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Risultati da 31 a 45 di 446
Discussione: Test in cieco...amplificatori, una bella sorpresa...
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12-04-2016, 20:30 #31
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Tra l'altro cosa significa che sino al clipping non sono riconoscibili ? Che al clipping e oltre lo sono? Quindi uno valuta la differenza tra 2 ampli al clipping e oltre? Ma cosa ascoltiamo a casa ? Eva Cassidy , Brahms o un aereo che decolla?
Mah ....Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
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12-04-2016, 20:44 #32
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12-04-2016, 20:50 #33
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OK e ritieni di essere oltre il clipping? Sicuro?
Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
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12-04-2016, 20:54 #34
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12-04-2016, 21:01 #35
e chi ha parlato di clipping?
ah si?
Io non uso integrati da anni ormai (l'ultimo era un Marantz PM7200); ora solo monitor attivi (Adam S3A da qualche anno); al max posso lavorare su un sistema passivo B&W+Bryston nello studio di un amico....poi non so cosa si intenda per qualità, nel mondo degli audiofili.Ultima modifica di gobert4; 12-04-2016 alle 21:05
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12-04-2016, 21:13 #36
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13-04-2016, 00:24 #37
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"Clippare / clipping" vuol forse dire distorcere? Mamma mia siate buoni, scrivete in italiano!
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13-04-2016, 06:19 #38
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Secondo me vuol dire semplicemente che la distorsione armonica totale è minima ad un determinato volume (che non è il minimo). Si può prendere come esempio il test del NAD M22 eseguito qui
http://www.stereophile.com/content/n...MX6pOo9ooXT.97
la figura 4 mostra un tipico andamento delle distorsione. Ad 1 W è 0.03%, tra 50 W e 200 W è 0.004%. Che tradotto significa anche: inutile comprare una bestia di amplificatore (600 W in 2 ohm) se poi lo castri a volumi molto bassi.Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420
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13-04-2016, 07:33 #39Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
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13-04-2016, 11:46 #40
E questo è niente, pensa se avessi dovuto riconoscere la differenza tra un Monstar Cable ed un doppino di rame di Leroy merlin...
Io credo che esista veramente la razza degli audiofili, gente in grado di riconoscere con le orecchie, non con gli occhi l'effetto di certi preziosismi tecnologici ma credo anche che siano rari come gli enologi in grado di discernere non solo il vino ma anche l'annata o addirittura la vigna in cui è maturata l'uva al semplice assaggio.
Solo che, a differenza dell'enologo, che con la sua iper-acutezza sensoriale ci campa, l'iper-acutezza sensoriale dell'audiofilo fa campare meglio solo i commercianti.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
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13-04-2016, 12:35 #41
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Perdonami ma parli evidentemente di un qualcosa che conosci poco -- nulla di male per carità -- però suggerirei di approfondire un poco l'argomento con degli ascolti prima dal vivo di eventi musicali e poi riprodotti e poi magari argomentare -- guarda che qui non siamo dei gonzi di primo pelo -- vi sono appassionati di musica e conoscitori di musica con esperienza di ascolti di anni presso concerti e sale operistiche, appassionati che anche hanno una discreta conoscenza di matematica fisica ed elettrotecnica e di apparecchiature (non sulla carta ma con lauree vere e esami specifici sostenuti) , che non meritano forse un post così ...
Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
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13-04-2016, 12:40 #42
Intanto permettimi di provare della sana invidia
per il tuo viaggio ...
Praticamente era veramente molto ma molto difficile (quasi impossibile) riconoscere un Luxman da 8000 euro da un Yamaha da 600 euro
Recentemente per scegliere l'amplificatore in alcuni negozi ho avuto la possibilità di fare dei confronti non alla cieca , ma secondo me ci sono state combinazioni dove a parità di prezzo le differenze erano sostanziali
Ritengo che lo schema progettuale si più o meno lo stesso , piccoli marchi artigianali posso provare a distinguersi con l'uso di elettronica più pregiata , marchi più industriale puntano a maggiore flessibili e funzionalità ... mi vien da pensare che nel confronto che hai fatto fosse mancava un prodotto meno "industriale" se mi concedete il termine.
IMHO alla fine conta la sinergia fra ambiente ed elettrotecniche che formano la catena .. e non ultimo la registrazione
Ciao
Luca
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13-04-2016, 14:08 #43
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13-04-2016, 15:10 #44
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13-04-2016, 15:49 #45
l idea l avevo esposta anche io al post 3 di questo topic,ma il punto per me è un altro:stabilire se è imperativo poter riconoscere in doppio cieco un prodotto perché valga la pena di acquistarlo.se la risposta è si,9/10 degli upgrade o degli acquisti in generale è totalmente inutile,ma personalmente non la vedo cosi.e non la vedo cosi nemmeno in altri settori.
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.