Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 149 di 157 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153 ... UltimaUltima
Risultati da 2.221 a 2.235 di 2343

Ma sai che ho pensato di chiederti di poter portare e provare il P-700 (e appena mi arriva anche il Dac DC-37) con le tue 802 Diamond, che sono tra le probabili candidate alla sostituzione delle mie "lavatrici , e che *forse*, ma non so, potrebbero comportarsi meglio in una stanza relativamente piccola anche se dedicata e trattata.

Prima o poi, distanza o meno, organizziamo se vuoi
    Ultima modifica di Tiamat; 25-11-2014 alle 16:27
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

'Ma sai che ho pensato di chiederti di' coordinarti con Manuvlf sì da venire insieme (è di Milano, quindi circa di strada), ovviamente lui con il 460 e tu con quell'opera d'arte che è il finalone P700?
    In tal modo si potrebbe anche provare il 460 come pre abbinato al finalone. Poi non è che rischio di cambiare marchio??? Fortunatamente sono molto affezionato alla trasparenza Luxman, pertanto ora tutto ciò che non lo è non riesce a colpirmi più di tanto.
    Il fatto è che non posso fare prove a ciclo continuo. In questo periodo ho già in ballo una 'maxiprova sorgenti' che mi servirà a capire se apparecchi da 200€, 1000€, 3000€ suonano tutti uguali se utilizzati come semplici lettori di files. Qualcuno dice che un Denon Dnp720 da 2/300€ suona come un Aurender W20 da 15.000€. Altri dicono il contrario. Come al solito mi toccherà provare. Sto cercando di avere a disposizione almeno cinque sorgenti. Ovviamente non mi interessa la prestazione di eventuali dac interni, dato che io il dac già ce l'ho.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ammazza Roberto, ma hai già sbandierato ai quattro venti il tutto?!?!?! Sai che poi voglio la contropartita
    Cmq ho letto le migliorie del 470 e mi sembrano notevoli.
    Tornando in: io il 460 l'ho sentito (e scelto) proprio con le 802 e i problemi di pilotaggio (dal mio punto di vista) non esistono.
    Anche da non esperto, di questo ne sono ragionevolmente sicuro.
    Una prova di Audioreview (che mi sembrava ben fatta) ne ha accostato la sonorità ad un ampli di classe A. La prova con il luxman di Roberto quindi potrebbe essere interessante.
    Condivido che la prova perfetta sarebbe con E560/E600.
    L'E600 lo avrei comprato molto volentieri ma il prezzo è proibitivo anche nell'usato, quindi caro Roberto, ti dovrai accontentare
    Ultima modifica di manuvlf; 25-11-2014 alle 17:01

Prima o poi si organizzerà

In questo periodo ho già in ballo una 'maxiprova sorgenti' che mi servirà a capire se apparecchi da 200€, 1000€, 3000€ suonano tutti uguali se utilizzati come semplici lettori di files.

Fai bene a provare, al posto di ascoltare mille campane. Magari ascolta anche alla cieca, io così facendo mi son tolto un sacco di dubbi

Alla fine mi son detto che se non riscontro differenze o non so dare una preferenza (che non sia casuale) anche a distanze di minuti tra un ascolto e l'altro, nel mio caso non ne vale la pena (opinione personalissima e so per tanti sbagliata).

Poi ovviamente per essere totalmente incoerente con quanto ho appena espresso, ho appena ordinato un DAC Accuphase DC-37 a scatola chiusa (non é ancora uscito)
    Ultima modifica di Tiamat; 25-11-2014 alle 17:01
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    Ammazza Roberto, ma hai già sbandierato ai quattro venti il tutto?!?!?! Sai che poi voglio la contropartita
    Cmq ho letto le migliorie del 470 e mi sembrano notevoli.
    Tornando in: io il 460 l'ho sentito (e scelto) proprio con le 802 e i problemi di pilotaggio (dal mio punto di vista) non esistono.
    Anche da non esperto, di questo ne sono ragio..........[CUT]

Ti ribadisco che sono molto più curioso di sentire il 460 rispetto al 600, che, non me la vengano a raccontare, a mio parere continua a non essere in grado di far 'girare' le 802.
    Lo penso anch'io che il 460 non abbia problemi di pilotaggio. Ti dico anche che per quanto mi riguarda, come ho già lasciato trasparire qualche post fa, pur non avendolo sentito, l'E-460 potrebbe essere l'unica alternativa al 590.
    L'E-600 mi pare che costi 3500€ in più del 'cugino' Lux 590. Secondo me tirano troppo la corda. Rispetto al Giappone i prezzi sono da pazzi. Per es. l'Accuphase E-460 di là costa 459 yen pari a euro 3.273: in Italia 8.500!
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da Tiamat Visualizza messaggio
    Prima o poi si organizzerà

Fai bene a provare, al posto di ascoltare mille campane. Magari ascolta anche alla cieca, io così facendo mi son tolto un sacco di dubbi

Alla fine mi son detto che se non riscontro differenze o non so dare una preferenza (che non sia casuale) anche a distanze di minuti tra un ascolto e l'altro, ne..........[CUT]

La prova delle sorgenti ora è una priorità perchè mi serve a decidere cosa acquistare. Le prove ampli invece possono aspettare dato che le faccio giusto per sfizio (anche se non si sa mai...).

