Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 157 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2343

la massa che acquista queste paranoie non se le fà....vuol vedere più altoparlanti....o che siano 3 da 13cm oppure 3 da 40 cm l'importante è che ne siano 3 e non uno ma buono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Questo non mi trova molto d'accordo Antonio... Su un progetto che DEVE andare bene, per motivi di blasone e di costo, ci dev'essere il necessario per perchè il progetto sia valido e il progetto dev'essere fatto con cognizione di causa... Quanto scritto da te puo essere valido per un compattone con le casse abbinate. In progetti pretenziosi come quelli della serie 800 B&W non voglio credere che venga tenuto in considerazione questo aspetto, anzi, mi rifiuto di pensarlo..

KTM ma tu credi che io e a maggior ragione le aziende non sappiano che a rigor di logica deve essere così?
    ma si parlava anche di CM 7,e tu la distinzione di categoria non l'hai fatta facendo passare come approccio universale....e ti assicuro, che nel sentire di massa quello che hai scritto tu è fuori dal mondo,....poi tutte le ragioni tecniche e su di esse ci troviamo daccordo e la B&W è da sempre capofila nelle qualità e innovazioni progettuali.....ma le aziende sanno bene cosa vuole la base....e se la base cresce dai primordi con 1 tweeter, 1 mid e come minimo 2 midwoofer, questa concezione l'accompagna fino alla fine e man mano che sale di prezzo vuole sempre di più

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Invece è proprio quello il motivo...
    Se così fosse, anche i woofers delle 800, da 250 mm ciascuno, avrebbero problemi d'incrocio con il midrange.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Allora dovete essere voi operatori Antonio a inserire un po' di "cultura" in questo campo, se il numero di altoparlanti è determinante all'acquisto vuol dire che l'utente medio ha bisogno di informazioni un po' più significative per una valutazione mirata... Che tristezza... Ovviamente non è un critica a te ma ad una realtà in crisi e se queste sono le basi lo sarà sempre di più purtroppo..
    A riguardo delle CM7 non avevo letto..

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Se così fosse, anche i woofers delle 800, da 250 mm ciascuno, avrebbero problemi d'incrocio con il midrange.
    Ciao, Enzo
    Ci sono vari aspetti per valutare questi parametri, non solo il diametro dell'altoparlante... Da 38cm a 25cm ci sono sempre 13cm di differenza, non sono pochi... Ovvio che quando si studia un progetto bisogna sempre valutare i pro e i contro di una scelta. Il fatto che nessuno abbia più perseguito questa strada a mio avviso è un segno, ovviamente B&W non ammetterà mai questa "svista", il fatto che sia ritornata sui suoi passi dice molto di più secondo me..

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Allora dovete essere voi operatori Antonio a inserire un po' di "cultura" in questo campo, se il numero di altoparlanti è determinante all'acquisto vuol dire che l'utente medio ha bisogno di informazioni un po' più significative per una valutazione mirata... Che tristezza... Ovviamente non è un critica a te ma ad una realtà in crisi e ....
    parlo per me ma può valere per tanti altri colleghi che si prodigano.

Mi batto da sempre contro la moda del numero di vie, il numero di watts, le valvole come sinonimo di qualità a prescindere, contro la bella mostra dei componenti(leggasi toroidale per esempio) o come il posizionamento del reflex o come nella moda dei sub.......dove si è scatenata la gara del DB Drag casalingo, ma questa cultura dell'Hi-Fi oltre a non pervadere i vecchi non prende manco i nuovi appassionati generando dei veri mostri.....quelli del fai da te a 360 gradi a tutti i costi, innescando vari fenomeni distruttivi...contro di noi, contro le aziende, contro il settore in generale.....è quotidiano leggere commenti del tipo.....B&W?paghi solo il nome....poi magari lo stesso quando acquista la sua auto compra l'AUDI e non la Skoda piuttosto che la Golf, per fare un esempio anche del doppiopesismo che ne esce fuori,.......il più simpatico resta senza ombra di dubbio la dicitura: uso HT uso Musicale, una vera finezza spesso avallata anche da chi a casa ha sistemi top level che dovrebbe presupporre come minimo un approccio diverso alla questione....e invece non accade.....se fosse per me vieterei di fare a priori questa distinzione.

la cosa che mi domando io è, se realmente il progetto 801 soffriva di questo incrocio dovuto alla sospensione in gomma, se il problema fosse stato solo quello non credo che la B&W si sarebbe persa per sostituire il cono da uno in gomma ad uno in carta, ci sono woofer da 38 con la sospensione in carta.

Secondo me come detto anche da Antonio la massa vuole il doppio woofer fa più figo.

