Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 250

Io possiedo ancora un Logos. Inutilizzato, è proprio di fianco a me ora
    Lo usavo prima di dismettere l'impianto HT, e sto quasi pensando di venderlo.
    Inutile dire che, essendo le elettrostatiche imbattibili in gamma media, le voci che escono da quell'aggeggio sono eccezionali.

Non siamo OT?

Interessante...

P.s.
    ...perchè OT ? Si parla di Diffusori Martin Logan, quindi anche Centrali e perchè no...i famosi Sub
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Siamo nel reparto due canali, Zio

Comunque eccolo
    Ultima modifica di il Carletto; 03-02-2014 alle 22:41

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ATTENZIONE

Sì, siete OT.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    ATTENZIONE..
    ...ricevuto!

...a breve dovrei provare un nuovo finale finale valvolare sulle mie ML e posterò poi le mie impressioni.

Stavo poi comprando un super integrato (ibrido con alimentazione separata) Musical Fidelity Trivista per abbinarlo al mio lettore, ma per il momento ho desistito...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

...a giugno vorrei andare all Evento Hifi di AudioNatali se (come l'anno scorso) ci saranno un paio di salette con diffusori Martin Logan 2 canali ed in particolare le CLX

Se Audio Natali lo organizzasse nuovamente, sarei seriamente interessato a venire con te, Zio, perché ci terrei molto a riascoltare le CLX...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Nonostante il periodo non sia per me propizio, potrei unirmi a voi molto volentieri.
    Sono stato proprio di recente a Monsummano a sentire le Summit, ma non mi farei scappare un ascolto delle CLX, che sono una delle massime espressioni del suono elettrostatico.

A proposito di finali valvolari e diffusori elettrostatici, questo è il parere di Roger Sanders che, oltre ad essere un affermato progettista di amplificazioni, è uno dei massimi esperti mondiali di diffusori elettrostatici (il pannello curvo è un suo brevetto, acquistato poi da Martin Logan).

http://www.sanderssoundsystems.com/t...vs-transistors

Con questo, sono d'accordo che le valvole con i pannelli suonino bene. Diciamo molto, molto piacevoli.
    Anche io possiedo un finale con le lampadine e ogni tanto me lo godo.
    Un ottimo finale a stato solido, con una robusta erogazione, però pilota al meglio ogni pannello.

Se si riuscisse piacerebbe anche a me venire da Natali e sentire le ML. Leggo con interesse quel che scrivete, io nel mio piccolo non posso che parlare bene delle Audiostatic. Ma non ho mai avuto delle ML le ho solo ascoltate qua e là e, non arrabbiatevi, mi sono sempre parse vagamente "artefatte". Pulite, affascinanti, belle, ma mai del tutto "vere".
    Non so se mi spiego. Però ripeto questa sensazione nasce solo da ascolti fortuiti, mai ben ponderati.
    TV: Panasonic Plasma 50" - 2CH Pre Kebschul 150 + Finali mono Kebschull 50/100 - HT: Cambridge 650 Azur (utilizzato solo per centrale e rear) + Finale Mcintosh MC2125 - DIFFUSORI: Audiostatic ES 100 (2ch) - Allison CD (HT) - Centrale: Sonus Faber Toy Center - Rear: Chario Silverette 200 - SORGENTI CD/DVD/SACD/BD: Cambridge Azur BD751 + HD eSata Lacie 1TB - CD: Teac cdz5000 - Piastra Teac v5000 - VTR Panasonic AG-1980 Hi-Fi - DAC: North Star Extremo - CONDIZIONATORE DI RETE: Nadir Fidelio tube CAVI: Alimentazione: Nordost Brahma + TTS autocostruiti - Potenza: Nordost Blue Heaven - Segnale: Nordost Red Dawn + Nordost Blue Heaven + Nordost Wyrewizard - Coassiale digitale: Nordost Silver Shadow - SAT1 Technisat Digit HD8-SX + HD Lacie 1TB - SAT2 Clarke Tech 6600 Plus + HD ext Lacie 1TB + HD int Seagate 1TB