Concordo sui prezzi "pazzi" anche al netto di sconti "generosi".
    Nel tuo post ti riferivi al 560 o al 600?
    Io il 560 lo sentii più di un anno fa ed i ricordi sono labili per potermi esprimere. L'E460 l'ho trovato d'occasione e risentito nel mio setup mi ha riconvinto come mi convinse un anno fa.
    Del 560+802 posso solo dire che ho avuto il piacere di conoscere un noto costruttore italiano di diffusori. Ad un Top Audio di un paio di anni fa portò i suoi prodotti e decise di accoppiarli proprio con un E460. Non ebbe pressioni nella scelta dell'elettronica, semplicemente ama il marchio accuphase, ha un setup completamente accu a casa (in classe A) e quell'integrato gli parve un ottimo compromesso tra qualità, costo ed ingombro.
    Mi diede un consiglio (direi assolutamente disinteressato) e cioè che se erano le 802 i diffusori a cui puntare l'E460 le avrebbe portate meglio.
    Detto ciò un E560 d'occasione non l'ho mai trovato pertanto non ho mai potuto fare questo tipo di prove ne so la consistenza delle eventuali migliorie dell'E600 rispetto al 560.

Dai roberto che prima o poi questa prova la facciamo....magari inauguriamo in bellezza il nuovo anno. Prima la vedo dura....
    Ultima modifica di manuvlf; 25-11-2014 alle 17:15

In quale post mi sarei dovuto riferire al 560 o al 600?
    L'E-560 l'ha provato Falchetto forse proprio con le 802 e, se non ricordo male, ha parlato di un inasprimento della gamma media a volumi nemmeno troppo alti.
    Per la prova da me ti dico "MOOOOLTO VOLENTIERI!".

Ho visto che l'Accu 460 ha otto morsetti come il mio,

http://www.accuphase.com/model/photo/e-460_b.jpg
    http://www.luxman.com/images/product...4000110_53.jpg

così sarà possibile collegarli entrambi con la doppia coppia di Cardas Golden Reference. Se non ci fosse anche il finale P700 sarebbe comodissimo. Ci si potrebbe concentrare per ore sulla prestazione dapprima di un ampli e successivamente dell'altro, interrotti solo da pochi minuti per lo scollegamento/collegamento dei cavi. Ma fare il sacrificio per sentire un finale del genere non dovrebbe pesare più di tanto. Ho appena visto che però ha solo quattro morsetti:

http://audio-database.com/Accuphase-...p/p-700(1).JPG

Ma forse è possibile collegare due forcelle ad ogni morsetto.

Per il resto l'impianto dovrebbe essere 'pronto', cioè già messo a punto. Se anche non avessi ancora preso la sorgente, ci sarebbe sempre il MacBook. Con i cavi mi sto sistemando. Mamma mia quanto ci sarebbe da scrivere...

Mi riferisco al post 2225.
    Ultima modifica di manuvlf; 25-11-2014 alle 18:04

Nei morsetti del p-700 infili anche un accendino volendo Son giganteschi e ci collego normalme due cavi piuttosto grossi per morsetto. Due forcelle no problem di sicuro.

Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    Mi riferisco al post 2225.
    Ah, ma allora hai sbagliato a scrivere, cioè hai scritto 560 invece di 460. Comunque secondo me il 600 non pilota a dovere le 802 o, almeno, non le pilota come le pilota il 590. Probabilmente il 460 le fa viaggiare meglio, anche se forse si esprimerà a dovere a volumi più alti. Il 600 probabilmente a volumi medi e medio-bassi è una bomba (sempre che piaccia il tipo di suono).

Probabilmente mi sono spiegato male .

Quando scrivi:

"ti ribadisco che sono molto più curioso di sentire il 460 rispetto al 600, che, non me la vengano a raccontare, a mio parere continua a non essere in grado di far 'girare' le 802"

ti chiedevo se intendessi il 560 anziché il 600 dato che non mi sembra che qualcuno qua abbia mai sentito il 600 con le 802. Ammesso e non concesso che il 560 realmente non ce la facesse, non sappiamo i miglioramenti apportati all'E600. Magari questo ce la fa....

P.S. cmq per il momento l'unico parere incontrovertibile (grazie a te/voi) è che il tuo 590 pilota le 802 alla grandissima
    Ultima modifica di manuvlf; 25-11-2014 alle 20:04

Secondo me un ampli così curato in raffinatezza non può non peccare in pilotaggio. Altrimenti i pre e finale Accu chi li acquisterebbe???
    Comunque si trattava solo di una mia impressione. Ovvio che per poterlo giudicare bisognerebbe provarlo.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    L'E-600 mi pare che costi 3500€ in più del 'cugino' Lux 590. Secondo me tirano troppo la corda. Rispetto al Giappone i prezzi sono da pazzi. Per es. l'Accuphase E-460 di là costa 459 yen pari a euro 3.273: in Italia 8.500!
    Si ma ai 3273€ ci devi aggiungere IVA, tasse doganali, ed altri balzelli, ecc.ecc

Nel prezzo più alto devi aggiungere anche il nome la rivendibilità del marchio l'assistenza, prova a vendere il tuo Lux e l'accu pure se più costoso vendi prima l'accu, non perchè suona meglio ma perchè al il "nome"!!!

Pagina 149 di 157 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •