Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Il brano è questo qua:
    http://www.youtube.com/watch?v=T0j0UKq_Zb4.
    Ho visto che si può scaricare il file in MP3, ad esempio, da Amazon al costo di 1.29 € Link.
    Io ho preferito prendere i CD (è un cofanetto di 6 dove sono raccolti tutti i brani per organo composti da Messiaen) sempre in vendita su Amazon.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 10-11-2013 alle 00:47
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Annullato
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da Mich392 Visualizza messaggio
    è così terrificante?
    Bene! Non appena la becco in FLAC o un buon mp3 la do in pasto al mio accrocco di impianto, poi vi dico
    Comunque ho scaricato la demo di test tone generator e il sub si fa sentire già a partire da 13/14 Hz!!!
    mai sentiti prima d'ora tremare i pantaloni per mano di un subwoofer che si accontenta di 200W!
    L'Apparition è terrificante non solo per l'immanenza del basso, ma soprattutto per la progressione armonica (non c'è melodia ma solo accordi a due mani più pedali) che crea una tensione emotiva pazzesca. A ogni cambio di accordo la tensione sale e sembra non avere limiti.

Enzo, con i nuovi setting (taglio del sub a 25hz) ho misurato +5db a 10hz...
    All'interno della zona d'ascolto ottimizzata da Dirac i bassi sono eccezionali, profondi e frenati, al di fuori è l'inferno. Mi tremano i muri anche ascoltando le canzoni dello Zecchino d'Oro
    Se provassi l'Apparition, avrei paura per la stabilità del palazzo.
    Nel caso vieni prima tu a farmi una valutazione di rischio
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Bene, ho il .flac! ho già avuto modo di percepirne l'immensità, ma aspetto qualche ora per poterla mettere ad alto volume, adesso non posso perché è orario di riposo

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Enzo, con i nuovi setting (taglio del sub a 25hz) ho misurato +5db a 10hz...
    All'interno della zona d'ascolto ottimizzata da Dirac i bassi sono eccezionali, profondi e frenati, al di fuori è l'inferno. Mi tremano i muri anche ascoltando le canzoni dello Zecchino d'Oro
    Se provassi l'Apparition, avrei paura per la stabilità del palazzo.[CUT]
    +5 db a 10 Hz? Urka!

Ottimo risultato!

Vai tranquillo per le strutture: i condomini sono tutti assicurati....

Citazione Originariamente scritto da Mich392 Visualizza messaggio
    Bene, ho il .flac! ho già avuto modo di percepirne l'immensità, ma aspetto qualche ora per poterla mettere ad alto volume, adesso non posso perché è orario di riposo
    Benissimo! Facci poi sapere.

Ragazzi, non sono riuscito a trovare dischi incisi all'auditorium di Atlantic City. Lì c'è un organo che scende a 4 Hz

Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 10-11-2013 alle 14:45
    Le foto dell'impianto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sicuro dei 4 Hz? Sapevo che alcuni degli organi più grandi arrivano ai 16 Hz, ma a meno lo trovo strano, anche perchè a cosa servirebbe, quale composizione richiede una tale "nota" non avvertibile dall'orecchio umano.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

L'ho letto qui.
    Non è un tono puro ma un tono risultante dall'azionamento contemporaneo della canna da 64' e di quella da 42,66' del "Diaphone-Dulzian".
    La canna da 59', comunque, emette gli 8 Hz (anche questi per gli elefanti).
    Pare comunque che dia la sensazione di un elicottero...
    Il tutto è molto imponente.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 10-11-2013 alle 17:25
    Le foto dell'impianto

s...battimenti

Potrebbe essere un " battimento" e allora la freq. di 4 Hz non è quella di un suono udibile, ma appunto quella del battimento ( numero di massimi di interferenza al secondo) generato dall'interferenza di due altri suoni nel campo udibile, cioè con freq. maggiori di 16 - 20 Hz...es.: se vengono emessi due suoni di 24 e 20 Hz, essi danno un suono risultante "tremolante" di 22 Hz ( media), che "vibra" 24-20 = 4 volte al secondo ( 4 Hz di battimento).
    Ultima modifica di PIEP; 10-11-2013 alle 19:28
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Certo che è un battimento. Basta fare un conto a partire dalle lunghezze nominali delle canne.
    La canna da 64 piedi nominali, però, scende ben sotto i 16 Hz in fondamentale. Fa qualcosa più di 8 Hz.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

Ragazzi gli organi in questione vanno ascoltati dal vivo,impossibile riprodurre a casa una tale esperienza
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

A casa di Enzo l'esperienza si avvicina parecchio a quella di un vero organo in una vera chiesa.
    Il problema è che per ascoltare un organo, ne perdi due.
    Le orecchie
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

E si magari da Enzo ci andiamo vicino con quel impianto che io definisco Entry Level
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Apparition de l'église éternelle è ENORME!! e molto vibrante, ma cosa più importante, sembra che io riesca ad ascoltare (anche molto bene) tutto il basso che contiene grazie a quel Buco nero di JBL ma ho idea che possa scendere anche di più con altre traccie.

Ad esempio, nel II CD di quel cofanetto di Messiaen, le ultime tre tracce contengono bassi molto potenti, altrimenti, se prendi il CD della Fonè (Visioni del 900) il basso è sismico sopattutto negli ultimi brani.
    Puoi anche scaricare la versione demo di Goldwave e sintetizzarti i segnali sinusoidali alle frequenze che desideri, tanto per fare delle prove.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

leggendo questa discussione ho scoperto che esistono dei "cd test" x testare l'impianto. me ne consigliate uno? Grazie.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •