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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
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Risultati da 406 a 420 di 2343
  1. #406
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    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397

    Io ho giudicato in base alle foto poste all'inizio, la larghezza è quella, non si vede la parete posteriore, ma vedendo i diffusori "incollati" alla libreria e, quello a destra, stretto nell'angolo tra libreria e portafinestra, nonchè la non eccessiva distanza tra divano, che mi sembra anche non centrato rispetto ai diffusori/TV, e libreria mi è venuto da pensare che lo spazio a disposizione non sia tanto, a meno che lo spazio suddetto non sia tutto nella parte retrostante, cosa che allora mi porterebbe alla domanda: "perchè allora non è stato sfruttato meglio?"

    Una piantina sarebbe sicuramente di aiuto.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #407
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    Oct 2009
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    1.501
    Se e' di 40mq non e' piccolo , come e' distribuito ? non mi sembra fosse una sala a sviluppo rettangolare.

    Solo il mobilio che si vede in foto e la finestra vicino sono un programma. Quindi tutto ok e siamo contenti che transaminasi
    sia soddisfatto ma l'ambiente ideale per sfruttare quei diffusori e gli eventuali pre e finali sono altra cosa.

    Ovvio che spero nella massima soddisfazione di Transss
    Ultima modifica di criMan; 31-08-2013 alle 19:08
    .......

  3. #408
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    Apr 2008
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    4.320
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ! e se potessi farlo ti consiglierei di ascoltare un 'viola sympony'...
    per me il massimo del connubio tra dinamica, potenza e raffinatezza, in soli 200w!
    E dici niente......!!!!

    ci sarebbe anche il Cello Rapsody.....

  4. #409
    Data registrazione
    May 2012
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    506
    Roberto, prova il tuo luxman come pre con il finale luxman in classa A che ti farai portare a casa.
    Per me è la soluzione più economica (non acquisti il pre) e penso "suitable" per le tue esigenze ed ambiente.

  5. #410
    Data registrazione
    Aug 2011
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    2.652
    L'ambiente e' descritto nella prima pagina di questa discussione:
    http://www.avmagazine.it/forum/38-au...e-waf-approved
    I diffusori quando ascolto li tiro avanti di un metro. Il solo diffusore destro lo distanzio dalla parete laterale di un metro. Il divano, perfettamente centrato con l'impianto, si trova a un paio di metri dalla parete posteriore.
    Io ho ascoltato le 801d di Enzo nei suoi 18mq e vi assicuro che c'e' da rimanere a bocca aperta. Tralasciando i casi limite, perche' nelle specifiche tecniche dei vari diffusori non viene mai indicata la cubatura ideale della stanza?
    Sfruttare le 802 al 100% e', secondo me, quasi impossibile, pero' con 30mq (che a breve verranno pure un po' trattati), non penso di rientrare nel caso della Ferrari utlizzata nel vicoletto.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  6. #411
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
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    3.485
    Pero' la metafora e' bellissima... Grande Nordata! quando vuoi demolire qualcosa ti riesce sempre con stile....
    Roby dai retta ad un amico, fai un piccolo giretto e ascolta un impianto con le caratteristiche che ti dicevo.... Ti divertirai, conoscerai gente esperta e nello stesso tempo ti levi tutti pregiudizi che hai sui krell
    Ultima modifica di new77; 01-09-2013 alle 19:41
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  7. #412
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    Jan 2012
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    savona
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    2.591
    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Tralasciando i casi limite, perche' nelle specifiche tecniche dei vari diffusori non viene mai indicata la cubatura ideale della stanza?[CUT]
    Nel caso B&W serie 800 (almeno la D), sono indicate distanze minime tra pareti e superfici esterne dei diffusori e tra i diffusori stessi. Tali distanze sono generiche in quanto uniche tra 805 (di piccole dimensioni) ed 801 (di grandi dimensioni). E' chiaro che, distanziando tra di loro di 1.5 m (minima distanza raccomandata) le 805, la distanza tra i centri d'emissione dei due diffusori sarà pari a 1.74 m mentre, distanziando tra di loro due 801 di 1.5 m (stessa distanza minima raccomandata per le 805), la distanza tra i centri d'emissione sarà pari a 2 m circa.
    Lo stesso tra diffusori e pareti laterali: distanziando di 0.5 m (distanza minima consigliata) dalla parete laterale una 805, la distanza tra i centri d'emissione e la parete sarà pari a 0.62 m, che diventeranno 0.75 circa con una 801. Nel manuale è indicata anche la distanza minima tra diffusore parete posteriore ma, questa volta, riferita al baffle sul quale sono montati gli altoparlanti. Tale distanza minima è pari a 0.5 m. Tutto questo per scrivere che, se un ambiente permette di rispettare tali distanze minime, è ragionevole pensare che il costruttore ritenga che sia adatto ad ospitare i diffusori che ha costruito. Ovviamente c'è anche un altro vincolo che è quello del triangolo equilatero (io lo preferisco isoscele con l'altezza più lunga della base e diffusori paralleli) inoltre, sarebbe bene che tra punto d'ascolto e parete posteriore sia lasciata una certa distanza (almeno 0.5 - 1 m). Inoltre, si tratta di diffusori con efficienza media pari a 90 - 91 db con 2.83 V ad 1 m e non di diffusori con 102 db a 2.83 V ad 1 m, ovvero, di diffusori che, per avere un minimo di effetto live con certi tipi di musica, a 3 m di distanza, in ambiente mediamente assorbente, è bene far girare con qualche centinaio di W vicini di casa e/o polizia municipale permettendo. Se i vicini e/o la municipale non permettessero, allora penserei che potrebbe essere opportuno limitare la potenza ma, ciò, vale sia con le 800, le 801 e le 802 che con diffusori d'efficienza confrontabile (da stand o da pavimento che siano).
    Ciao, Enzo

