|
|
Risultati da 76 a 77 di 77
Discussione: Sorgente audio su file + ampli e casse Hi End
-
05-02-2009, 10:08 #76
Member
Be infatti nel post precedente sicrivevo appunto che gli RCA che si chiamano bilanciati sono quelli semibilanciati (in gergo) e appunto come dicevo prima hanno un funzionamento diverso dai XLR.
Ciao
-
05-02-2009, 11:25 #77
Ed io ho fatto presente che è un errore.
Poichè siamo su un forum tecnico e in ambito tecnico bisogna essere sempre precisi, io ho fatto presente che "bilanciato" significa una cosa ben precisa, che si applica ad una tipologia ben precisa di segnale che non ha nulla a che fare con quanto scritto.
Molti frequentano il forum per imparare oppure sono alle prime armi ed è loro diritto apprendere cose per quanto possibile esatte, almeno su quegli argomenti che non hanno bisogo di interpretazione o con aspetti soggettivi, come può essere, ad esempio, la qualità di un diffusore o di un display, le definizioni tipo quella di cui stiam dissertando non rientra sicuramente tra queste ultime.
Poichè mi è stato fatto notare di essere in torto nell'affermare questo ho ritenuto di dover puntualizzare che, probabilmente, non era la mia interpretazione ad essere leggermente sbagliata.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).