Però devo anche dire che le mie JBL hanno doppio woofer da 30 con sospensione in gomma, eppure sono frenatissimi non hanno una lunga escursione, non soffrono la velocità delle trombe

alla B&W hanno sempre saputo fare e figuriamoci se si perdevano per un incrocio mal pensato.......serviva una nuova silhouette e qualcosa di diverso e migliorativo dal loro punto di vista in primis

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il motivo principe è anche commerciale.....gli utenti se vedono solo 2 altoparlanti storcono il naso....
    Per quanto mi riguarda è così solo in parte, cioè bisogna distinguere se il singolo woofer è di diametro superiore al midrange (vedi 801D), in tal caso tutta la mia approvazione, ma se il wooferino ha lo stesso diametro del midrange quel diffusore per me non potrà MAI suonare, in tal caso ce ne vogliono due o tre per avere un bilanciamento tra la gamma bassa ed i medioalti.

Ne ho sentiti in tutte le salse diffusori col singolo wooferino uguale al midrange, e l'impressione è stata sempre quella di un suono esile, vuoto, con una gamma bassa molto finta, e non credo che la CM7 (sentita solo di sfuggita, 4 anni fa) possa fare eccezione .

Se il pubblico non accetta questi diffusori fa bene, alla fine importa che l'area del woofer sia almeno due/tre volte quella del midrange, se lo ottieni con un solo woofer grande o due/tre woofer più piccoli poco importa, basta che la superficie che genera gamma bassa sia più grande, magari uno dei due o dei tre woofer li tagli più in basso per far scendere il diffusore un pò di più, visto che rispetto al singolo woofer più grande, con più woofer piccoli una delle problematiche è proprio la profondità minore che puoi raggiungere
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

e dove sta scritto il discorso del numero di woofer.......è un ragionamento semplicistico se non completamente sballato.

Nel caso di B&W a maggior ragione visto che sono concepiti come se fossero 2 altoparlanti diversi: con e senza escursione,materiali differenti, equipaggio mobile differente, volume di carico differente, allineamenti differenti, tutti fattori fondamentali che ne differenziano la resa specifica ma non per questo il risultato di insieme, il numero può essere dovuto per lo più all'ottimizzazione del volume di carico, della fase e dell'impedenza finale e non di certo per stare dietro al midrange....oltre logicamente all'effetto di insieme che fanno più speaker
    Ultima modifica di antonio leone; 10-07-2013 alle 18:04

Come ho già scritto, secondo le misurazioni effettuate a suo tempo da AR e secondo la mia esperienza d'ascolto, non risultano tracce di problemi d'incrocio tra il woofer ed il midrange delle 801D né pare che l'inerzia del woofer dia problemi di scarsa velocità del trasduttore rispetto al midrange, infatti, dipende tutto dal dimensionamento dell'equipaggio magnetico e dell'equipaggio mobile e da tanti altri parametri su cui sono basati i criteri di progettazione.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Non credo si possa fare un paragone di qualsiasi serie 800 con qualunque CM. L'utente Transaminasi ha solo affermato che la CM7 (con un solo woofer) è stato il diffusore meglio riuscito di tutta la serie.
    C'e' chi puo' essere d'accordo e chi no. Io lo sono.
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    alla B&W hanno sempre saputo fare e figuriamoci se si perdevano per un incrocio mal pensato.......serviva una nuova silhouette e qualcosa di diverso e migliorativo dal loro punto di vista in primis
    Forse non hai capito bene quello che ho scritto.. Non si sono persi sulla frequenza d'incrocio ma sulla scelta degli altoparlanti per quel tipo di progetto, entrambe hanno una coperta troppo corta.. il fatto che NESSUN altro costruttore abbia mai replicato una scelta progettuale simile e anche loro la abbiano tolta dalla produzione per altre scelte, 802 e 800, non fa dubitare di una scelta ardita ma che non ha avuto grandi riscontri. Meglio pensare che sia stata scartata perché era brutta o troppo grande.. Ragazzi...liberi di pensarla come volete...

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    la cosa che mi domando io è, se realmente il progetto 801 soffriva di questo incrocio dovuto alla sospensione in gomma, se il problema fosse stato solo quello non credo che la B&W si sarebbe persa per sostituire il cono da uno in gomma ad uno in carta, ci sono woofer da 38 con la sospensione in carta.

Secondo me come detto anche da Antonio la ..........[CUT]
    L'incrocio dovuto alla sospensione in gomma.... Cosa vuol dire questa cosa? Il discorso JBL e' un'altra cosa non paragonabile a questa scelta di progetto, poi tu stesso hai ammesso che anche i woofer JBL faticano con dei driver a tromba, le tipologie sono diverse e anche il progetto e' molto differente ma il concetto e' lo stesso.

Pagina 12 di 157 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •