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08-11-2013, 17:45 #12161 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
Associazione "Giostrai anonimi" cercasi
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08-11-2013, 17:50 #1217
e lo sò..ma per questo è stato virgolettato, in romanesco il verbo avere, studiare,andare viene perennemente troncato, cosi come tutto il resto, d'altronde
ps: ho capito! è riferito ad " a detto.... " con il nokia n95 che attualmente mi fà da muletto è difficile digitare e leggere... non ci avevo fatto caso...ammazza che figura aho!Ultima modifica di micioleo; 08-11-2013 alle 19:35
Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
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purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
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08-11-2013, 19:17 #1218
Un set di cavi di potenza e ciabattone varie , filtrini e company da 15.000 euri ?
ma ho letto bene ??
Su un impianto da 30000 scarsi di listino per sfruttarlo al TOP del TOP del TOP del TOOOOPPPPPP ...
Se e' cosi' , signori siamo nella storia ,,, stiamo riscrivendo le regole dell'HIFI ,,, non mi voglio perdere nulla ..
Sicuramente ho capito male.........
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08-11-2013, 19:20 #1219
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08-11-2013, 19:58 #12201 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
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08-11-2013, 20:22 #1221
A bello sto fregno fã tutto da šolo...e aridaie
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08-11-2013, 20:30 #1222
Direi che è il caso di finirla.
Va bene un post, ok anche due... ma se pensate di usare questa discussione come un chat privata...
Non mi pare il caso.
Altri OT porteranno a sanzioni.
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08-11-2013, 21:17 #1223
In attesa della prova di domani provo a fare il punto della situazione:
1. sorgente: con il Cocktail collegato al dac con cavo ottico mi trovo benissimo. Ho provato a utilizzare il MacBook collegato con cavo usb e non ho percepito differenze rilevanti (vds post n. 1100 di questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/38-au...onsigli/page74). Più di uno nei giorni successivi alla prova mi ha assicurato che è impossibile non percepire differenze tra ottico e usb e che sicuramente Audirvana Plus non era impostato a dovere. Più avanti proverò con un altro programma. Fretta non ne ho;
2. cavo ottico: per ora ne ho uno da 17€ preso da Euronics. Stento a credere che con un cavo ottico hi-end si sentano delle differenze. A tempo perso potrò sempre provarne uno. Prima però dovrò decidere se utilizzare il Cocktail o il MacBook. Per ora propendo per il Cocktail, ma ovviamente se in seguito ad altre prove dovessi rilevare delle differenze potrei pure cambiare idea;
3. cavo usb: per ora utilizzo quello che ha in dotazione il Cocktail, ma se dovessi decidere di utilizzare il Mac penso che prenderei l'Audioquest Carbon. Una via di mezzo che non costa chissà cosa;
4. dac: non chiedo nulla di più;
5. cavi di segnale: penso di tenermi i Colorado;
6. amplificazione: poi scrivo un post apposito. Comunque la prova di domani con il Mark Levinson la temo un pochino. Se, come sostengono alcuni, dovessi davvero rilevare delle differenze tali da farmi invogliare al passaggio a pre e finale????????????? Le prove già effettuate '590 vs pre+finale' mi fanno ben sperare, però queste prove non sono state effettuate nel mio ambiente di ascolto e inoltre alcuni componenti erano diversi dai miei;
7. cavi di potenza: fino a tre giorni fa avevo gli Audioquest Rocket33 con dimensione 14awg. Ho deciso di venderli a prescindere perchè intendo passare a cavi di sezione più generosa, ovviamente senza spendere grosse cifre (@ Foxtrot59: il termine 'cifra' è riferito al 'prezzo'). Secondo me sarebbe opportuno non stare sotto a 12awg.
14awg: diametro=1,628; area=2.08;
12awg: diametro=2,053; area=3,31.
(vds tabella qui: http://it.wikipedia.org/wiki/American_wire_gauge).
Poi ovviamente da 11awg a salire è tutto di guadagnato. Bisogna tenere presente che utilizzando la formuletta magica indicata da Falchetto e da Enzo66 un po' di pagine addietro, il parametro della 'massima impedenza del cavo consigliata' pari a 0,1 Ohm indicato nelle specs delle 802 non verrebbe rispettato solo in caso di utilizzo di cavi estremamente sottili (http://www.bowers-wilkins.it/Diffuso...2-Diamond.html). Ma forse questo parametro ha la sola funzione di evitare danni ai componenti, senza intervenire in alcun modo sulla qualità delle prestazioni; spero di aver capito giusto; intanto sto rodando questi Viablue SC4 (http://www.viablue.de/com/speaker_ca...wire_t6s.shtml). Poi gradirei provare anche i Kimber 8TC o 12TC, anche se sotto sotto sono sempre gli Audioquest quelli che mi attizzano di più;
8. diffusori: non chiedo nulla di più.Ultima modifica di transaminasi; 08-11-2013 alle 21:20
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
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08-11-2013, 21:31 #1224
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Questa è una novità ... mi pareva che i Kimber fossero quelli che più ti ispiravano.
Nel frattempo io proverò tra poco gli 8TC con l'E460 e le 804 diamond. Vediamo che succede .....
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08-11-2013, 22:34 #1225
Te lo avevo detto che avevo due coppie di 8tc Roberto e,se volevi provarli bastava fare un fischio che te li spedivo... Smemorato.
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08-11-2013, 22:36 #1226
Le terminazioni di fabbrica hanno il loro peso...
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09-11-2013, 07:01 #1227
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Non so se te l'ho detto, perchè è anche un mio problema, a differenza di quel che avverrebbe con un cavo coassiale digitale (o usb) attraverso il cavo ottico non riuscirà a passare un file (flac ad esempio) oltre i 96khz. Quindi se dal Cocktail fai partire un flac 24bit/192khz questo viene downscalato. Con me la cosa avviene quando collego l'Astell&Kern al Burmester e l'unico modo è via torx, io poi attivo una funzione del Burmester che successivamente upscala il tutto a 24bit/192khz. Questa funzione ce l'ha anche il tuo dac quindi ricordati solo di attivarla quando ascolti questi tipi di flac
Il balletto, per quanto riesca ad ascoltare io, non incide sul risultato qualitativo finale. Almeno non in maniera udibile spero.
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09-11-2013, 07:43 #1228
poco male perchè il cocktail non li legge proprio i file oltre 96khz
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
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09-11-2013, 08:13 #1229
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Ah non lo sapevo, allora amen
Però devi spingere con i dsd transaminasi. Ci tengo
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09-11-2013, 11:50 #1230