    P.S.: nel tuo caso le distanze minime raccomandate mi paiono rispettate (forse è da verificare la distanza del diffusore destro dalla parete laterale ma so che sei in attesa di trovare un sistema per spostare il diffusore senza rovinare il pavimento). Nel mio caso, ambiente di volume pari a circa la metà, i centri d'emissione dei diffusori distano circa 2 m tra di loro, tra parete posteriore e baffle ci sono 0.7 m circa (minimi consigliati 0.5 m), tra pareti laterali e centri d'emissione, 0.8 m). Il punto d'ascolto dista 0.8 m circa dalla parete di fondo e la distanza di punto d'ascolto e centri d'emissione che mi è risultata migliore è pari a 3.5 m (lato obliquo). Anche nel mio caso le distanze minime consigliate paiono rispettate.
    Riciao, riEnzo
    Ultima modifica di enzo66; 01-09-2013 alle 08:34
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  8. #413
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    Aug 2013
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    Roma
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    185
    Con riferimenti al famoso/famigerato/entusiasmante/esilarante rapporto aureo di leonardo (hehe si nordata altre leggine fisiche stregonesche) linko un articolo utile allo scopo. Io l'ho applicato con qualche variante e non mi lamento

    http://www.cardas.com/room_setup_main.php

  9. #414
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    Feb 2011
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    1.690
    Altro esempio della pseudo scienza, si prende una formula del Euclido e lo si attribuiscono effetti paranormali.

  10. #415
    Data registrazione
    Aug 2011
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    2.652
    Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    Roberto, prova il tuo luxman come pre con il finale luxman in classa A che ti farai portare a casa.
    Per me è la soluzione più economica (non acquisti il pre) e penso "suitable" per le tue esigenze ed ambiente.


    Magari tra qualche mese, quando usciranno i nuovi pre e finale... non sarebbe male un bell'outlet...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  11. #416
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    esatto, proprio questo intendevo con "suitable".
    L'uscita dei nuovi potrebbe far diventare questi "abbordabili".
    Cmq sicuramente, almeno da come ne parli, il suono lux in accoppiata con B&W ti emoziona per cui ..... perchè cambiarlo ?!
    Da quello che capisco dovrebbe più essere una questione di potenza, in quel caso, cosa di meglio che non affiancarci un finale in classe A ?!?!
    Sicuramente la sezione pre del tuo 590 è di ottima fattura.