Le CLX, ben amplificate, sono letteralmente impressionanti. Certo, io le avevo ascoltate al Top Audio in una sala "moltissimo grandissima" con molta aria dietro, ai lati e davanti in abbinamento al loro enorme sub frigorifero (che però l'operatore mi disse non funzionante in quel momento). Non ricordo quale programma suonassero, ma certamente è stato uno dei pochissimi ascolti "emozionalmente coinvolgenti" della mia vita.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Stalker, nessuno qui si arrabbia se non ti piacciono, ci mancherebbe.
    Il gusto è personale e non si discute, altrimenti tutti avremmo gli stessi impianti
    Io al contrario le amo proprio per la loro sensazione di naturalezza.

Le tue Audiostatic me le ricordo eccellenti, in un ascolto di qualche tempo fa, e sempre Audiostatic (dei prototipi enormi) erano i diffusori dell'impianto che mi è rimasto maggiormente scolpito nella memoria. Un suono assolutamente eccezionale, mai più riascoltato.
    Possiedo una coppia di 180, quelle a piramide, ma non reggono il confronto con le mie attuali Ascent.
    Ultima modifica di il Carletto; 05-02-2014 alle 20:24

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Stalker, nessuno qui si arrabbia se non ti piacciono, ci mancherebbe.
    Il gusto è personale e non si discute, altrimenti tutti avremmo gli stessi impianti
    Io al contrario le amo proprio per la loro sensazione di naturalezza.[CUT]
    Si certo, ma mi sembrava di essere l'ultimo arrivato che entra nella tana del lupo e si mette a starnazzare da gallina!!!

E comunque Carletto ho visto il tuo Impianto: stracomplimenti! Azz...
    Ultima modifica di Stalker65; 06-02-2014 alle 07:46
    TV: Panasonic Plasma 50" - 2CH Pre Kebschul 150 + Finali mono Kebschull 50/100 - HT: Cambridge 650 Azur (utilizzato solo per centrale e rear) + Finale Mcintosh MC2125 - DIFFUSORI: Audiostatic ES 100 (2ch) - Allison CD (HT) - Centrale: Sonus Faber Toy Center - Rear: Chario Silverette 200 - SORGENTI CD/DVD/SACD/BD: Cambridge Azur BD751 + HD eSata Lacie 1TB - CD: Teac cdz5000 - Piastra Teac v5000 - VTR Panasonic AG-1980 Hi-Fi - DAC: North Star Extremo - CONDIZIONATORE DI RETE: Nadir Fidelio tube CAVI: Alimentazione: Nordost Brahma + TTS autocostruiti - Potenza: Nordost Blue Heaven - Segnale: Nordost Red Dawn + Nordost Blue Heaven + Nordost Wyrewizard - Coassiale digitale: Nordost Silver Shadow - SAT1 Technisat Digit HD8-SX + HD Lacie 1TB - SAT2 Clarke Tech 6600 Plus + HD ext Lacie 1TB + HD int Seagate 1TB

Ti ringrazio, ma non mi pare che tu sia messo peggio. Anzi...

Nella tana del lupo può venire chiunque, anche a dire che le nostre amate ML gli (o le) fanno schifo.
    L'importante è discuterne civilmente e argomentando le proprie posizioni.
    Non credo che lo Zio abbia aperto il thread solo per fare l'elegia della Martin
    Ultima modifica di il Carletto; 06-02-2014 alle 11:10
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio

Nella tana del lupo può venire chiunque, anche a dire che le nostre amate ML gli (o le) fanno schifo.
    L'importante è discuterne civilmente e argomentando le proprie posizioni.
    Non credo che lo Zio abbia aperto il thread solo per fare l'elegia della Martin
    Esatto! Ben detto...
    ...'aprire una discussione' è un pó 'mettere in discussione'

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •