Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 157 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 2343

Citazione Originariamente scritto da micioleo Visualizza messaggio
    " a detto tuo padre...t'ho fatto pure studià"

sono andato in usa... in uk..in francia...germania... india
    T'ha fatto studiare tutte le lingue escluso l'italiano, quindi?
    Si fa per scherzare, eh (ma, anche tu..., me l'hai proprio messa su un piatto d'argento! ).
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

e lo sò..ma per questo è stato virgolettato, in romanesco il verbo avere, studiare,andare viene perennemente troncato, cosi come tutto il resto, d'altronde
    ps: ho capito! è riferito ad " a detto.... " con il nokia n95 che attualmente mi fà da muletto è difficile digitare e leggere... non ci avevo fatto caso...ammazza che figura aho!
    Ultima modifica di micioleo; 08-11-2013 alle 19:35
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Un set di cavi di potenza e ciabattone varie , filtrini e company da 15.000 euri ?
    ma ho letto bene ??

Su un impianto da 30000 scarsi di listino per sfruttarlo al TOP del TOP del TOP del TOOOOPPPPPP ...

Se e' cosi' , signori siamo nella storia ,,, stiamo riscrivendo le regole dell'HIFI ,,, non mi voglio perdere nulla ..
    Sicuramente ho capito male..
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Sicuramente ho capito male..
    Infatti hai capito male ...
    ... parliamo di 15 mila minimo.

Citazione Originariamente scritto da micioleo Visualizza messaggio
    e lo sò..ma per questo è stato virgolettato, in romanesco il verbo avere, studiare,andare viene perennemente troncato, cosi come tutto il resto, d'altronde
    ps: ho capito! è riferito ad " a detto.... " con il nokia n95 che attualmente mi fà da muletto è difficile digitare e leggere... non ci avevo fatto caso...ammazza che figura aho!:..........[CUT]

Cose che càpitano. Adesso togli l'accento dal "fa" e dal "so", metti le maiuscole dove "ce vònno" e cosí starai a posto.
    (Adesso basta, altrimenti mi vieni a cercare "pe' menàmme"!).
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

A bello sto fregno fã tutto da šolo...e aridaie
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Direi che è il caso di finirla.
    Va bene un post, ok anche due... ma se pensate di usare questa discussione come un chat privata...
    Non mi pare il caso.

Altri OT porteranno a sanzioni.

In attesa della prova di domani provo a fare il punto della situazione:

1. sorgente: con il Cocktail collegato al dac con cavo ottico mi trovo benissimo. Ho provato a utilizzare il MacBook collegato con cavo usb e non ho percepito differenze rilevanti (vds post n. 1100 di questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/38-au...onsigli/page74). Più di uno nei giorni successivi alla prova mi ha assicurato che è impossibile non percepire differenze tra ottico e usb e che sicuramente Audirvana Plus non era impostato a dovere. Più avanti proverò con un altro programma. Fretta non ne ho;

2. cavo ottico: per ora ne ho uno da 17€ preso da Euronics. Stento a credere che con un cavo ottico hi-end si sentano delle differenze. A tempo perso potrò sempre provarne uno. Prima però dovrò decidere se utilizzare il Cocktail o il MacBook. Per ora propendo per il Cocktail, ma ovviamente se in seguito ad altre prove dovessi rilevare delle differenze potrei pure cambiare idea;

3. cavo usb: per ora utilizzo quello che ha in dotazione il Cocktail, ma se dovessi decidere di utilizzare il Mac penso che prenderei l'Audioquest Carbon. Una via di mezzo che non costa chissà cosa;

4. dac: non chiedo nulla di più;

5. cavi di segnale: penso di tenermi i Colorado;

6. amplificazione: poi scrivo un post apposito. Comunque la prova di domani con il Mark Levinson la temo un pochino. Se, come sostengono alcuni, dovessi davvero rilevare delle differenze tali da farmi invogliare al passaggio a pre e finale????????????? Le prove già effettuate '590 vs pre+finale' mi fanno ben sperare, però queste prove non sono state effettuate nel mio ambiente di ascolto e inoltre alcuni componenti erano diversi dai miei;

