Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 148

Mi riferivo al fatto che se un cavo digitale non trasporta correttamente tutto il flusso digitale, potrebbe scatenare delle conseguanze anche dal punto di vista del risultato sonoro. La stessa cosa che poteva verificarsi a causa di una meccanica meno valida.

PS certo un cavo adegato va bene, il mio discorso è in assoluto.
    PS2 solo per la cronaca, non raggiungo il rapporto di costo elettroniche cavi di enzo66, ma mi avvicino più a lui che al famoso 10%
    Ultima modifica di Trickfield; 02-08-2013 alle 09:10
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

provate cavi potenza Nordost FlatLine Gold , per la mia poca esperienza ++++che ottimi cavi potenza
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

...però il cavo Usb all'interno mi risulta che sia composto internamente da uno che trasferisce dati x il segnale e da altro che fornisce l' alimentazione (seppur non a 220 volt )...la estrema vicinanza tra i due non comporta alcuna influenza ? Es. su jitter , ritardi , interferenze ecc...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

è una tensione continua minima e di poca intensità. non credo possa pregiudicare il segnale digitale...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Pe la precisione i conduttori dedicati al tasferimento del segnale sono due, quanto a quello di "alimentazione" trasporta una tensione continua di 5 V (500 mA max.), pertanto non provoca interferenze.

Se il segnale fosse analogico e la tensione alternata ci potrebbe essere qualche interferenza (ronzio di fondo), ma non è questo il caso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ne avevo già l'impressione ma oggi ci ho fatto più attenzione, ascoltando per ore musica ambient a volume medio/basso.
    stesse casse front e posteriori, le GX: le prime hanno un monster xp-hp preso di recente, le seconde un classico g&bl da 2,5mq.

ad un ascolto più attento, anche a basso volume, la differenza si puo' percepire: il monster è semplicemente più ricco di armoniche, più limpido e preciso.
    non è un impressione e questo mi toglie ogni dubbio!

Il problema è sempre e solo di costi/prezzi....poi ogni cavo ci mette del suo e le differenze ci sono eccome
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Leggendo questo thread mi è venuto voglia di cancellare l'account e aspettare la fine del mondo
    Posso capire che ci sono persone che si possono permettere tranquillamente di spendere 3/6000 euro per dei CAVI, ci sono anche quelli che comprano l'iphone targato Prada a 10k euro semplicemente perché possono permetterselo. Ma se devo spendere 3k/10k euro per migliorare il mio impianto non faccio prima a prendere in dac/integrato/lettore cd/diffusori e cosi via? Sono sicuro al 100% che il miglioramento sarà più marcato rispetto a qualsiasi cavo del mondo. Ci saranno sicuramente differenze tra i vari cavi ma è assurdo spendere imho anche 10% del valore dell'impianto semplicemente perché i miglioramenti non sono proporzionali alla cifra spesa.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

per esperienza posso dirti che chi di solito compra quei cavi ha già un pò tutto al top
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Caro walburg, i cavi si vendono, non si comprano! Al buon intenditore poche parole...

vedi, il problema è un altro.
    dopo che hai speso un tot per le elettroniche, ti rendi conto che è stupido porre dei limiti al tuo impianto risparmiando sui cavi.
    ci deve essere una certa proporzione...

ma chi lo dice? è una regola scritta da chi?

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    è stupido porre dei limiti al tuo impianto risparmiando sui cavi
    Mi vuoi proprio far dire cos'è che è stupido per davvero? Mi vuoi proprio far dire cosa invece è vera furbizia nel mondo hi-fi? Vuoi veramente incendiare thread e forum?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ma chi lo dice? è una regola scritta da chi?
    non penso ci sia una regola. ognuno ascolta, prova, sceglie!
    personalmente non arrivo ai 1000 euri (con cavi anche molto lunghi), ma quando misi dei cavi scarsi alla fine li cambiai perchè il tutto suonava veramente male e poi scoprii che non erano le casse

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Mi vuoi proprio far dire cos'è che è stupido per davvero? Mi vuoi proprio far dire cosa invece è vera furbizia nel mondo hi-fi? Vuoi veramente incendiare thread e forum?
    per me puoi anche dirlo, fintanto che stiamo tranquilli e in tema...

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •