, se non altro avete passato una giornata diversa dalle altre. Vorrei capire, però, perchè chi sosteneva le diversità non abbia poi partecipato. Non è che sia sia qualche timore di rompere le proprie convinzioni?
-
16-05-2016, 09:23 #153
Probabilmente SOLO lì l'avete individuata la differenza, ma non vuol dire che non ci fosse altrove (anzi se c'era lì in realtà c'era sempre solo che era mimetizzata). Avete individuato un momento e una zona in cui prestare attenzione e in cui veniva rivelata.
Certamente immagino siano anche confondenti i test fatti in questo modo.
Usando diversi finali non avete livellato i livelli? Se sì a quanto?
-
16-05-2016, 09:26 #154
Yes, generalmente fanno il paio con "non ci sono più le mezze stagioni" e "una volta i treni arrivavano tutti in orario"...
E' già stato spiegato che il prezzo non è tutto (dimenticandosi, per esempio, dell'ambiente che vale di più di un costoso diffusore), ma per qualcuno "averlo più lungo" è vitale...
L'invito era aperto a tutti quelli che desideravano partecipare senza pregiudizio alcuno.Martino
-
16-05-2016, 09:32 #155
non capisco perchè offendere sempre chi ritiene il prezzo di questi oggetti molto spesso un paramentro sensato e corrispondente alle loro caratteristiche e valore.
Pare che solo questo mondo, per far felice il grande pubblico, debba rispondere a logiche di truffa psicologica e grandi riconoscimenti e furbizia per chi, riconoscendole, può godere del meglio con la minima spesa (ma curando l'ambiente eh!!)
Davvero non si è felici del proprio amplificatore se vale "solo" il suo prezzo e basta!? deve sempre valere più di quello che costa per renderci felici? non è una malattia di questo pubblico "audiofilo"?!Ultima modifica di mariett01; 16-05-2016 alle 09:34
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
16-05-2016, 09:34 #156
Scusa eh ma il test nonostante tutto (cioè la limitatezza della condizione test) ha dato un risultato inequivocabile, bastava ce ne fosse uno che azzeccasse la differenza per dimostrare che gli amplificatori non suonano uguali.
Se uno fosse libero di sperimentare con tracce note, nel proprio ambiente e soprattutto col controllo volume, magari confrontando integrati diversi anzichè finali anche in cieco il compito diventerebbe più facile.
Sono le condizioni del test che rendono più difficile individuare differenze che esistono in realtà e che sono più facili da trovare in condizioni libere (anche se a vista esiste davvero la possibilità di autosuggestione).
Alla fine il risultato è esattamente in linea con quanto mi aspettavo e avevo scritto nell'altro thread.
-
16-05-2016, 09:41 #157
-
16-05-2016, 09:47 #158
Advanced Member
l'ho detto e lo ribadisco: nel tuo ambiente le tue jamo fanno impallidire le mie focal (da 5 volte il costo) nel mio ambiente, pilotate tra l'altro da un pre av vs il mio rotel 1570...la prima cosa che ho fatto tornato a casa è stato metter su lo stesso brano di lou reed, non c'è storia, anni luce avanti tu....infatti ora mi lancio nell'EQ con umik, non sarà come trattare l'ambiente, ma di sicuro farò passi avanti.
concordo con diablo, mi pare logico che un confronto in 2 ch tra diversi integrati avrebbe portato a differenze più eclatanti rispetto a un confronto tra finali pilotati da un pre av2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
16-05-2016, 09:59 #159
Anche per questa affermazione hai usato logica deduzione e intuizione?
Ti consiglio questa lettura: http://www.hoepli.it/libro/manuale-d...820322885.html
Leggendolo potrai capire che pochi ma determinati interventi nell'ambiente, dal costo pur basso, valgono più di migliaia di euro spesi in elettroniche.Martino
-
16-05-2016, 10:04 #160
Certo, le differenze ci sono state tra Denon e Krell, individuate in un solo passaggio di 2 secondi dove avevano una caratterizzazione diversa. il che fa capire quanto le "macroscopiche" differenze che normalmente si decantano, siano in realtà minime e ci voglia attenzione per individuarle.
In pratica è come se si confrontassero due case identiche e si battezzasse come macroscopica la differenza del colore di un copriwater.
Ma per carità, che ognuno sia contento delle proprie scelte e che continui, mi permetto di dire un po' ottusamente, sulla propria strada. Sta di fatto che chi ha buone orecchie ha dovuto faticare non poco per avere evidenza delle differenze in un test, mentre nell'altro i risultati sono stati assolutamente incerti nel riconoscimento.Ultima modifica di stazzatleta; 16-05-2016 alle 10:06
-
16-05-2016, 10:12 #161
-
16-05-2016, 10:33 #162
Ultima modifica di KwisatzHaderach; 16-05-2016 alle 10:34
Martino
-
16-05-2016, 10:35 #163
Advanced Member
ti ringrazio molitssimo
@stazzatleta...dai, forse sei stato esagerato, facciamo tutto il water (uno), ma in una casa bella grande con 3 bagni
sarebbe stato bello usare un brano che riproducesse molto spesso quella condizione durata un attimo in quella di lou reed, magari saltava fuori una grande differenza....il brano\genere è determinante tanto quanto l'ambiente, la catena e la percezione dell'ascoltatore.Ultima modifica di Stefano129; 16-05-2016 alle 10:39
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
16-05-2016, 10:37 #164
e chi lo mette in dubbio! Mi fa sorridere che si perda tutto quel tempo, soldi e risorse per quell'aspetto e poi si ascolti musica con l'impianto home video cercando differenze eclatanti tra componenti economici...curare l'ambiente è utile anche solo per sentire la propria voce durante una telefonata o per l'audio della radio, dire che poi il mio onkyo 7.1 diventi per quel motivo come il Gryphon è comico per quel che mi riguarda
Ultima modifica di mariett01; 16-05-2016 alle 10:41
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
16-05-2016, 10:41 #165
Advanced Member
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000