Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33

Il Chesky Ultimate Demonstration Disc Vol. II è abbastanza valido.
    Sono brani musicali con cui valutare tutte (o quasi) le diverse caratteristiche sonore.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Il già conosciuto pezzo della Toccata e Fuga BWV 565 di Murray dalla compilation "Bach Organ Blaster" TELARC è quello che fino ad ora mi ha impressionato di più.

Seguendo il consiglio di Enzo mi procurerò i brani d'organo di Messiaen, di Olivier Latry (quest'estate ho mancato per un soffio un suo concerto in Italia ). Non riesco invece a leggere il titolo della prima immagine.

Per colonne sonore vi consiglio quelle di Hans Zimmer, sempre stracariche di bassi.
    Ad esempio

"Molossus" di Batman http://www.youtube.com/watch?v=oRVz5u0kuu0

"Insertion" da Crysis 2 http://www.youtube.com/watch?v=ph1Sn3li54I

Tuttavia non so garantire se e quanto scendano effettivamente sotto i 40Hz.

Citazione Originariamente scritto da menelaus Visualizza messaggio
    leggendo questa discussione ho scoperto che esistono dei "cd test" x testare l'impianto. me ne consigliate uno? Grazie.
    XLO/Reference Test & Burn In (questo è proprio un test, per cui poche musiche)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •