|
|
Risultati da 316 a 330 di 2343
-
31-07-2013, 09:49 #316
Ho stralciato i messaggi su cavi e mini-stand e ho creato una nuova discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/38-au...erenze-udibili
Per favore: rimanete in argomento sulle 802.
Altrimenti...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-08-2013, 15:24 #317
Di tutta quella parte di discussione relativa ai cavi per le 802 (che l'amministratore ha provveduto a tagliare/copiare facendola assurgere a nuova discussione), l'unico aspetto chiarito e' quello della sezione. In sostanza il cavo deve avere la sezione piu' grande possibile a prescindere dal tipo di diffusore. Non mi e' ancora chiaro per quale motivo tra cavi non terminati di pari sezione e di identico materiale (es. rame puro al 99,9%) debbano esserci differenze di prezzo a livelli di uno o addirittura due zeri in piu'. Spero che qualcuno prima o poi me lo spieghi, magari nella predetta (e forse piu' teorica) discussione aperta dall'amministratore. La presente discussione vuole essere un po' piu' pratica. Non a caso nel titolo ho scritto 'prove' prima di 'consigli'). Mi e' dispiaciuto molto che Biggy non abbia accettato di fare quella prova in doppio cieco con i suoi supercavi e con i miei umili Rocket33. Ora non mi rimane altro che provare in mono vedente cavi di pari sezione ma di valore totalmente diverso. Datemi il tempo di mettere le mani sul dac definitivo.
Tornando al discorso ampli, a un rivenditore che conosco sono appena arrivati pre+2 mono Mcintosh. I finali sono gli Mc601 (da 600w cadauno!) mentre il pre mi sfugge. Il bello e' che e' disposto a farmeli provare a domicilio!!! L'unico neo e' la scarsa praticita' del trasporto: mi pare che solo i finali pesino piu' di 50kg l'uno.
Premesso che le prove con pre+finale mi serviranno innanzitutto a capire cosa mi sto eventualmente perdendo con le 802 pilotate da un seppur ottimo integrato, secondo voi con quali dei seguenti pre e finali le differenze rispetto all'integrato Luxman saranno piu' marcate?
Classe' Cp800+Ca2300
Luxman C800F+M800A
Mcintosh non ricordo il modello del pre+2 mono Mc601
Pass Xp10/20+X250.5- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
04-08-2013, 15:45 #318
Senior Member
Senza saper ne leggere ne scrivere direi che ci saranno sicuramente differenze tra il pre e finale luxman in classe A che hai citato e le altre soluzioni.
Sarebbe molto interessante un raffronto dal vivo tra le soluzioni in classe AB e quella in classe A.
Io in questi giorni sto "approfondendo" il marchio Accuphase e visto che ti piace molto il suono in classe A inserirei nell'elenco anche i pre e finali di questa casa.
Quanto alle differenze soniche tra le varie coppie citate onestamente siamo a livelli talmente alti che non ho mai sentito approfonditamente nulla di tutto ciò. Lascio la parola a chi se ne intende più di me.Ultima modifica di manuvlf; 04-08-2013 alle 15:46
-
04-08-2013, 15:56 #319
Fosse per me proverei 50 pre+finale diversi, pero' mi devo accontentare dei quattro sopra menzionati perche' sono gli unici che ho la possibilita' di provare a casa.
Potrebbe pure darsi che le differenze non siano piu' di tanto marcate (lo spero). Ovviamente in occasione della prova saro' affiancato da qualcuno molto piu' esperto di me. Per gli eventuali futuri acquisti conta solo il mio parere, ma per il resoconto delle prove meglio affidarsi a qualcuno molto piu' ferrato.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
04-08-2013, 16:01 #320
Senior Member
Bhè ..... penso che con nessuno dei quattro ti accontenteresti
Sulla carta ... ma veramente basandomi solo sulla carta cercherei sicuramente di sentire gli ultimi tre.
-
04-08-2013, 16:07 #321
Scommetto che non hai detto gli ultimi due giusto per non denigrare il mio marchio preferito...
