Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Alternativi a Naim per musica rock?

Ciao tutti, questo è il mio primo post su' vostro forum ed avrei una domanda da fare se non vi dispiace. Intanto vi spiegho mia situazione. Sono alla ricerca di un impianto nuovo. Attualmente possiedo un Cyrus CD7 con Psx-R, Arcam A85 ampli e diffusori B&W 602 s2. Mi servirebbe un ampli e nuove casse. Eventualmente passerò al digital streaming. Le dimensioni della stanza d'ascolto sono 3.25 per 4.75m. Preferenze musicali sono per il rock e indie, per esempio Zeppelin, Sabbath, Rush, Yes, Motorhead, Radiohead, Linkin Park, New Order etc. ascolto anche un po di Jazz e musica leggera. Avendo una stanza propria e distaccata dal resto della casa potrei anche suonare a volumi “decenti” .
    Sono Brittanico ed ho già avuto la possibilità quando ero lì l'ultima volta di provare varie soluzioni. Visto le dimensioni della mia stanza e la musica che preferisco mi sono state suggerite ed ho ascoltato diffusori ATC SCM 40 e 19, Linn Majik Isobaric, Naim Ovator S400, Neat Momentum 3i e MFS Ultimatum MFS ed i Proac D18. Come ampli mi hanno fatto provare Naim pre/post, Linn Akurate, Atc Sia2, Leema Tukana, Plinius, Eletrocompaniet pre/post e Krell S300i.
    Devo dire che delle varie soluzioni la copia che mi ha impressionato di piu per la sua convolgimento nella musica e che mi ha fatto veramente sorridere era il Naim 202/200 con le Proac D18. I diffusori erano veramente impressionanti, alti dettagliate ma non stridenti, mid bellissimo, i bassi ben controlati ma non esagerati, larghezza soundstage impressionante, ed ad alto volume non si scomponevano!
    Da quello che capisco Naim ha le qualita di proporre la musica in un modo convolgente e questo si nota! Insomma una bella coppia. Mi hanno veramente soddisfato sia con i pezzi Rock che con Jazz e musica vocale. Non ho provato musica classica perche non lo ascolto onestamente.
    L’unica problemma che ho riscontrato è che anche se il soundstage e molto larga c’è una mancanza di profondita nel campo sonoro. Da quello che ho letto questa mancanza e tipico dei prodotti Naim che predileggono altre qualita sonore, però devo dire che è una careteristica che mi è un pò mancato all’ascolto.
    L’altra grande problemma con Naim e che non si è mai finito con la possibilità di upgrade. Onestamente volevo evitare Naim proprio perche conoscendomi ci sarebbe sempre la tentazione di aggiungere sempre pezzi nuovi che tra l'altro non costono poco!
    Vorrei a questo punto chiedervi se qualcuno ha qualche altro suggerimento di ampli da abbinare alle D18 da valutare che potrebbe avvicinarsi alle qualita della Naim ma con una profundità di soundstage migliore. Avrei 6k da spendere sul ampli.
    Vorrei precisare che sono cosciente che communque la profondità di campo dipende moltissimo dal posizionamento e carateristiche della stanza.
    Ho già fatto un post simile su' un altro forum e purtroppo non ho avuto risposte. Spero che forse qualcuno qui mi possa dare qualche drizza.
    Grazie per aver letto il post.
    Ultima modifica di Renz; 31-07-2011 alle 23:29

Ciao Renz. Beh il tuo post è piacevolissimo da leggere. Si vede che dai non poca attenzione a dei particolari molto importanti, anche per me.
    Io ti consiglierei di dare un'occhiata ai McIntosh, li hai mai sentiti suonare pezzi rock?
    Io sul mio Mc ascolto musica come Pink Floyd, Dire Straits, Eric Clapton e per la musica leggera sono amante di Mike Oldfield.
    Beh non saprei spiegarti la profondità che danno questi magici amplificatori, ma è appunto qualcosa di inspiegabile.
    Hai qualche amico che potrebbe fartelo provare?
    In accoppiata con le ProAC è per me ottima!
    Per la profondità prova ad ascoltare questa accoppiata con un gruppo tipo Clannad, rimarrai a bocca aperta.
    IMPIANTO 2ch>
    Amplificatore: McIntosh MA7000, Sorgente: McIntosh MVP861, Diffusori: Tannoy DC10T, Cavi di potenza: Mit Magnum M1s, Cavi di segnale: Van Den Hul 3T The Hill 1m XLR, Cavi di alimentazione: Dromos Audio Wire EOS A.P.C. costruito a mano, Condizionatore di rete: Monster Power HTS2600.

Le D18 con il McIntosh 6500 vanno piuttosto bene e l'immagine è molto profonda, soprattutto tridimensionale, con gli strumenti ben a fuoco. Però devi porre attenzione alla cavetteria se no rischi di avere una gamma alta affaticante. Ho ascoltato spesso un impanto proprio così composto ed ha trovato un buon equilibrio con cavi Mit, che si trovano anche nell'usato a prezzi e condizioni ottime. Per me da evitare con queste casse i Kimbert tipo 8TC, veloci ma pungenti prorpio in gamma alta con quel abbinamento.

Grazie per il suggerimento, credo di conoscere un negozio che abbia sia Proac che McIntosh. Vedrò se mi può far sentire l'acoppiata. Onestamente non ho mai avuto l'occasione di sentire un ampli Mc sarei curioso

se vai ad ascoltare Mc, lascia a casa il libretto degli assegni
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

hai fatto la proca con i MC,
    sono curioso di sapere cosa ne pensi?

starà ancora scrivendo........l'assegno
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    starà ancora scrivendo........l'assegno
    Ahahaha hai ragione Antonio!

Renz allora com'è andata la prova? Siamo curiosi di sapere.
    O forse stai ancora ascoltando il Mc a bocca aperta???
    IMPIANTO 2ch>
    Amplificatore: McIntosh MA7000, Sorgente: McIntosh MVP861, Diffusori: Tannoy DC10T, Cavi di potenza: Mit Magnum M1s, Cavi di segnale: Van Den Hul 3T The Hill 1m XLR, Cavi di alimentazione: Dromos Audio Wire EOS A.P.C. costruito a mano, Condizionatore di rete: Monster Power HTS2600.

Ciao ottima scelta le D18, ideali per i tuoi gusti.

Io ti consiglio di provare ad ascoltarle con il Naim Supernait, è un integrato strepitoso.
    Tra l'altro puoi upgradarlo con il superalimentatore.

Per il tuo ambiente d'ascolto dovrebbe bastare.

Altra macchina che ci vedrei bene (e forse ancora meglio) McIntosh MA7000.
    Ultima modifica di marcav; 20-09-2011 alle 09:03
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

qualche Krell ????
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Krell e ProAc non sono mai andati d'accordo. Le D18 sono diffusori che non perdonano molto gli accoppiamenti, e Krell proprio no...

Io direi Naim o McIntosh, sia gli integrati che ti ho consigliato, che le coppie pre-finale. Anche se gli integrati non vanno molto distanti, sono entrambi macchine eccezionali.
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

credo che anche il plinius citato nel primo post possa andare molto d'accordo con le d18
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •