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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
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Scissione | stagione 2 | la recensione
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  1. #391
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    4.989

    è quello che gli ho ho già detto un paio di volte. prova anche un evo302 e dubito gli venga voglia di riportalo indietro.
    a meno che quei bei bassi fermi e decisi non gli scompiglino troppo lo stomaco tanto da farlo spaventare
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  2. #392
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    Oct 2009
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    1.501
    Scusa Transaminasi non voglio fare il bastian contrario ma il Lux eroga 70W quasi lineari ovvero 135 4 ohm e non 30W a 8ohm..

    Certo un pre e finale andra' meglio se di elevata qualita' , consentimi di dirti che tra pre e finale la qualita' nella riproduzione e'
    molto piu' importante nel PRE che e' la voce dell'impianto. Se in queste prove con Mc metti un c220 ovvero nella sua fascia un mediocre pre non credo renda bene l'idea di quello che puo' essere una resa sonica data da pre+finale. Il C220 viene spesso
    comprato per poi essere modificato col modello piu' performante dagli stessi proprietari di Mc.
    Se c'e' un C220 nella prova..

    A parte la paura del clipping di TW o medio alla lunga, negli ascolti che fai senti il bisogno di avere piu' dinamica o piu' alto volume di ascolto ? se la risposta e' no , non vedo il motivo di fare la sostituzione. Il Lux garantirebbe tutto.

    Ovviamente un pre e finale di alto livello possono tutto in piu' ma a che prezzi?

    Oggi sono in vena di buon senso e portafogli stretto

    Ciao
    Ultima modifica di criMan; 31-08-2013 alle 15:49
    .......

  3. #393
    Data registrazione
    Aug 2011
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    2.652
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    è quello che gli ho ho già detto un paio di volte. prova anche un evo302 e dubito gli venga voglia di riportalo indietro.
    a meno che quei bei bassi fermi e decisi non gli scompiglino troppo lo stomaco tanto da farlo spaventare

    @new77
    @falchetto

    Credo a cio' che affermate. Avrei solo una piccola riserva: i Krell suonano high definition e suadente come un classe A Luxman?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  4. #394
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    Aug 2011
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    Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Scusa Transaminasi non voglio fare il bastian contrario ma il Lux eroga 70W quasi lineari ovvero 135 4 ohm e non 30W a 8ohm..

    Certo un pre e finale andra' meglio se di elevata qualita' , consentimi di dirti che tra pre e finale la qualita' nella riproduzione e'
    molto piu' importante nel PRE che e' la voce dell'impianto. Se in queste prove con Mc ..........[CUT]


    Non sono ancora certo che si tratti del c220.
    I watt reali del 590 saranno pure 70, pero' da 600, peraltro sicuramente buoni, se permetti dovrebbe saltar fuori qualcosa di eccezionale. Qualcosa mi dice che a volumi medi potrebbe pure accadere che il Luxman la faccia da padrone. Sto dicendo una ca...stroneria?

    Non sarebbe male provare anche quei bestioni di Krell, pero' ricollegandomi al post precedente, non e' semplice trovarli, soprattutto con la possibilita' di portarseli a casa.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
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  5. #395
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    Oct 2009
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    1.501
    In teoria , perche' in pratica sembra che questo lux faccia miracoli, dovresti avere maggiore impatto controllo immanenza e dinamica. Migliore ariosita' e sound stage.

    Vado a naso , tutto quello che dovrebbe tirare fuori un diffusore che richiede grosse potenze e insensibilita' agli sfasamenti , per lavorare in maniera ottimale perche' cosi' lo ha previsto il costruttore (500W).

    Poi non so'.

    Puo' darsi che il tuo ambiente cozzi con tutto questo e tiri fuori una resa con bassi e medio bassi a sporcare tutto dando l'impressione di un suono meno trasparente....

    ipotesi.
    .......

  6. #396
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    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    @new77
    @falchetto

    Credo a cio' che affermate. Avrei solo una piccola riserva: i Krell suonano high definition e suadente come un classe A Luxman?
    il 302 è un classe A (krell) dal suono preciso, veloce, dinamico e trasparente. nessuna colorazione 'suadente' o 'gentile': quello che gli dai lui restituisce, con vigore o morbidezza, ma dettata dalla registrazione, non dall'ampli
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
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  7. #397
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    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Per un duello alla pari con i Mc C220 + 2 x Mc601, quale delle tre coppie pre e finale Luxman bisognerebbe utilizzare? La 600, la 800 o la 1000? Non mi dire la 1000 perche' il finale di quella coppia non viene importato in Italia. A proposito: perche' il finale 1000 non lo importano???
    il 1000
    costerebbe uno sproposito e se ricordo bene è off course anche per le CE
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  8. #398
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    Non mi dire che il suono suadente Luxman sarebbe una colorazione!!! Lux fa tutto, tranne colorare il suono!!!

