Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920
Risultati da 286 a 296 di 296

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Eccoli qua, avete abboccato come dei polli , subito a tirare fuori il cronometro
    Vabbeh, allora diciamo che è come con i fantasmi: non si fanno vedere a chi non ci crede.

A proposito del limite di Gabor, è curioso notare come i matematici che hanno fondato le basi dell'analisi acustica abbiano fondato anche le basi della fisica quantistica.

In particolare Gabor, con la sua teoria degli ologrammi, crea i presupposti di un pensiero mistico che vede la coincidenza dell'Uno con il Tutto, di noi stessi con l'Universo, chiudendo il cerchio di una ricerca metafisica che abbraccia millenni di filosofia, a oriente come a occidente, a partire da Socrate e Confucio, fino a Kant e Sant'Agostino .

E se l'audio fosse delocalizzato?

Citazione Originariamente scritto da antani
    In particolare Gabor, con la sua teoria degli ologrammi, crea i presupposti di un pensiero mistico che vede la coincidenza dell'Uno con il Tutto, di noi stessi con l'Universo, chiudendo il cerchio di una ricerca metafisica che abbraccia millenni di filosofia, a oriente come a occidente, a partire da Socrate e Confucio, fino a Kant e Sant'Agostino .
    Cambia pusher!

E se l'audio fosse delocalizzato?
    Useremmo il quantum entanglement per ascoltare musica?

Anta'... torna sulla terra per favore!

E non ho ancora parlato degli UFO !

http://www.edicolaweb.net/ufost14f.htm

E non ho ancora parlato degli UFO !
    Comincio a sentire puzza di chiusura del thread...

Ma io non sto affatto scherzando. Gabor e la teoria degli ologrammi, oltre ad avere implicazioni mistiche, sono state applicate anche all'acustica da Hugo Zuccarelli. Tra l'altro sono studi molto "nostrani", visto che sono stati condotti al Politecnico di Milano.

L'olofonia è stata applicata persino a dischi dei Pink Floyd (che io ho), ed è quindi facilmente ascoltabile.

L'olofonia è stata applicata persino a dischi dei Pink Floyd (che io ho), ed è quindi facilmente ascoltabile.
    Guarda che l'olofonia ha in comune con l'olografia solo una vaga somiglianza nel nome.

Olografia e olofonia condividono lo stesso principio: la composizione dell'informazione (ottica nel primo caso, acustica nel secondo), avviene per interferenza di onde.

Gli studi di Zuccarelli non esisterebbero senza gli studi di Gabor (anche se chiaramente non sono sullo stesso livello).

Olografia e olofonia condividono lo stesso principio: la composizione dell'informazione (ottica nel primo caso, acustica nel secondo), avviene per interferenza di onde.
    D'accordo sul principio, ma ti voglio proprio vedere a creare le necessarie interferenze con due soli diffusori messi in un stanza più o meno riflettente. L'olofonia, inteso come marchietto markettaro appiccicato ad alcuni dischi, è lontana dal principio anni luce.

Se poi a livello sperimentale hanno realizzato davvero qualcosa che si avvicina al principio, beh, tanto meglio, ma non mi risulta che si sia andati più in la dei laboratori, esattamente come per la Wave Field Sinthesys.

Saluti,

Ma lui ora ha l'olocontrosoffitto e certe cose noi umani non possiamo capirle

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ma lui ora ha l'olocontrosoffitto e certe cose noi umani non possiamo capirle
    Quando vado a trovarlo mi porto un forcone e di nascosto glielo bucherello tutto.

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •