|
|
Risultati da 91 a 95 di 95
Discussione: klipsch fastidiose????
-
11-05-2011, 15:45 #91
Originariamente scritto da nordata
Uno studio di registrazione (singolo) ha una camera di ripresa ed una camera di ascolto/mix.
La camera di ripresa non è assolutamente assorbente e sorda, anzi tutt'altro. I migliori studi di registrazione hanno camere di ripresa studiare per avere il giusto tempo di riverbero, che è quello che ti da il suono tridimensionale.
Senza il riverbero in sala di ripresa, per avere un suono "stereo", lo devi aggiungere dopo elettronicamente, con risultati molto meno naturali.
Solitamente si microfona lo strumento e l'ambiente (a volte in più punti), proprio per avere il riverbero naturale in traccia.
La camera di ascolto/mix, invece, deve avere caratteristiche di neutralità, simili a quelle che si ricercano negli ambienti di ascolto casalinghi.
Qui il riverbero diventa deleterio ed è da evitare. Ovviamente non deve essere neanche troppo assorbente, altrimenti si rischiano squilibri nella risposta in frequenza del sistema (con conseguenti errori di mix).
Forse la sala di mastering è, idealmente, quella che più si avvicina a ciò che ricerchiamo a casa nostra..
-
11-05-2011, 17:08 #92
Siete OT
Giusto per finire il discorso ecco un esempio discretamente descritto:
http://www.fazioliconcerthall.com/caratteristiche.php
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
19-05-2011, 09:26 #93
Non so la serie RF ma ho avuto modo di ascoltare le Heresy III e devo dire che sono tutt'altro che 'fastidiose' ma anzi piacevoli nell'ascolto e mai affaticanti; buona resa su tutte le frequenze, anche se non troppo estese sui bassi (pur avendo 2 bei wooferoni da 30 cm...), buona capacità di dettaglio e distinzione tra gli strumenti, buona rappresentazione della scena tridimensionale ed infine ottima efficienza e sensibilità (99 db dichiarati); insomma un ottimo diffusore, anche riportato al prezzo. Credo che sarà il mio prossimo acquisto...
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
14-11-2011, 12:34 #94
Originariamente scritto da nordata
-
14-11-2011, 16:14 #95
Ho potuto ascoltare le klipsch rf62 mkii + rc62 mkii pilotate da un onkyo 1009 switchando con le b&w 684 e centrale mirage (non avevano il loro centrale dedicato:
B&W 684: non le vorrei NEMMENO regalate............suono cupo, ovattato, sembravano moscie come le mie 00!!!
KLIPSCH: che dire, mi sono innamorato da subito..............infatti arriveranno domani nel tardo pomeriggio.
devo anche specificare che i suddetti diffusori verrano pilotati da un onkyo 875 + marantz pm7001..............visto che e' stato usato un onkyo la mia scelta, IMHO, E' INDISCUTIBILE !!!
Ciao da IVAN
Ultima modifica di ivanedixie; 14-11-2011 alle 16:19
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396