Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 106

Re: Re: aspetto

MODER ha scritto:
    Complimenti Gianni, soprattutto per la pazienza, tremendamente necessaria per questo tipo di lavoro.

Viene da chiedersi se ci lavori di notte quando tutti dormono o mandi spesso tua moglie a far la spesa con i bambini ?

In verita' potrei ritenermi fortunato,infatti sia mia moglie che mio figlio quando possono mi aiutano.
    Da questa foto noterete sia la mia signora alle prese con la vernice antiumidita' (le casse andranno a parete) sia le nove piccole casse che compongono il modulo mediobassi . Devo dire che mi ha sempre aiutato in questo genere di imprese, anche quando anni fa facevo gare di hi fi car, ne ha passati di sabato e domenica in officina con me!! Bei tempi, saranno passati circa 18 anni da allora.
    Ultima modifica di Gianni Wurzburger; 28-02-2004 alle 08:42
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

eemh fortunato poi.... la moglie non e' mai una cosa buona, se lo fosse Dio ne avrebbe una :o
    Ciao
    Giovanni

Qui invece potete farvi un'idea dell'infinito numero di viti utilizzato, quasi 1.100 per i due (il che significa almeno 2.200 fori di invito per le viti) oltre a colla in quantita' industriale
    Ciao
    Giovanni

Devo dire di essere stato fortunato , e non poco , a trovare una falegnameria con macchine da taglio a controllo numerico, infatti con un apposito progettino, mi sono fatto tagliare i pannelli con i fori precisi, il problema non sarebbe stato tanto quello dei fori per i woofer, ma per quello dei nastri, un taglio preciso di 192 cm. non l'avrei mai fatto.
    Ecco il materiale pronto per essere assemblato

a terra si intravede il pannello per il nastro
    Ciao
    Giovanni

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Qui invece potete farvi un'idea dell'infinito numero di viti utilizzato, quasi 1.100 per i due (il che significa almeno 2.200 fori di invito per le viti) oltre a colla in quantita' industriale
    Gianni,

per cosa hai usato le viti laterali?

forse

per i pannelli di rinforzo, quelli che si vedono nella prima foto.

Re: forse

stazzatleta ha scritto:
    per i pannelli di rinforzo, quelli che si vedono nella prima foto.
    se è questo il motivo è un esagerato!

Il modulo mediobassi e' composto da 9 piccole casse per cui volendo avvitare 10 set divisori lungo tutta la lunghezza e sole 5 viti per
    lato del set solo 20*10 solo 200 viti :o
    Ciao
    Giovanni

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Il modulo mediobassi e' composto da 9 piccole casse per cui volendo avvitare 10 set divisori lungo tutta la lunghezza e sole 5 viti per
    lato del set solo 20*10 solo 200 viti :o
    malatoooooooo!

A quando qualche misura???

Complimenti, veramente impressionante.

Una domanda: ma che dimensioni del locale sono necessarie per un sistema cosi' mastodontico ?

Penso non stonerebbe a Melzo in sala energia !!!!!!!

Non sarebbe esagerato in un locale fino a 40mq. ?

Saluti
    Marco

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Ma che carini, che siete....
    ma come tutti a fare i complimenti a Giovanni, che ha fatto tutto su mia indicazione, e neanche una pernacchia al sottoscritto?
    Bravi, bravi!!
    E' proprio vero, non c'è giustizia a questo mondo.....

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

andrea aghemo ha scritto:
    ma come tutti a fare i complimenti a Giovanni, che ha fatto tutto su mia indicazione, e neanche una pernacchia al sottoscritto?
    Bravi, bravi!!

Andrea
    PRRRRRRRRRRRRRRRRR!

Allora lo chiedo a te: e le misure?!??!?!

andrea aghemo ha scritto:
    Bravi, bravi!!

Andrea
    Appena ti si chiede qualcosa ti trinceri dietro ai copyright, NDA e ai no comment, cosi' diventi antipatico ........

Saluti
    Marco

Eccomi qui, le misure oggi non hanno senso, in quanto non e' l'ambiente definitivo (oggi ho passato la giornata a fare misure, col mio carissimo amico Antonio Ruggiero, e non ditemi che non lo conoscete che ci rimango male) .
    L'impressione che ne abbiamo ricavato e' che al momento conviene chiudere "il triangolo" appena avanti il punto d'ascolto per avere un ottimo fuoco e ena buona profondita', se orientiamo i diffusori a chiudere il triangolo equilatero la scena si apre troppo e non c'e' piu' fuoco.Bisogna dire pero' che i nastri sono stati pesantemente danneggiati dal corriere ( a breve vi ragguagliero') ed e' gia' un miracolo che funzionino.
    La cosa sorprendente e' quanto questi oggetti riescano ad essere delicati quando devono esserlo o anche rudi e brutali.
    Altra cosa importante che non vedete dalle foto postate prima e' l'inserimento di un tweeter anch'esso a nastro, resosi necessario (ma era gia' preventivato visti i data sheet) una volta orientati i diffusori.
    La casa prevede un periodo di rodaggio di 24 ore, e devo dire che effettivamente piu' si va avanti piu' migliora, ad ora l'equalizzatore si e' reso necessario solo per un notch a 5.000 Hz, per il resto vado liscio, salvo un condensatore da 2,2 mf e una resistenza da 10 ohm sul tweeter che sara' l'unico altoparlante a non avere un ampli dedicato.
    dimenticavo una cosa importante :
    e per Andrea Aghemo ip ip
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

eccoti accontentato
    Ciao
    Giovanni

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Ahem, questa sì che è prontezza...
    Vabbè, Michele, prometto che nei prossimi giorni vedrò di postare qualche measurement, appena smetto di litigare con la memoria USB che mi dovrebbe consentire di trasferire files da un pc all'altro!

Marco, accipicchia, mica vorrai che finisca in galera per buttare fuori qualche anticipazione, no?
    Comunque, ampli per il sub a parte (per quello, Michele, non posso ancora parlare, ma se giri su Internet di ampli in classe D da 1 Kw, ne trovi quanti ne vuoi..), diciamo pure che i ribbons sono della Bohlender Graebener, mentre il pre/pro che vedete nel mio sistema è un Fosgate Audionics, cioè quel Jim Fosgate che ha inventato il Dolby Prologic, tra le altre cose...

Vi posso accennare che al momento tali oggetti non sono reperibili in Italia, ma potrebbero essere distribuiti nel giro di qualche mese.

Augh, temo di aver detto sin troppo...
    Sono ancora antipatico?

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •