Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 181

Discussione: Help scelta cuffie

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Le GRADO hanno il grosso svantaggio della scomodita' , e del loro suono se la filosofia e' quella delle testine , e' ottimo , ma non per tutti i gusti , e come per le testine certamente non sono le migliori ma per i patiti di esse sono le migliori .
    Concordo, io ho la SR325i, e sicuramente non è un campione di linearità.
    Personalmente la trovo troppo sbilanciata in gamma alta, che con alcuni generi musicali può essere un bene, ma non le considererei adatte a tutti i generi, posso affermare che rendono bene con il rock.
    Secondo me, sono cuffie da utilizzare in abbinata ad altre cuffie e non come uniche cuffie dell'impianto, in tale ambito possono dare enormi soddisfazioni.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Concordo. Le 225i che possedevo prima erano migliori. Mannaggia, perché le ho vendute!!!!

Se si può arrivare a prendere le rs2 invece delle 325is, già si ha un suono più "morbido"...Ho visto che dagli usa è possibile ordinare rs2 a circa 370 euro più una ventina di spedizione

Si, in USA puoi prendere anche le RS1 a poco più di 500,00 euro, poi però ci devi mettere dogana, dazi, iva .... e se poi c'è un filo staccato rispedrile in USA .... non credo che il gioco valga la candela ....

Ma questo non risponde ancora al quesito: ok, le Grado 325 sono scomode e peggiori delle 225; le 225 sono pure scomode ... ma le RS2 e le RS1? egualemente scomode ed egualmente non lineari?

Insomma, una scelta secca tra i top di gamma Grado RS1 - Senn 800 - Beyer T5 chi vede vittorioso come linearità/comodità?

E tra le seconde linee, Grado RS2 - Senn 650 - Beyer 880, sempre avendo riguardo alla lnearità/comodità?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

mau, in italia una rs1 costa oltre 1000 euro...anche se fossero difettose quelle che ordini dagli stati uniti e ne ordinassi un secondo paio bruciando completamente i soldi del primo paio, è come se ne avessi comprato un paio solo in Italia. In ogni caso è difficilissimo che siano diffettose, perché sono fatte con i contro attributi

La dogana non si mette con delle cuffie, credimi (esperienza diretta -e buon senso-).

Riguardo alla linearità apro una parentesi: Dalle sr60i alle ps1, l'unico modello che pecca leggermente di linearità è il modello che, aihmè, ho io. Le altre dovrebbero essere perfettamente lineari. Credo che abbiano sbagliato a costruire dei padiglioni in metallo che danno si più dettaglio, ma anche un suono più "avanti" rispetto a come dovrebbe essere. Tanto è vero che le sr325is offrono forse un dettaglio maggiore delle stesse rs2 e delle rs1, che però sono più lineari.
    Ultima modifica di josephpino; 17-03-2011 alle 11:30

Intanto credo di aver trovato l'amplificatore definitivo:
    Graham Slee: Solo SRGII
    http://www.headphoneamplifiersusb.co...eamplifier.htm

che ne pensate?

le alternative:
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1056
    http://www.musicalfidelity.com/produ...1HPA/M1HPA.asp

Il Graham ha una sola uscita ma due entrate, mentre il lehmann e il MF hanno una sola entrata ma due uscite
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Ciao a tutti.
    Posso chiedrvi un consiglio pure io ?

Stò cercando delle buone cuffie chiuse, che suonino bene. Esistono con il 5.1? Io le uso soprattutto per i videogiochi su pc e musica (mp3). Non vorrei spendere più di 60€. Cosa mi consigliate ?

Io avevo visto queste. Che ve ne pare ?
    http://www.pixmania.com/it/it/267905...Q==#pix-review

Altro ampli da aggiungere alla rosa per la scelta: Burson Audio HA160:
    http://www.playstereo.com/product_in...oducts_id=1240
    doppia uscita diversificata per impendenza (15/150 - 150/oltre), classe A, discreti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' sempre molto divertente leggere le affermazioni "tecniche" delle presentazioni di certi prodotti, veramente illuminanti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Lo togliamo dalal lista, eh?
    Vista la scarsa reperibilità del lehman, che mi piaceva, opterei per il Musical Fidelity .... che ne dite?

EDIT: ok, ho fatto la pazzia, ho preso le Grado RS1i, ora consigliatemi l'ampli, ci sarebbe anche il Grado, ma credo sia alimentato a batteria .... possibile?
    Ultima modifica di mau98; 20-03-2011 alle 19:05

Complimenti Mau! Stati Uniti o Italia?

Sì, l'ampli Ra1 va a batteria

sono in cerca di una cuffia chiusa circumaurale da usare in giro con l'ipod che sia di alta qualità e che insonorizzi il più possibile dai rumori esterni.
    subito ho pensato alla sennheiser pxc450 o alla denon ah-nc800 (entrambe con riduzione di rumore attiva), ma ho paura che non siano di alta qualità (per via della riduzione rumore che può alterare il suono).

poi ho trovato in questa discussione le sony mdr7509/1 che mi sembrano valide

ascolto un po' di tutto: rock, pop, colonne sonore, classica, musica da discoteca...
    ho un budget di 250/300 euro e come già detto le userei con l'ipod video 30 giga

PS: mi piace un suono d'impatto con bassi secchi e profondi e medi e acuti cristallini (lo so chiedo l'impossibile )

avevo aperto una discussione sulle senn pxc450 ma nessuno ne sa niente e nella mia zona non c'è nessun rivenditore che le ha da ascoltare (ho contattato il distributore italiano)

per ora ho delle sennheiser px100 che trovo eccellenti come rapporto qualità/prezzo, solo che sono aperte perciò in luoghi rumorosi non sono il massimo

confido in voi
    ciao

@josephpino

ciao, alla fine ho trovato una buona occasione in ita (così scarico anche l'iva)

ho ordinato anche il lehmann linear: ditemi che non ho fatto una stupidaggine! (oppure ditemelo subito, ché annullo l'ordine!)

No, non hai fatto una stupidaggine...

una cosa: se le rs1 le trovi scomode potresti provare a prendere le spugne (non è una vera e propria spugna,ma non mi viene il termine) delle gs1000, che sono più grandi e più comode. Parlo dei pads scuri rotondi.

ok, sai dove trovarle?

li ho appena visti sulla baia...però francamente hanno un prezzo ridicolo. Prova questi prima

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •