|
|
Risultati da 1 a 15 di 181
Discussione: Help scelta cuffie
-
14-12-2009, 16:35 #1
Member
Help scelta cuffie
Ciao,
spero di trovarmi nella sezione giusta.
Vorrei acquistare cuffie di un certo livello per l'ascolto primario di musica (poi, eventualmente anche di film in alta definizione). Mi hanno consigliato prodotti della Bose, ma onestamente non sono ferrato in materia e vorrei sentire più campane, dato che non conosco le marche.
Budget su per giù intorno ai 150-200 euro, ma se un prodotto merita spendo anche qualcosa in più.
Un'altra domanda prima di ringraziarvi: meglio con o senza fili? Se la comodità deve limitare la qualità di ascolto, scelgo quest'ultima.
Grazie ancora.
-
15-12-2009, 10:12 #2
Member
In attesa degli esperti, chiederei anche un parere su questi prodotti della Denon:
http://www.audiodelta.it/prodotti.ph...rea=2&codcat=9
Possiedo infatti lettore CD e ampli della stessa marca, magari è un dettaglio insignificante...
Grazie.
-
15-12-2009, 13:05 #3
Member
Ciao,
Andando per ordine...
- Lascia perdere le Bose.
- Sicuramente cuffie con fili (se cerchi la qualità)
Preferisci come tipologia le cuffie aperte (ovvero che non isolano) o chiuse (ovvero che isolano maggiormente) ?
-
15-12-2009, 13:36 #4
Member
Originariamente scritto da Duncan_McCloud
- Sicuramente cuffie con fili (se cerchi la qualità)
Preferisci come tipologia le cuffie aperte (ovvero che non isolano) o chiuse (ovvero che isolano maggiormente) ?
Grazie intanto per la risposta.
-
15-12-2009, 14:54 #5
Member
Io le bose non le ho mai sentite, e la maggior parte degli appassionati di cuffie dicono che è meglio lasciarle perdere, sono come dire... cuffie commerciali.
Se puoi spingerti un pò oltre ai 200€, secondo me queste sono perfette:
DENON AH-D2000
Se cerchi bene le trovi anche a 270€.
P.S.
Nel limite del possibile , per cuffie di tale valore sarebbe sempre meglio ascoltare con la propria sorgente prima di acquistarle.
-
15-12-2009, 16:49 #6
Member
Originariamente scritto da Duncan_McCloud
Ultima modifica di Immanitas; 02-01-2010 alle 11:04
-
15-12-2009, 17:50 #7
Junior Member
Per me Beyerdynamic o Grado.
Luxman LX33 (integrato a valvole),giradischi Rega Planar 2, braccio RB250. testina Ortofon X3, casse Infinity QEx (con Emit K), cuffie Bayer Dynamic DT811, lettore cd, Rotel rcd-06 Special Edition. HT Panasonic BD-35,Yamaha HTR-5630, Epson TW-680.
-
15-12-2009, 17:59 #8
Member
Terrò in considerazione anche quelle marche, grazie per la risposta.
Un'altra domanda: leggendo alcuni topic simili, più vecchi, presenti su questo forum ho scoperto che per alcune marche (per esempio AKG) è richiesto un ampli dedicato, pena delle prestazioni inferiori al potenziale offerto dal prodotto.
Io possiedo un amplificatore DENON AVR 1802, cui è collegato un lettore DENON DCD 755AR. I modelli di cuffie su cui punterei sono questi due:
DENON AH-D2000 (come consigliatomi da Duncan)
o
AKG K701 (la fascia di prezzo è la medesima, la qualità a quanto leggo molto buona)
Cosa ne dite? Per le DENON, almeno, va già bene l'impianto che posseggo? Devo aggiungere altri elementi?
Perdonate le domande banali, ma come ho già detto sono un profano del settore. Grazie.