7. cavi di potenza: fino a tre giorni fa avevo gli Audioquest Rocket33 con dimensione 14awg. Ho deciso di venderli a prescindere perchè intendo passare a cavi di sezione più generosa, ovviamente senza spendere grosse cifre (@ Foxtrot59: il termine 'cifra' è riferito al 'prezzo'). Secondo me sarebbe opportuno non stare sotto a 12awg.
    14awg: diametro=1,628; area=2.08;
    12awg: diametro=2,053; area=3,31.
    (vds tabella qui: http://it.wikipedia.org/wiki/American_wire_gauge).
    Poi ovviamente da 11awg a salire è tutto di guadagnato. Bisogna tenere presente che utilizzando la formuletta magica indicata da Falchetto e da Enzo66 un po' di pagine addietro, il parametro della 'massima impedenza del cavo consigliata' pari a 0,1 Ohm indicato nelle specs delle 802 non verrebbe rispettato solo in caso di utilizzo di cavi estremamente sottili (http://www.bowers-wilkins.it/Diffuso...2-Diamond.html). Ma forse questo parametro ha la sola funzione di evitare danni ai componenti, senza intervenire in alcun modo sulla qualità delle prestazioni; spero di aver capito giusto; intanto sto rodando questi Viablue SC4 (http://www.viablue.de/com/speaker_ca...wire_t6s.shtml). Poi gradirei provare anche i Kimber 8TC o 12TC, anche se sotto sotto sono sempre gli Audioquest quelli che mi attizzano di più;

8. diffusori: non chiedo nulla di più.
    Ultima modifica di transaminasi; 08-11-2013 alle 21:20
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Questa è una novità ... mi pareva che i Kimber fossero quelli che più ti ispiravano.

Nel frattempo io proverò tra poco gli 8TC con l'E460 e le 804 diamond. Vediamo che succede .....

Te lo avevo detto che avevo due coppie di 8tc Roberto e,se volevi provarli bastava fare un fischio che te li spedivo... Smemorato.

Le terminazioni di fabbrica hanno il loro peso...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    In attesa della prova di domani provo a fare il punto della situazione:

2. cavo ottico: per ora ne ho uno da 17€ preso da Euronics. Stento a credere che con un cavo ottico hi-end si sentano delle differenze. A tempo perso potrò sempre provarne uno. Prima però dovrò decidere se utilizzare il Cocktail o il MacBook. Per ora propendo per il Cocktail, ma ovviamente se in seguito ad altre prove dovessi rilevare delle differenze potrei pure cambiare idea;..........[CUT]
    Non so se te l'ho detto, perchè è anche un mio problema, a differenza di quel che avverrebbe con un cavo coassiale digitale (o usb) attraverso il cavo ottico non riuscirà a passare un file (flac ad esempio) oltre i 96khz. Quindi se dal Cocktail fai partire un flac 24bit/192khz questo viene downscalato. Con me la cosa avviene quando collego l'Astell&Kern al Burmester e l'unico modo è via torx, io poi attivo una funzione del Burmester che successivamente upscala il tutto a 24bit/192khz. Questa funzione ce l'ha anche il tuo dac quindi ricordati solo di attivarla quando ascolti questi tipi di flac
    Il balletto, per quanto riesca ad ascoltare io, non incide sul risultato qualitativo finale. Almeno non in maniera udibile spero.

poco male perchè il cocktail non li legge proprio i file oltre 96khz
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Ah non lo sapevo, allora amen
    Però devi spingere con i dsd transaminasi. Ci tengo

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    poco male perchè il cocktail non li legge proprio i file oltre 96khz
    Scusate se reitero l'OT ma questo non è esatto: il Cocktail audio X10 legge i file Wav e FLAC sino a 192 khz basta "accontentarsi" dell'uscita stereo del suo DAC interno.

Pagina 82 di 157 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •