|
|
Risultati da 31 a 45 di 181
Discussione: Help scelta cuffie
-
20-01-2010, 17:16 #31
Senior Member
Psonic, non per screditare il parere di altri , anzi sono tutti rispettabili , ma prima di ripensarci sulle BOSE , provale prima le varie SENNHEISER , AKG, ecc. , perche' per quel che mi riguarda io ho proprio le BOSE AROUND EAR e non le trovo affatto sonicamente artificiose , anzi ! tieni presente che posseggo varie cuffie sia sennheiser che akg......../ offrono in egual misura : suono , comodita', e leggerezza nonostante siano cuffie chiuse ( cosa da non trascurare ) ; sono tra l'altro , secondo me , tra le poche se non l'unica cuffia di tipo chiuso che da le sensazioni piu' vicino a quelle di una cuffia di tipo aperto / per me suonano anche in modo molto naturale
-
03-02-2010, 08:54 #32
Member
Alla fine mi sono tenuto le bose Around-Ear, e devo dire che sono piuttosto soddisfatto, sono leggere e comode e non suonano affatto male ne artificiosamente (comunque meglio delle mie sennheiser PX100 - anche se le bose costano il triplo - certo la differenza non e' eclatante!!).
Come scrive Vinilomane sono delle ottime cuffie chiuse che si avvicinano molto alle aperte
Unica cosa che devo riconoscere e' che hanno un rapporto qualita' prezzo assai svantaggioso (costruzione plasticosa e apparentemente fragile, rigorosamente made in china), anche se girando sui vari forum HiFi rimane forte la mia convinzione che ci sia un accanimento a priori contro i prodotti Bose, sembra che molti ne parlino male senza averli neanche provati!.................................
video: LG 37 LH3000 - LG BD350 - VIVITEK Qumi Q5 - LG BP125
audio: THORENS TD150mkII - ONKYO 8255 - CELESTION F10 - TECHNICS CD - GRADO SR60i
http://www.phake.it
-
03-02-2010, 20:01 #33
Senior Member
Ciao PSONIC , hai fatto benissimo a tenerti le BOSE , e mi fa piacere che trai le stesse impressioni
L 'impressione di plasticose puo' essere vera , ma e' proprio per questo che sono cosi leggere e comode ; tra l' altro non sono poi cosi' fragili
il costo che hanno e' proporzionato al loro suono , anzi se solo per il suono , per me potrebbero costare anche il doppio
-
05-02-2010, 15:17 #34
Member
comunque mi sono anche preso su un sito USA le straconsigliate Grado SR60i - le ho trovate a 85 dollari spese incluse, speriamo bene nella dogana... - quando arrivano faro' un paragone
.................................
video: LG 37 LH3000 - LG BD350 - VIVITEK Qumi Q5 - LG BP125
audio: THORENS TD150mkII - ONKYO 8255 - CELESTION F10 - TECHNICS CD - GRADO SR60i
http://www.phake.it
-
08-07-2010, 23:03 #35
Senior Member
ciao era prorpio quello che cercavo , puoi postare n bellissimo paragone tra le due cuffie?? ps in mp e possibile avere il sito per acquistare le grado sr a prezzo umano? ciauz
-
12-07-2010, 19:18 #36
io ho le bose on-ear e non sono poi così male come i prodotti bose per Ht.
HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
12-07-2010, 20:52 #37
Senior Member
si pero sono ricche di bassi e i toni medi e alti non sono all'altezza di grado e akg.
Siccome la bose e una marca che punta molto sull'estensione e sulla, qualita della gamma bassa.
-
13-07-2010, 00:43 #38
io invece direi che, sì, sono un po troppo ricche in gamma bassa, ma nel complesso hanno una timbrica più o meno simile ad un diffusore.
Molte altre cuffie su quel prezzo (170€) suonano veramente troppo "leggere" e sbilanciate. Se è vero che le bose hanno una timbrica pomposa, è anche vero che per esempio le AKG sono un po nasali e squillanti sul medio alto. A mio avviso, per 170 € circa sono un buon acquisto. Non suonano male.HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
13-07-2010, 08:11 #39
Originariamente scritto da psonic
Purtroppo non tutti sanno chi è veramente Bose e cos'ha fatto negli anni passati, molti, quasi tutti affiancano il marchio Bose ai cubetti dei kit AcoustimassHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
13-07-2010, 08:36 #40
io ne so qualcosa, avendo un amico che ci lavorava.
ma non lo nego preferisco altro2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
13-07-2010, 15:16 #41
Senior Member
neanche io penso male di bose , infatti acquistero sia le in ear le aroun che le on, per fare un confronto e poi se in un mese non sono soddisfatto posso restituirle ed essere rimborsato
ps .. mi permetto di dire he sul servizio assistenze ed altro la bose spacca il **** a tutti.
perche mi sembra anche logico che se uno deve spendere molto per una cuffia, deve avere sicuramente il diritto di provarla!!! mica stiamo a comprare cuffie da 10 euro ,che piu o meno si sa la qualita che gira su un prezzo cosi. ma se parliamo di cuffie costose , ognuna e stata studiata diversamente , e quindi il risultato e molto diverso tra una cuffia e altre costose e di fascia alta.. Su questa parentesi posso dire che amo la bose., per il suono?? poi vedremo
ciauz
-
13-07-2010, 18:11 #42
Senior Member
La gamma bassa delle Bose ( parlo delle AROUND EAR ) , io la trovo molto lineare , infatti acquistai prima delle Bose , delle Sennheiser del tipo aperto sovraurale non ricordo bene il modello ( mi sembra le HD 487 se non erro ) , che le ritornai di corsa indietro in quanto avevano per me una gamma medio bassa molto incisiva , e premevano anche molto sulle orecchie procurandomi fastidio
Ritornai a casa con le Bose e fu tutt' altra cosa come suono e come confort.....
-
13-07-2010, 18:15 #43
prova a dare un'occhiata alla Sennheiser, serie Ovation, suonano da dio....
-
13-07-2010, 19:00 #44
Senior Member
Warsignalregulus , capperi e chi lo mette in dubbio ! La sennheiser è quello che è , ci mancherebbe
Pero' direi che non tutti i modelli , e ne fa tanti , ma tanti , sono di egual soddisfazione suono/confort / Per es. tanti anni fa avevo una HD 430 dei primi anni 80 , aperta e circumaurale da 600 ohm , veramente bella sia come suono che come confort / Non so , ma penso che queste cuffie Bose Around ear vadano veramente bene , poi ognuno trae le sue personali conclusioni ovviamente
IO come metro di paragone , mi baso molto sul confronto con l'ascolto tramite il mio impianto ed i miei diffusori nel mio ambiente , un suono che a me piace , e che quando ascolto in cuffia deve essere il piu' simile possibile : ebbene , con queste cuffie raggiungo bene questo mio obbiettivo e sono soddisfatto. Sono fortunato ?
-
13-07-2010, 21:52 #45
Bene, non cè cosa migliore di quello che ci piace......