|
|
Risultati da 46 a 60 di 95
Discussione: klipsch fastidiose????
-
09-04-2011, 11:24 #46
Allora non vanno bene nemmeno con il valvolare...
VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100
-
09-04-2011, 11:34 #47
io sostengo che ogni costruttori porta avanti dei progetti...
le klipsch (synergy e Reference) sono diffusori creati per stupire nel multicanale... conosco molto bene la reference...l'ho avuta ed ogni volta alla fine del film mi sentivo provato....
tolto questo...
addomesticare, smussare, addolcire tali diffusori per sentire musica ritengo sia andare contro al progetto e cercare in loro caratteristiche che non gli appartengono...
idem per chi compra un valvolare... me per esempio...
amo ascoltare un certo tipo di musica...prediligo le voci, il calore, gli strumenti ed un suono dolce e mai affaticante...
...dopo essermi comprato un valvolare mi dici cosa posso andare a cercare in certi diffusori visti i miei gusti e le premesse elencate
snaturerei l'ampli e i diffusori...
ciao ciao
Alfredo
P.S. ReQ1982 avevo i tuoi frontali...il tuo centrale ed un 906Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-04-2011, 11:55 #48
Mah strano ma stavolta straquoto Ciuchino al 101%
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
09-04-2011, 11:58 #49
ogni tanto dico cose giuste
mo tra un po' si aggregherà anche lele visto il tuo benestareNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-04-2011, 12:06 #50
Condivido pienamente.
Se si vogliono utilizzare per impianti HT sono da ascoltare attentamente, a lungo, e valutare, se l'impiego invece sarà esclusivamente o per lo più per l'ascolto di musica personalmente ritengo che sarebbero da evitare.
Come ho scritto in un altro post: per me le Klipsch sono la Klipschorn, la Scala e simili, già con la prima Heresy, che ho avuto la ventura di poter provare a fondo tanti anni fa, avendole avute nel negozio con cui collaboravo ai tempi, mi erano sorti dei dubbi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-04-2011, 12:08 #51
Nordata io ci metterei anche le cornwall
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-04-2011, 12:53 #52
L'amico Ninodiz dopo il grande entusiasmo iniziale ha anche lui abbandonato la strada Klipsch (serie RF)...troppo stressante arrivare alla fine di un film
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
09-04-2011, 13:06 #53
vero gianni....io quando mi ci vidi il BD di Hulk alla fine del film ero stanco....sembrava che avessi corso una maratona
Ultima modifica di ciuchino74; 09-04-2011 alle 13:14
-
09-04-2011, 14:47 #54
Originariamente scritto da ciuchino74
Comunque a livello HT mi trovo benissimo, è il motivo per cui ho preso questi diffusori. Di musica ne ascolto pochissima quindi per me vanno più che bene. A livello di effetti sonori, impatto sono eccezionali... quando metterò i sorround vi saprò dire anche a livello di spazialità
VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100
-
09-04-2011, 14:50 #55
per HT non c'è di meglio....
il 906 l'ho venduto da un pezzo
ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-04-2011, 15:26 #56
-
09-04-2011, 15:30 #57
....è vero...eheheheh
-
09-04-2011, 15:49 #58
Originariamente scritto da criZtian
Col tuo ampli si sposano quasi alla perfezione.
-
23-04-2011, 20:53 #59
Junior Member
....mi ripeto,scusate forse non sono stato chiaro!
Mi dite a cosa serve collegare un amplificatore da 100w rms su 8ohm ad un diffusore del genere che mantiene sempre una sensibilità moolto elevata al di sopra della norma??se andate a vedere tale parametro su diffusori Klipsch vedrete che si va sempre dai 97 a salire,addirittura si arriva a 100 107 pure,andate a leggere per credermi,e i se appunto ho tale sensibilità non è meglio affidarsi a sistemi valvolari,dove il loro punto di forza è proprio il calore,la naturalezza,la dolcezza?è tutto un fattore di "catena audio".
Vi posso garantire che ho ascoltato amplificatori di scarsi 1000euro suonare come ampli da 10000euro se abbinati a sorgenti con le p...e,spesso è logico pensare che la sorgente debba costare di meno dell'ampli,che i difusori debbano costare il doppio dell'ampli,E' SBAGLIATO RAGIONARE COSì!
Sicuramente sono casse molto originali e con un proprio carattere,ma spesso vedo esasperare i lati "no"di alcuni diffusori proprio perchè collegati ad elettroniche dello stesso carattere!
Amo le b&w,ottimo costruttore,forse il leader attualmente in circolazione,ma da persona intelligente e razionale non penso che tale nomea sia solo dovuto al fatto della loro qualità,ma pure al fatto che dietro a questo nome c'è un'azienda che ci sà fare con il marketing e con la pubblicità,basti vedere le riviste del settore,appena sfogli le prime pagine se non la prima,vedi un signor 800 in tutto il suo splendore!!!!
Poi le Klipsh non sono musicali?ragazzi ma boh....non so...lasciamo stare.....state parlando di un marchio che ha più di 30anni alle spalle,credete che la gente che sta dietro a queste "trombe"sia proprio scema?????o credete che i superintelligentoni o i marziani se li può permettere solo b&w????
La musicà è un gusto,una passiona e da appassionati capiamo subito la differenza da un integratone di supermercato con un onesto e buon impiato a componenti separati,ma ai nostri livelli,le differenze sta nelle sfumature,nella tonalità di emissione ma da qui a dire che la Klipsh (o altro diffusore blasonante)non "suoni"mi sembra esagerato!
Io credo invece che il giusto metro di misura di un impianto sia l'assemblaggio dei vari componenti,la FUSIONE è il trucco,sta tutto li,poi infine il gusto personale!Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace......un saluto a tutti e BUONA PASQUA
-
23-04-2011, 21:02 #60
Appoggio pienamente il tuo discorso e voglio sottolineare che le klipsch che critichiamo sono la serie RF a scendere, le Klipsch per l'hi-fi (La Scala, Heritage ecc.) sono una pietra miliare della stori dell'hi-fi e l'intuito e il genio del 'colonnello' di utilizzare il tweeter caricato a tromba ha aperto la strada a una soluzione ancor oggi molto in auge nell'alta efficienza.