-
15-12-2009, 21:35 #9
Senior Member
Non aver ascoltate le BOSE ( mi riferisco alle TRIPORT ,quelle circumaurali ), e' un peccato
!!quando le ho ascoltate io , le ho comprate
te lo dice uno che possiede varie SENNHEISER , sia amatoriali che professionali / quindi ....occhio..., anzi ORECCHIO
nb : oltre a suonare superbamente , specie riguardo la spazialita' e l'abilita' di suonare come dei diffusori , sono eccezionalmente COMODE !
-
17-12-2009, 15:23 #10
Member
Originariamente scritto da Immanitas
Ultima modifica di Immanitas; 02-01-2010 alle 11:05
-
17-12-2009, 16:31 #11
Member
Tengo a precisare che non ho ascoltato le Denon D2000. Mi sento di consigliartele in base al tuo budget, ed in base a ricerche che ho fatto su altri forum al tempo in cui presi le mie Ultrasone PRO 900.
-
21-12-2009, 14:26 #12
Junior Member
personalmente, avendo provato davvero decine di cuffie, consiglierei due marchi in particolare, beyerdynamic (dt770 pro chiuse nel mio caso, o le 880/990) per quanto riguarda il mero ascolto, mentre le sony mdr 7509 (serie professionale), per gli ascolti più duri e la durata nel tempo.
le beyer serie dt sono uno standard consolidato nel settore broadcast, suonano morbide e completissime nella risposta in frequenza (sulla carta 5-35000hz), alta impedenza a 250ohm quindi volumi non incredibili e una certa "fragilità" (per gli ascolti casalinghi sono ottime, io le uso in studio da 7 anni)
http://www.beyerdynamic.de/en/music-...eadphones.html
le sony mdr7509 sono le cuffie tuttofare, le uso da 5 anni con grande soddisfazione, hanno un sacco di volume (24ohm) e resistono ai peggiori feedback (hanno fatto 3 tour e più di 150 date senza fare una piega), transienti velocissimi e un'ottima timbrica (anche se scendono meno delle beyer), ottime imho per ascoltare rock, a tutto volume!
http://www.sony.it/biz/view/ShowProd...ory=Headphones
occhio alle serie mdr non professionali...sono un'altra cosa....
-
26-12-2009, 16:21 #13
Senior Member
Originariamente scritto da Immanitas
Le denon da te nominate hanno 25 ohm e dovrebbero essere pilotate in semplicità, ma sappi che quando si parla di cuffie alto livello un ampli dedicato ci vorrebbe sempre e cmq.
Io posso anche consigliarti le grado R60 o ancora meglio le alessandro MS-1 (grado modificate, superano le sorelle maggiore come qualità audio) le trovi a 99$ (70€ ) escluso sdoganamento e suonano molto bene, best buy per il prezzo che hanno.
Io ho delle akg 240 MKII e posso dirti che non sono molte amate (akg in generale) per il fatto che sono molto dettagliate, non hanno un anima e pesonalità, ma sono delle vere monitor non proprio adatte all'scolto e non adatte ad un'ascolto prolungato (stancano molto).
Come marche ci sono anche le sennheiser ( serie HD: 555/595/600/650/800) ottime cuffie devi solo stare attento a quale si "sceglie" visto che hanno impedenze elevate e vogliono parecchia corrente.
Consiglio anche di dare qualche lettura alle varie recensioni online tipo qui: http://www.headphones.it./index.phpUltima modifica di sinfoni; 02-01-2010 alle 15:08
-
02-01-2010, 00:36 #14
Member
Originariamente scritto da sinfoni
Le RS-1 di listino vengono quasi 1000 euro, ma ho trovato offerte decisamente più vantaggiose su alcuni mailorder. Che ne dici?
Grazie ancora.
-
02-01-2010, 01:41 #15
@ Immanitas e Sinfoni
Consiglierei ad entrambi una rilettura del regolamento, specialmente la norma che riguarda le quotature.
Dopo averla riletta siete pregati editare, al più presto, i vostri interventi in modo da renderli conformi a quanto prescritto.
Grazie.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).