Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Messina
    Messaggi
    242

    Dubbio su cavo digitale G&BL


    Ho appena acquistato un coassiale G&BL(modello HP00D)a struttura semibilanciata,ossia con schermo collegato alla massa ma solo da un lato.
    Come sapete il collegamento in questa tipologia di cavi è di tipo direzionale con lato schermo-massa (che io sappia) collegato alla sorgente.
    Solo che quì,nello schemino a corredo della confezione,mi indica il collegamento opposto?
    Vi pare possibile o trattasi di errore?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663
    non è che sia così catastrofico invertire il senso del cavetto, voglio dire, concettualmente il collegamento a massa dovrebbe essere dalla parte della sorgente, se però si fa il contrario non succede nulla di significativo.

    a mio parere potresti tranquillamente disobbedire alle indicazioni e collegarlo come ti ho consigliato. nulla ti vieta di provare entrambe le configurazioni.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    94

    Collegamento cavi di segnale in configurazione semibilanciata.

    Il 'lato massa' per quel che invece so io va collegato alla massa di riferimento dell'impianto, che normalmente è quella dell'amplificatore integrato o dell pre; perciò, se lo usi per collegare la sorgente( DVD o CD) il lato massa va verso l'ampli (o il pre); se lo usi per collegare il pre a un finale il lato massa va verso il pre.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Messina
    Messaggi
    242

    Ragazzi,vi ringrazio per le preziose delucidazioni.
    Saluti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •