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Risultati da 31 a 45 di 71
  1. #31
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    Feb 2011
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    1.690

    In poche parole volevo dire che per le SF non servono ampli super potenti, tanto non lo reggono, si deve privilegiare la risoluzione, dettaglio e il fattore di smorzamento.

  2. #32
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    Oct 2008
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    Roma
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    2.939
    Quindi, pur non capendoci nulla, ho accoppiato bene le mie venere con l'accuphase
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2011
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    1.752
    Controcorrente ma con garbo:

    1) quando un ampli tira fuori 100 watt per qualche istante (dipende poi dal cross over) al tweeter arriva qualche manciata di Watt (probabilmente 5 - 7 watt) La potenza è maggior alla basse frequenze.

    2) uno dei migliori impianti (reali non alla mostre) che io abbia mai ascoltato era il finale mc 252 (pre audio research) e sonus faber grand piano

    3) conosco bene le cremona auditor M (le antesignane delle piccole olimpica) e con un demidoff Gold Note suonavano bene ma benissimo - una meraviglia - raffinatezza e spinta equilibrio ai massimi livelli

    4) bisogna avere un poco di misura nelle cose - nel foro principale italiano advance acoustic esce piuttosto male ( e probabilmente ingiustamente) con commenti di possessori -- bisogna essere più equilibrati

    5) i finali mc (non li comprerei mai io) dati per molli e lenti hanno slew rate fulminei ??! Quindi?

    Un saluto e perdonate se pagaio dall'altra parte

    Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

  4. #34
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    Feb 2013
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    Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Paradossalmente da un lato le Olympica II sono poco sensibili d'altro lato non supportano grandi potenze.
    La sensibilità di 88 dB/2.83V m per un diffusore di 4 Ohm sono 2W di potenza, a 4 Ohm, se riportiamo la sensibilità a 1 W abbiamo solo 85 dB/m. Per la tensione massima continua di 20 V RMS servono 100 W a 4 Ohm. Praticamente qualunque integra..........[CUT]
    I 100w non sono tutti uguali, anzi quando sono scarsi è più facile far bruciare un woofer o tweeter.
    Indicano una potenza in tenuta di 250w non mi sembra pochissimo, basta guardare altre casse, e hai voglia a metterci amplificatori surdimensionati, è tutto di guadagnato.

    Funzionano anche con quelli normali, ma non è la stessa cosa che sfruttarle al 100%

  5. #35
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    Jul 2011
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    4.989
    Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    ...Praticamente qualunque integrato di 100 W 8ohm/ch brucia i tweeter senza che entri in clipping....[CUT]
    suona più come una minaccia piuttosto di una informazione tecnica fondata... e il perché te l'hanno già accennato.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  6. #36
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    Feb 2011
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    100 Wat sono 100 Wat. Il produttore non dice che valgono per il tweeter o woofer. Non è nessuna minaccia, basta prendere i dati del produttore che si trovano sul loro sito e fare due calcoli. Per essere più chiari si tratta di potenza continua, non il picco che è sicuramente maggiore, ma non vi fatte le illusioni il picco dura qualche millisecondo.
    Per la par condition una volta ho postato le foto del woofer delle cm8 sfondato da un Verdi 100, con la funzione cerca si dovrebbero trovare.

  7. #37
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    Feb 2013
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    Non è vero, tutti gli AV tirano fuori quella potenza eppure...100w fatti da un trasformatore da 200v non sono gli stessi fatti con un trasformatore da 700v.

    Nei picchi di potenza il primo satura e va in clipping, il secondo è surdimensionato. Col primo spacchi le casse, col secondo probabilmente è più difficile. Certo spaccare le casse è possibile sempre, ma più facile farlo con amplificatori meno potenti.

    L'ho visto fare una volta con uno stereo integrato di fascia media. E i racconti di quelli che durante il film partono tweeter e woofer perchè usano sintoamplificatori scarsi inadatti al carico sommato dei diffusori.

  8. #38
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    Jul 2011
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    Milano
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    Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    100 Wat sono 100 Wat. Il produttore non dice che valgono per il tweeter o woofer...[CUT]
    basta ricordarsi che il volume serve per trovare il miglior ascolto, non per girarlo 'a vanvera'...
    ci scommetto anch'io che un buon ampli 'superiore' gli averbbe fatto meno male alle tue CM!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  9. #39
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    Oct 2013
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    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    basta ricordarsi che il volume serve per trovare il miglior ascolto, non per girarlo 'a vanvera'...
    ci scommetto anch'io che un buon ampli 'superiore' gli averbbe fatto meno male alle tue CM!

    Come non quotare!!!
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

  10. #40
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    Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Quindi, pur non capendoci nulla, ho accoppiato bene le mie venere con l'accuphase
    Figurati,buona fusione sicuramente!
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

  11. #41
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    Dec 2011
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    Per la par condition una volta ho postato le foto del woofer delle cm8 sfondato da un Verdi 100, con la funzione cerca si dovrebbero trovare.

    non era una verdi cento ,ma un grosso finale am audio in classe A ad aver prodotto quel danno

  12. #42
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    Oct 2013
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    Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    Per la par condition una volta ho postato le foto del woofer delle cm8 sfondato da un Verdi 100, con la funzione cerca si dovrebbero trovare.

    non era una verdi cento ,ma un grosso finale am audio in classe A ad aver prodotto quel danno

    Caro ma stai parlando di una cm8 però
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

  13. #43
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    Citazione Originariamente scritto da Max79 Visualizza messaggio
    Come non quotare!!!
    Non ci siamo capiti, io non dico che le SF non suoneranno meglio con MC 1.2 KW che con Nad 326, ma questo è dovuto alla migliore qualità del amplificatore non della sua potenza.
    La rivista tedesca Stereoplay ha misurato per le Olympica 3 la massima SPL 105,5 dB (> 80 Hz: 108,5 dB) che è perfettamente in linea con i dati del produttore, in questo caso 121 W.
    Per quanto riguarda i wf sfondati ecco il link http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t22...ffusori#440217,
    interessante è anche il resto della discussione.
    PS Non ho le CM

  14. #44
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    Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    Per la par condition una volta ho postato le foto del woofer delle cm8 sfondato da un Verdi 100, con la funzione cerca si dovrebbero trovare.non era una verdi cento ,ma un grosso finale am audio in classe A ad aver prodotto quel danno
    è andato in distorsione....le cm 8 reggono tanta dinamica purchè sia dinamica
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  15. #45
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    Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Non ci siamo capiti, io non dico che le SF non suoneranno meglio con MC 1.2 KW che con Nad 326, ma questo è dovuto alla migliore qualità del amplificatore non della sua potenza.
    La rivista tedesca Stereoplay ha misurato per le Olympica 3 la massima SPL 105,5 dB (> 80 Hz: 108,5 dB) che è perfettamente in linea con i dati del produttore, in questo..........[CUT]
    105DB sono abbastanza, non facile arrivarci senza distorsione.

    Non ho ancora capito quale ampli ha fatto saltare questo woofer, comunque nel caso Verdi 100 distorsione e manoipola troppo pesante, nel caso del finalone il "problema" è che non è controreazionato: non c'è grip sul woofer, che ad alti volumi si muove, oscilla, la bobina si scalda o la parte meccanica cede e il woofer parte.


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