Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 112 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1666

Discussione: Cavi e suggestione

@ Stazzatleta e Puka.
    Sono sostanzialmente d'accordo con entrambi.
    Quindi la risposta alla mia domanda sintetizzando è che la classifica di merito che fareste è determinata dal vostro gusto in base alle aspettative derivate dalle vostre esperienze già fatte.
    Nella pratica infatti io scelgo la sezione del conduttore unicamente in relazione alla sua manipolabità in relazione alla struttura che voglio dare al cavo e di solito mi limiti al minimo sindacale.
    Per quanto riguarda il suono dell'AG ho motivo di credere che un cavo di AG che colleghi elettroniche tutte cablate in AG dovrebbe dare lo stesso risultato di una cavo di rame che colleghi elettroniche tutte cablate i rame.In effetti che senso può avere usare diversi materiali se non per ottenere un effetto equalizzatore.In un impianto ben equilibrato tale necessità però non dovrebbe sussistere.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Puka
    lo provo e poi ti/vi dico
    Puoi fare di più, col mic registrarlo in wave (filtroC-fast a 80db) che te lo analizzo

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ....parlando dei cavi di segnale quante volte hai sentito associare la riproduzione cristallina ad una cavo in AG? mentre un tradizionale cavo in CU restituisce un suono più caldo?
    ...
    Sei diventato un adoratore dei pitoni ?

...anche le dimensioni contano....
    Detto da te non me lo sarei mai aspettato .

Hai rubato la foto e l'umorismo di Tognazzi.
    E' sempre un piacere leggere i tuoi post.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Sei diventato un adoratore dei pitoni ?
    ma che dici? ho solo sintetizzato il risultato del test senza averlo fatto

Citazione Originariamente scritto da Stazzatleta
    Anche le dimensioni contano
    Citazione Originariamente scritto da antani
    Detto da te non me lo sarei mai aspettato .
    Ahh... non lo sapevo !!
    Azzo tutti questi anni nell'ignoranza

Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Cavi Revelational cables

La settimana scorsa è gentilmente venuto a casa mia il costruttore dei cavi Revelational, per farmi ascoltare, senza impegno i suoi cavi sulla mia catena.
    Ebbene cambiandoli tutti con altrettanti della sua linea base (potenza, XLR, digitale e alimentazione) in effetti ho notato un miglioramento in ampiezza della scena e nel controllo soprattutto ai volumi più alti e se ve lo dico io che ho aperto quiesto forum dedicato allo scetticismo sulla vera utilità dei cavi, ci potete credere. Secondo me comunque i circa 3500 euro (scontatissimi) richiesti per tutti i cavi sono sempre cifre non giustificate. La differenza c'è, è vero, ma secondo me è una piccola differenza, mentre secondo le sue orecchie, sicuramente più esperte delle mie, è abissale.
    Ma quanto costerà in materiale fare un cavo ad esempio di alimentazione con Schuko originali e conduttore in argento? Lui li vende scontati a 500 euro l'uno. Mi sembra che come al solito il ricarico sia molto alto, anche se come dice lui, vanno confezionati con la massima cura e per questo ci vuole molto tempo.

per 3500 euro te li faccio in Epigurio arricchito con la massima cura e te li rodo anche con la lavatrice

Epigurio arricchito è bellissima

Ma l'arricchito sarà l'epigurio o lo diventerà il costruttore dei cavi Revelational se riesce a piazzarli?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da gila
    ...della sua linea base (potenza, XLR, digitale e alimentazione) ... circa 3500 euro (scontatissimi)...
    e la linea Top quanto costa ???
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

sul sito vi sono i prezzi:
    http://www.revelationalcables.com/pricers.html

no comment !
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

vuoi i cavi in AG con isolamento in Teflon?

vuoi i cavi in AG con isolamento in Teflon?
    Ma, nel trattamento in lavatrice, è stato messo l'anticalcare e l'ammorbidente, altrimento il suono è troppo duro?
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

solo l'anticalcare per evitare attriti calcificati, mentre l'ammorbidente è sconsigliato perchè rende i bassi troppo molli

Pagina 27 di 112 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •