Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Stereo da parete (ultrasottile) e streaming wireless

Ciao a tutti,
    mi rendo conto che per molti di voi sto cercando probabilmente un giocattolino e nulla più , ad ogni modo vi chiedo un gentile consiglio perchè non so se quel che cerco esiste o meno

In pratica; ho una piccola nicchia in mezzo all'appartamento, profonda una ventina di cm, nella quale vorrei installare un impianto da montare preferibilmente a parete (eventualmente, potrei provvedere a poggiarlo su una mensola) con questa caratteristica per me fondamentale:
    - connettività wireless in standard 802.11b/g mediante la quale inviare in streaming audio al device da sorgenti multiple (tendenzialmente, tablet, smartphone android e pc).

Dato che l'appartamento è relativamente piccolo, potrei utilizzare questo stereo per riprodurre radio e audio (prevalentemente mp3) via wireless mentre giro per la casa ... ovviamente, un occhio all'estetica non guasterebbe, mi piacerebbe risultasse un gradevole componente d'arredo.

Non so da che parte iniziare nella ricerca di questo sistema, quindi se qualcuno gentilmente volesse fornirmi qualche riferimento in termini di marche e modelli mi farebbe un grande piacere
    Grazie!

diffusori di stile, da parete e che suonano pure benone: http://www.martinlogan.com/efx/index.php
    il lettore deve essere qualcosa di pilotabile via smartphone e pad vari, come ad esempio: http://www.popcornhour.com/onlinesto...&mainItemId=47
    ampli a tua scelta

Grazie per i consigli uainot, i diffusori sono davvero belli ma probabilmente ben oltre le mie esigenze (e le mie tasche ).
    Esiste qualcosa di all-in-one ultrapiatto? Anche solo dei diffusori in grado di ricevere lo streaming in wireless o compliant DLNA..

orientati su dock per ipod, il genere è quello. Ma quando vuoi spendere? Comunque le cose ultrasottili non suoneranno mai bene, tanto vale che vai a prendere qualche aggeggino economico e stiloso da Mediaworld...
    Ultima modifica di gius76; 26-10-2012 alle 13:10

@ kaylord
    avevi detto che doveva essere bello e sottile non economico scherzo, la tua risposta era prevista, ma ogni tanto è bello fantasticare su oggetti hifi che non ci possiamo o forse che nemmeno ci vogliamo permettere.

oltre a quanto dice gius, che giustamente potrebbe fare al caso tuo (p.es cose come il Logitech Pure-Fi Express Plus tanto per citarne uno tra mille) c'e' un po' di hype attorno al cocktail audio x10. dovresti trovare giusto un paio di piccoli diffusori stile i martinlogan, ma più abbordabili..

uainot, gius, in effetti è vero, avrei dovuto specificare meglio il budget disponibile. Il fatto è ... che non mi son prefissato un budget disponibile specifico :-P, quello che è chiaro è che non mi occorre - dato l'utilizzo medio che ne farò e le finalità di ascolto "da compagnia" dell'aggeggio - un sistema audio da audiofili, mi basta una soluzione onesta, poi il budget lo definirò sulla base delle proposte.
    Direi che il Logitech Pure-Fi Express Plus può rappresentare una soluzione simile a quel che avevo in mente; meglio ancora sarebbe un sistema simile ma di spessore molto contenuto sicché lo si possa appendere a parete. Ho visto, a parte questo, un sistema micro-hifi di Panasonic con connettività wifi che potrebbe fare al caso mio, tuttavia ero curioso prima di scegliere il modello di conoscere quali soluzioni alternative ci sono sul mercato.
    Per quel che mi riguarda, una soluzione con dei soli diffusori ultrapiatti e una console piatta - magari con touchscreen LED - poteva esser più che sufficiente e decentemente stilosa :P ... E' che non so se c'è qualcosa del genere, per questo chiedevo aiuto
    Se quel che cerco ha un nome specifico, vi chiedo di indirizzarmi in modo da cercare i modelli disponibili.

p.s: il cocktail audio x10 è un gran bel gingillo, ma lo vedo più "da mensola" che da muro. Ci fosse una versione sviluppata per esser aggangiata a parete avrei trovato la quadra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •