Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 181

Discussione: Help scelta cuffie

Infatti, io non ho mica detto che sono comode, però non mi sembrano strumenti di tortura, dai!

E questo, ripeto, tenendole senza ascoltare musica; poi le ho connesse, in attesa dell'ampli e senza poterle inserire in catena col Maestro, all'uscita cuffia dell'onkyo ed ho ascoltato un cd ... beh, non è che la scomodità mi distraesse dall'ascolto ..

Insomma: certamente non sono comode, anzi è probabile (io al momento ho l'euforia da neo-possessore) che siano pure scomode, ma, imho, non da torturare ..
    Ultima modifica di mau98; 01-04-2011 alle 22:03
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Da quei grafici interessanti proposti da tnq1 to , avete notato che , almeno a me pare di capire che una delle migliori , se non la migliore , risposta in frequenza intesa come linearita' tra le varie GRADO , e' proprio quella della piu' economica SR 60 ? A conferma di quelli che mi hanno detta di preferirla ! Si evince anche che' e' migliore come estensione alle basse ! Ed e' quella , in virtu' della linearita' maggiore , con il '' minore aumento '' in gamma alta ! Tra le Grado e' quella che prenderei , spendendo anche molto poco ! Meglio ancora , ma non distanti , AKG 702 e 701 ( meglio la prima ) , Sennheiser HD 600 e 650 ( meglio la prima ) , HD 800 , ma coerenti anche molte altre Sennheiser , molto bene Denon AHD 7000 , 5000 , 2000 , BEYER DT 880 . Questi sono grafici e le sensazioni soggettive di ascolto possono essere diverse , ma bisogna tenerne conto......
    Ultima modifica di vinilomane; 31-03-2011 alle 08:05
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

E' arrivato il lehmann linear, collegato alle Grado ed al maestro
    Ultima modifica di mau98; 29-03-2011 alle 21:56
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

te lo sei preso?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si, se ora mi dici che non va bene giuro che vengo da te, ovunque sei, e ti uccido!!

Quindi, regolati tu .... spero di leggere che ho fatto la cosa giusta ...

Ops!!! sorry ... ho detto "luxman" .... volevo dire "lehmann" .... è l'ampli cuffie!!!! vado ad editare ....

sorry .....

come va il tutto?

dovrebbe essere roba d'altissima classe.

il lehmann linear è quello che voglio prendere anch'io...ma vorrei cambiare anche cuffie...vorrei prendere le grado rs2 o le akg k701/702. Prenderei senza pensarci un attimo le rs2 invece delle pur ottime k701, però queste ultime sono reperibili a prezzi ottimi (260), mentre per le grado, se le volessi comprare in Europa, dovrei spendere almeno il doppio o qualcosina in più forse...comunque anche l'accoppiata lehmann linear / k701 non dovrebbe essere male....con 600 euro me ne uscirei

Comunque complimenti per i tuoi nuovi acquisti. Mi sarebbe piaciuto ascoltarli...

Ti dico ... per me è stupendo ... al momento sono solo sensazioni, ho ascoltato senza raffronti e per meno di un'ora .. mia moglie, provando, si è commossa!

Se sei o passi per Roma e sono a casa (se mi avvisi prima faccio in modo di esserci) con piacere ti posso far ascoltare il tutto

Ok, arrivati i pad delle 1000: molto più grandi di quelli delle RS1, sicuramente più comodi, però .... abituato a quelli di serie, mi sembra che mi ballino le orecchie dentro alle spugne!

A parte gli scherzi, questi sono certamente più avvolgenti e comodi, ma davvero, credo che rimonterò gli altri .. boh! sarà senz'altro una convinzione solo psicologica, sento come di aver "tradito" le cuffie .. sò strano, eh?

Ciao,
    mi solo letto tutto il 3d ma non ho visto parlare delle Koss.
    Negli anni 80 (la mia trascorsa goiventu' ) le koss, insieme alle Sennheiser, erano considerate tra le migliori in assoluto.
    Certo le Koss con una timbrica piu' presente sui bassi, le seconde con una timbrica piu' neutra e presente sulle medio alte.
    Infatti, a memoria, ricordo che le Koss erano preferite dagli amanti della discomusic (allora molto in voga) e le Sennheiser un po' piu' dai puristi.
    Forse mi sono risposto da solo?
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

KOSS e' un marchio storico . Come per le Sennheiser , vi sono modelli ottimi ed alcuni carenti , sotto il profilo sonoro e del confort. Non molto tempo fa provai una Koss di alto livello , chiusa circumaurale , non ricordo il modello , veramente un ottima impressione di suono , omogeneo e pulito , e buon confort .Mi piacque ! Ne provai , una piu' economica , di tipo aperto sovraurale : confort scarso per via della pressione dei cuscinetti sulle orecchie e suono , un po' troppo carico sui mediobassi. Molto molto simile ad una Sennheiser di pari livello provata : entrambe bocciate.
    Ultima modifica di vinilomane; 02-04-2011 alle 09:43
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Mi spiace di averti consigliato dei pads che alla fine non andrai ad usare...eppure il soundstage con quei pads dovrebbe essere più ampio...dovrebbero rendere la musica più avvolgente...boh...dovrebbero suppongo non significhi che poi sia veramente così...

Stax

Approfitto di questo trend per chiedervi le cuffie stax come sono ? come suonano ? ho letto che sono tra le poche che fanno una radiografia al cd arrivando a tirar fuori cio che nessuna cuffia e in grado di restituire, i prezzi sono elevatissimi arriviamo 5000 euro per il modello di punta si paga molto il nome o e' pura qualita' assoluta ?

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    Mi spiace ...
    No, no, tranquillo!
    Anzi, grazie del consiglio, i pads sono buoni e li sto usando, e mia moglie si trova meglio e più comoda.
    E' solo che, come anche lei mi ha confermato, io ho le orecchie più piccole ed anche i piccoli non mi creano problemi ..

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Ok, arrivati i pad delle 1000: molto più grandi di quelli delle RS1, sicuramente più comodi, però .... abituato a quelli di serie, mi sembra che mi ballino le orecchie dentro alle spugne!

Di sicuro suonano anche diverse .

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •