|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dubbio su cavo digitale G&BL
-
22-10-2004, 19:24 #1
Senior Member
Dubbio su cavo digitale G&BL
Ho appena acquistato un coassiale G&BL(modello HP00D)a struttura semibilanciata,ossia con schermo collegato alla massa ma solo da un lato.
Come sapete il collegamento in questa tipologia di cavi è di tipo direzionale con lato schermo-massa (che io sappia) collegato alla sorgente.
Solo che quì,nello schemino a corredo della confezione,mi indica il collegamento opposto?
Vi pare possibile o trattasi di errore?
-
23-10-2004, 08:40 #2
non è che sia così catastrofico invertire il senso del cavetto, voglio dire, concettualmente il collegamento a massa dovrebbe essere dalla parte della sorgente, se però si fa il contrario non succede nulla di significativo.
a mio parere potresti tranquillamente disobbedire alle indicazioni e collegarlo come ti ho consigliato. nulla ti vieta di provare entrambe le configurazioni.
-
23-10-2004, 16:55 #3
Member
Collegamento cavi di segnale in configurazione semibilanciata.
Il 'lato massa' per quel che invece so io va collegato alla massa di riferimento dell'impianto, che normalmente è quella dell'amplificatore integrato o dell pre; perciò, se lo usi per collegare la sorgente( DVD o CD) il lato massa va verso l'ampli (o il pre); se lo usi per collegare il pre a un finale il lato massa va verso il pre.
-
25-10-2004, 16:22 #4
Senior Member
Ragazzi,vi ringrazio per le preziose delucidazioni.
Saluti.