    Ah, se avessi voglia di caricarti i tuoi Krell per portarli da me a provare, magari propeio il giorno della prova con i Mc...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
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  9. #399
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    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il 1000
    costerebbe uno sproposito e se ricordo bene è off course anche per le CE
    Mi sbaglio o in teoria pre e finale 1000 verrebbero 70.000€?
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  10. #400
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    chiamala come vuoi, ma l'impostazione del LUX, come anche quella di alcuni Accu è sul morbido... è la 'pregiatezza' di quelle macchine...
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  11. #401
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    Non ricordo se l'avevo già scritto in precedenza, ma secondo me il punto cruciale di tutta la questione sono le dimensioni dell'ambiente, nonchè di come è strutturato attualmente.

    So benissimo che al TAV si vede di peggio, ma ciò non dovrebbe fare testo, così come so benissimo che scrivendo questo potrò sembrare antipatico (qualcuno tirerà nuovamente in ballo la vecchia questione esopiana della volpe e dell'uva), ma la situazione mi sembra quella di chi abbia acquistato una Porsche per girare nel vialetto di accesso alla casa ed ora gli si consiglia di cambiarla con una Ferrari, sempre per compiere lo stesso percorso, sarà sicuramente un gran piacere salirci sopra, ma non la si potrà mai sfruttare appieno.

    Le 802 sono diffusori di alta qualità, ma non per le dimensioni di quell'ambiente, vogliamo metterci un 600 W ? Perfetto, se ci fosse un grande salone, ripeto grande, in modo da avere spazio adeguato dietro ed ai lati dei diffusori ed alle spalle del punto di ascolto, tralascio l'accenno ad un minimo di trattamento dell'ambiente, cosa che un impianto simile meriterebbe (anzi, sarebbe doveroso).

    Non è certo aumentando a dismisura la potenza, cosa che sarebbe del tutto inutile in questa situazione, che si può ottenere un eventuale miglioramento della qualità sonora; se piace, ad esempio, la timbrica McIntosh (pur se utilizzano dei vecchissimi ed anacronistici autotrasformatori di uscita, orrore, orrore) la si può ottenere anche con altri modelli del loro catalogo, senza arrivare a quei mostri (ci sarebbero però anche il 1000 W e il 2000 W), stesso discorso per altre marche.

    Tra l'altro si risparmierebbe qualche soldo, cosa che, sicuramente, non fa mai male oppure che si possono indirizzare all'acquisto di altri prodotti o miglioramenti.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #402
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    Sep 2008
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    Per quanto riguarda Krell ti ha risposto, in modo preciso, Falchetto. Ma scusa cosa ti costa andare a sentirli? Ci sono una marea di utenti che usano krell e serie 800... se non ti dovessero piacere almeno avrai capito cosa intendiamo quando parliamo di questo marchio. Sulla potenza concordo in parte con quello che afferma Nordata ( che cmq è molto più competente di me ) perché, se davvero hai 30w penso che alle 802 starai facendo solo il solletico... i tuoi diffusori (ma ci metto anche i miei) "mangiano" tutto quello che gli dai... e più gli dai più prendono senza mai scomporsi. Il discorso non vale solo ad altissimi volumi, ma anche medio e medioalti... prova prova e ancora prova
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  13. #403
    Data registrazione
    Jul 2011
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    Milano
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    concordo in pieno con nrdata! e se potessi farlo ti consiglierei di ascoltare un 'viola sympony'...
    per me il massimo del connubio tra dinamica, potenza e raffinatezza, in soli 200w!
    Ultima modifica di Falchetto; 31-08-2013 alle 18:00
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
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  14. #404
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    1.501
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Non ricordo se l'avevo già scritto in precedenza, ma secondo me il punto cruciale di tutta la questione sono le dimensioni dell'ambiente, nonchè di come è strutturato attualmente.

    So benissimo che al TAV si vede di peggio, ma ciò non dovrebbe fare testo, così come so benissimo che scrivendo questo potrò sembrare antipatico (qualcuno tirerà nuovame..........[CUT]
    Concordo con Nordata, era questo il senso del mio post
    .......

  15. #405
    Data registrazione
    Sep 2008
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    Catanzaro
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    Ma l'ambiente di Roberto è di oltre 40mq.... Vi sembra tanto piccolo?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;


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