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
04-08-2013, 16:20 #322
Senior Member
Assolutamente no ... tra gli ultimi tre, se io fossi nei tuoi panni, a me personalmente la soluzione luxman è quella che interesserebbe di più da provare ... se già dici (cosa a cui non stento assolutamente a credere) che 30 watt in classe A pilotano con sufficiente soddisfazione le tue meravigliose 802 diamond chissà cosa potrebbe venire fuori dalla soluzione pre e finale con finale da 60 watt in pura classe A. Sarei veramente tanto curioso di sentire ...
Anche la soluzione mc sarebbe molto interessante, sia per il suono tipico mc, sia perché avresti la configurazione con due mono dalla potenza dichiarata pazzesca. Altra interessante sperimentazione ....
Non conosco così bene (purtroppo) pass (scusate l'ignoranza).
Sulla carta la soluzione che mi lascia più freddo (non tanto per la qualità, ci mancherebbe, ma quanto al fatto che manca quel fattore "sperimentazione" ...) è la "classica" (nel senso più positivo del termine) abbinata B&W e classé.
Ovviamente penso che in tutti i casi sarebbe un eccezionale gran bel sentire e a così alti livelli penso che siano più i gusti personali a far propendere che non clamorosi divari prestazionali.
Infine la cosa più interessante della sperimentazione rimarrebbe a mio avviso capire la proporzionalità tra l'incremento prestazionale e l'ulteriore esborso economico rispetto al tuo già meraviglioso integrato. Io sulla carta non sono convinto che a quei livelli, con volumi medi poco più che condominiali ed in un ambiente living (anche se trattato), ma del resto sempre living, l'ulteriore esborso economico significherebbe "in automatico" un salto prestazionale di pari entità. Ovviamente posso aver scritto un sacco di castronerie .... come si suol dire: chi proverà sentirà !!Ultima modifica di manuvlf; 04-08-2013 alle 16:56
-
04-08-2013, 18:57 #323
A me incuriosisce di più l'accoppiata Pass: avessi spazio la proverei con le Avalon lasciando le 801D biamplificate con i Classè. L'accoppiata MC è molto gettonata negli states ma non l'ho mai provata. I Classè li ho ascoltati al TAV. Per quanto riguarda Luxman sappiamo che l'integrato va alla grande, pertanto, sarebbe interessante provare anche l'accoppiata pre + finale.
Per il resto quoto in pieno quanto scritto da Manuvfl.
Ciao, Enzo
P.S. Invidio il tuo coraggio....Ultima modifica di enzo66; 04-08-2013 alle 18:58
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
04-08-2013, 19:19 #324
Pensandoci un po', sbizzarrendosi con la fantasia, sai cosa potrebbe essere interessante provare con le 802 diamond ce ne fosse la possibilità?
Un'accoppiata Acoustic Research [rettifico "Audio Research" (come segnalato da Brazov più avanti)] tipo pre LS17se + finale REF.150 tutto a valvole (scritto da me potrebbe causare sconvolgimenti climatici).
Ciao, EnzoUltima modifica di enzo66; 04-08-2013 alle 21:02
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
04-08-2013, 19:53 #325
Volevi dire Audio Research?
-
04-08-2013, 20:18 #326
Ciao Vito!
Secondo te qual e' l'accoppiata Audio Research perfetta per le 802?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
04-08-2013, 20:46 #327
@ enzo66
In che senso mi 'invidi per il coraggio'? Forse intendi dire che provando quei mostri potrei rimanerci male? In questo caso dovrei ammettere che hai ragione. E' un bel rischio. Non provando rimarrei col dubbio, mentre provando potrebbe pure darsi che le differenze non siano chissa' quanto percepibili, e comunque non tali da giustificare un enorme esborso di €.
Secondo il tuo settimo senso quale delle amplificazioni di cui sopra potrebbe far venir voglia di buttare il 590 dalla finestra?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
04-08-2013, 20:48 #328Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
04-08-2013, 20:49 #329
Ciao Roberto,
Ref5se e finale Ref.150 Se..
-
04-08-2013, 20:51 #330