    P.S. ogni prova è cmq ben venuta per cui se vuoi provare anche per mera curiosità le elettroniche più disparate per capire "il limite" delle 802, a mio avviso, fai benissimo !
    Ultima modifica di manuvlf; 01-09-2013 alle 23:07

  12. #417
    Data registrazione
    Aug 2011
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    Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Pero' la metafora e' bellissima... Grande Nordata! quando vuoi demolire qualcosa ti riesce sempre con stile....
    Roby dai retta ad un amico, fai un piccolo giretto e ascolta un impianto con le caratteristiche che ti dicevo.... Ti divertirai, conoscerai gente esperta e nello stesso tempo ti levi tutti pregiudizi che hai sui krell


    Io non ho alcun pregiudizio sui Krell! Gli unici che mai e poi mai prenderei sono quelli del secolo scorso importati dagli Usa, ripuliti e adeguati alla nostra rete elettrica. Quelli dell'epoca contemporanea, che non ho mai sentito suonare, mi incuriosiscono abbastanza. Come ho gia' scritto qualche tempo, fa, proprio il titolare di Audionatali (importatore ufficiale Krell per l'Italia) mi ha detto che negli ultimi anni gli ampli hanno acquisito una certa delicatezza. Cio' mi lascia supporre che in precedenza delicati non lo fossero. Le B&W mi stanno piacendo perche' suonano molto pulito e preciso, e lo stesso vale per l'ampli Luxman. Magari, come dice Falchetto (che gli ampli di nuova generazione li conosce di sicuro), con i vari Phantom, Evo, ecc. potrei pure rimanere allibito. Il mio problema e' che mi affascina di piu' un medico luminare di chirurgia piuttosto che il campione del mondo di braccio di ferro.

    Le prove ormai le faccio solo a casa mia!!! Lo stesso identico impianto fatto suonare in dieci ambienti diversi suona in dieci modi diversi!!! E non e' semplice reperire certi modelli di ampli, ne', anzi ancora meno, e' facile portarseli a casa in prova. Il rivenditore che ha i Mc ha molti pezzi in negozio, pero' di casa Krell ha solo l'integratino s300. Io pensavo ai Mc da 600w perche' rappresentano l'amplificazione piu' 'eclatante' tra tutte quelle che ha in negozio, cioe' quella che piu' di tutte dovrebbe permettermi di assistere alla gia' menzionata 'trasformazione' delle 802 rispetto a come suonano con un integrato da 30w/ch.
    Ultima modifica di transaminasi; 01-09-2013 alle 23:42
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  13. #418
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    Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    P.S. ogni prova è cmq ben venuta per cui se vuoi provare anche per mera curiosità le elettroniche più disparate per capire "il limite" delle 802, a mio avviso, fai benissimo !
    Oggi ho avuto una seconda testimonianza che mi fa temere il mancato raggiungimento del limite delle 802: quei Mc601 hanno le lucette rosse (power guard) che si accendono gia' a volumi non altissimi! Ovviamente si potra' alzare ugualmente il volume, pero' secondo te quando vedi lampeggiare quelle lucine il volume lo alzi serenamente? Io NO! Qualcuno potrebbe dare una spiegazione a questa scelta dei progettisti?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  14. #419
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    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Gli unici che mai e poi mai prenderei sono quelli del secolo scorso importati dagli Usa, ripuliti e adeguati alla nostra ..[CUT]
    Beh potrai anche non credermi, ma ti garantisco che suonano bene lo stesso cmq chiudo l'ot perché sui krell del giurassico ci sono migliaia di pagine sul forum.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  15. #420
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    Ma dove c'è scritto che i luxman siano i campioni della raffinatezza mentre i krell della potenza? Roby dai.....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;


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