Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 219

Citazione Originariamente scritto da brcondor
    Giunto a quel punto però cercherei di mettere da parte un 2000 € per aggiungerci un subwoofer.
    benissimo, io invece anzichè aggiungere un sub, cercherei di mettere da parte quei soldi per fare un up-grade della sorgente con una più raffinata o diffusori di più alto livello e di mio maggiore gradimento.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

non voglio entrare nel merito o far deviare la discussione, ma una sorgente migliore di una perfetta non esiste. I 1000 € non sarebbero tanto per lhardware, che prenderei simile al mio attuale, quanto per il case, moduli imon, l'ssd e robe simili. Per leggere un flac basta anche un portatile di 5 anni fa
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    ...Se un parte del messaggio sonoro del canale destro o sinistro lo invii al diffusore .1 snaturi, devasti, e stravolgi l'opera originale...
    Al segnale originale non viene tolto od aggiunto nulla, per cui non c'è nessuna "devastazione".

In un sistema stereo, l'integrazione di un subwoofer, è da considerarsi come una vera e propria "via" aggiuntiva, con la differenza, rispetto a dei normali diffusori, che la gamma bassa viene riprodotta ad una pressione sonora adeguata e con minore distorsione.

I vantaggi nella riproduzione, oltre ad una maggiore fedeltà della registrazione, sono nell'ampiezza della scena sonora e nel senso di naturalezza e realtà. E' un'opzione da provare, senza preconcetti.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    I vantaggi nella riproduzione, oltre ad una maggiore fedeltà della registrazione, sono nell'ampiezza della scena sonora e nel senso di naturalezza e realtà.
    Nulla che non si possa ugualmente ottenere investendo in un upgrade dei diffusori, della sorgente, dell'ampli o di tutti e tre gli elementi.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

ma per ascoltare i miei cd preferiti rimarebbe ugualmente rigorosamente spento. lo utilizzerei esclusivamente per il cinema in casa.
    e cosi butteresti via un sacco di soldi.
    il torus,che conosco bene,è un sub che in ambito ht è assolutamente sprecato.anzi,direi inadatto.e infatti l ho ascoltato in 3 diversi impianti e in tutti e tre i casi,funzionava in stereo con eccellenti risultati.
    per l lfe dell ht,otterresti molto di piu con un jl audio f113 e risparmieresti pure dei bei soldi.a ognuno il suo lavoro.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

così tanto per informazione, posso sapere come avete collegato i vostri sub?

Nulla che non si possa ugualmente ottenere investendo in un upgrade dei diffusori...
    In un normale ambiente domestico, non dedicato ad esclusivo uso hi-fi, due diffusori che riproducono la gamma bassa ad adeguata pressione sonora e senza distorsione non ci stanno, fisicamente parlando.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da kaio
    e cosi butteresti via un sacco di soldi.
    secondo te sono soldi sprecati quelli investiti in un generatore infrasonico per un impianto home cinema. altrettanto io penso che siano soldi sprecati quelli investiti in un sub in un impianto stereofonico. non vedo dove sia il problema. l'unica cosa che non digerisco è che da questa discussione pare che non si possa avere un impianto stereo degno di questo nome se non è dotato di subwoofer

anzi,direi inadatto.
    una delle più prestigiose riviste al mondo invece è di altro avviso
    Ready to rumble
    Does it rumble when necessary? Yes, it does. Given an appropriate film scene – any battle in Lord of the Rings will do – it will send seismic shudders through most rooms without a struggle.

Nulla che non si possa ugualmente ottenere investendo in un upgrade dei diffusori, della sorgente, dell'ampli o di tutti e tre gli elementi.
    non hai mai ascoltato un sistema con sub,ma sai con che cosa replicarne gli effetti?
    direi che è meglio finire qui il discorso.
    buon divertimento!
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    In un normale ambiente domestico, non dedicato ad esclusivo uso hi-fi, due diffusori che riproducono la gamma bassa ad adeguata pressione sonora e senza distorsione non ci stanno, fisicamente parlando.
    non ci stanno per quale motivo??
    in un ambiente di 35-40 mq secondo te non è possibile riprodurre i 20hz senza un sub?? ma ora mi metto a ride....

non hai mai ascoltato un sistema con sub
    se rileggi tutti i miei messaggi in questa discussione, non potrai non notare come io non abbia mai detto questo

Citazione Originariamente scritto da Gingre
    in un ambiente di 35-40 mq secondo te non è possibile riprodurre i 20hz senza un sub?? ma ora mi metto a ride....
    dimmi tu con che diffusori riproduci i 20Hz così mi metto a ridere anche io....

@ Gingre

La risposta è nella mia frase che hai quotato.

Ginre, ma tu hai letto e conosci quel che hai postato? Se hai diffusori da 17.000 € ti faccio i complimenti, io con quei soldi ci prenderei una mito con internin in pelle ma ciascuno fa quel che vuole. Cmq dentro quelle casse ci sono due subwoofer, fattene una ragione. Non cambia nulla dividere il suono fra le 5 vie o fra 3 vie e un subwoofer.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •