|
|
Risultati da 331 a 345 di 2343
-
04-08-2013, 20:53 #331
Male no perché il Luxman va alla grande ai volumi d'ascolto usuali ma, soprattutto, sono comparazioni che possono essere inficiate da variabili soggettive. La cosa ideale sarebbe riuscire a commutare istantaneamente, a parità di volume, i due amplificatori in prova.
Penso che nessun'amplificazione ti possa portare a voler buttare il Luxman dalla finestra a meno che tu non voglia dei db in più o a meno di una forte predilezione per il suono delle valvole sul finale che, con le 802 diamond, potrebbero avere un timbro un po' caratterizzato ma molto accattivante.
Ciao, EnzoUltima modifica di enzo66; 04-08-2013 alle 21:11
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
04-08-2013, 20:56 #332Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
04-08-2013, 21:57 #333- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
04-08-2013, 22:17 #334- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
04-08-2013, 22:22 #335
@ enzo66
Buona l'idea di utilizzare i Pass per le Avalon e quindi 'montare' i quattro mono da 400w sotto alle 801d. Secondo me in tal modo getteresti le basi per l'acquisto di una coppia di piu' snelle 800diamond...- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
04-08-2013, 22:58 #336
Spendo i miei 5 cent per andare oltre il consiglio di Enzo e proporre un mix di pre valvolare (anche io andrei su ARC, ma ci sono anche altre valide soluzioni) e finale a stato solido (Pass, Krell o Classe) per avere i benefici di entrambe le tecnologie.
Personalmente ho sempre trovato questa soluzione affascinante, con la caratterizzazione delle valvole sui medioalti e il controllo sui bassi dello stato solido.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
04-08-2013, 23:16 #337
'Ideale' per cosa? Facendo la prova con cavi di potenza terminati, tra un amplificazione e l'altra passano al massimo due minuti! Per quelli di segnale ci vogliono 10 secondi per il cambio! Non mi dire che e' probabile che le differenze tra il mio integrato e dei pre+finale che costano il triplo/quadruplo saranno percepibili solo switchando e non facendo passare due minuti tra un ascolto e l'altro!!!
Un'altra cosa: ok che non necessitando di volumi esagerati potrebbe benissimo bastare il cosiddetto 'integratone', pero' con quelle belve le differenze non dovrebbero essere nettamente percepibili anche a volumi normali?
Ps: ho trovato una persona che per le prove mi prestera' una coppia di Colorado dato che io, avendo un integrato, ne ho una sola coppia. In tal modo evitero' di farmi influenzare dalla presenza di un cavo a me sconosciuto.
Tu ovviamente sarai l'invitato n.1!!!- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
05-08-2013, 07:49 #338
La risposta dell'orecchio cambia molto con la pressione: anche 3 db di volume in più od in meno fanno molta differenza, poi, la memoria acustica può fare scherzi strani anche in pochi secondi.
Non mi attendo differenze eclatanti: di quelle che fanno saltare sulla sedia, almeno a volumi minori del livello in corrispondenza del quale il Luxman ha quell'indurimento i gamma media, inoltre, un pizzico di controllo in più del basso. Un po' come la prova che facemmo a suo tempo da me.
Penso che, a questi livelli, se ci fossero differenze eclatanti, sarebbe perché uno dei progetti è sbagliato (suono troppo caratterizzato) e, di questo, ne dubito oppure che una macchina è difettosa .
Ti ringrazio per l'invito. Non vedo l'ora di fare questa prova che trovo molto interessante.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
05-08-2013, 07:55 #339Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
05-08-2013, 09:05 #340
Raddoppia la potenza erogata dall'amplificatore (la tensione erogata dall'amplificatore, a parità d'impedenza del carico, aumenta del 41.4%) ma la percezione del volume ha un andamento logaritmico e, quella, non raddoppia.
Se raddoppiasse, gli amplificatori di potenza costerebbero molto meno ma un martello pneumatico a 20 m ci spaccherebbe i timpani in modo irreversibile.
Ciao, EnzoUltima modifica di enzo66; 05-08-2013 alle 09:06
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
05-08-2013, 11:42 #341
Sì, ma se considerassi che il tasso igrometrico alla velocità di trasferimento in 1.3 kg di un metro cubo di aria (certo, a livello del mare), capiresti che hai torto.
Altrimenti, con l’attuale volumetria, pagherei almeno la metà di IMU!
....Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
05-08-2013, 14:25 #342
Da me in teoria non dovrebbe indurirsi più di tanto dato che, non avendo l'ambiente trattato come il tuo, sarà difficile alzare esageratamente il volume. Rischieremmo tutti il rincoglionimento.
Tu e Falchetto in occasione della prova effettuata a Torino l'avete sentito indurirsi a ore 11.30, che per casa mia è un volume da pazzi, più per l'ambiente che inizia a suonare che per i vicini.
Ma davvero secondo te anche con i due mono Mc da 600w l'uno le differenze potrebbero essere così sottili???????????????
A proposito: ma questi mono sarebbero quelli che hanno le dannate lucine rosse, che forse si chiamano 'power guard', e che si accendono con troppa facilità?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
05-08-2013, 15:04 #343
Forse con i Mcintosh, che hanno i trasformatori d'uscita, potrebbe esserci qualche differenza in più rispetto agli altri che non hanno trasformatori d'uscita nel senso che, proprio in virtù dei trasformatori d'uscita, la timbrica del sistema amplificatore più diffusori potrebbe essere un po' più sensibile all'andamento dell'impedenza dei diffusori in funzione della frequenza ma, almeno mi aspetto, che l'effetto sia meno sensibile rispetto ad un finale a valvole che, peraltro, sarebbe interessante provare.
Riguardo le lucine d'attenzione, dovrebbero illuminarsi a potenze d'uscita piuttosto significative, pertanto, non me ne preoccuperei più di tanto.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
05-08-2013, 20:10 #344
non farti impressionare dalla potenza dichiarata dei MC; molto verosimilmente per via del trafo in uscita, questi suonano in modo tipicamente loro (anche molto bene direi, ma sempre a modo loro...), rendendo però come degli amplificatori più classici di molta meno potenza...
MC è una scuola di pensiero: non devi cercare di compararli con altro simile, li devi solo ascoltare!HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
05-08-2013, 21:37 #345
Mi auguro che in occasione di questa prova tu ti decida a montare in sella alla tua moto per venire ad assistere...
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.