|
|
Risultati da 46 a 60 di 123
-
22-08-2008, 13:02 #46
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
-
22-08-2008, 13:13 #47
Originariamente scritto da Marlenio
mi sa che sei arrivato tardi però.
nel commercio se va tutto bene e hai il prodotto giusto funziona così.
ps. ti consiglio anche il mercato dei cavi
ehehehpossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
22-08-2008, 13:37 #48
pela penso che il prezzo che hai dato sia corretto
marlenio quindi l'hai provata sta base? solo sotto il giradischi?
carini i piedini con le camere d'aria non li avevo mai visti, io di solito utilizzo o 3 palline per i racchettoni da spiaggia o 3 biglie per i mouse (maledetti mouse ottici c'è una moria di palline mostruosa)
per quanto riguarda le vibrazioni degli apparecchi io utilizzo lo stetoscopio su tutti i punti dell'apparecchio e se ce n'è bisogno piazzo all'interno un po' di bitume o setti di rinforzo perchè è un dato di fatto che una vibrazione muove aria che "potrebbe" alterare il funzionamento di determinati componenti all'interno dell'apparecchio!
ciao ale!
-
22-08-2008, 15:33 #49
Originariamente scritto da Marlenio
Luca
-
22-08-2008, 16:48 #50
-
22-08-2008, 17:11 #51
Un magnete fisso genera un campo magnetico fisso per cui non genera, in un conduttore che attraversi tale campo e che non si muova a sua volta, una forza elettromotrice variabile, per cui non si ha disturbo.
Se il magnete fosse invece un elettromagnete alimentato in alternata allora sì.
Un magnete fisso può avere influenza sullo schermo di un CRT, poichè influsce, anche se in modo costante, con il percorso degli elettroni, deviandoli dalla giusta traettoria.
Infatti si sconsiglia di collocare diffusori non schermati vicino a un TV CRT, ma non si è mai sconsigliato di metterli vicino ad un ampli o simili.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-08-2008, 19:32 #52
-
22-08-2008, 22:23 #53
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Ultima modifica di Marlenio; 23-08-2008 alle 09:36
-
22-08-2008, 23:42 #54
Originariamente scritto da Marlenio
scusami ma cambia totalmente il senso non voglio scatenare flame!
sai che hai ragione!
forse ha un punto di avvicinamento massimo oltre il quale non si può andare e non può materialmente andare.
così facendo la parte leggera avvicina al max la base al suolo e la parte pesante (sempre dell'apparecchio da far galleggiare) comunque non può avvicinarsi di più per una qualche sorta di fine corsa.
teorie a parte è davvero difficile far toccare 2 magneti in opposizione di fase, a titolo di esempio ti dico che per far toccare i magneti di 2 wf car da 12" non mi è bastato avvicinarli con le mani ma ho dovuto metterli in un angolo e salirci con un piede!!!!!!
ps ot conoscete avete un link che indichi la forza di un magnete in base al suo volume e materiale?ciao ale!
-
23-08-2008, 09:37 #55
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
-
23-08-2008, 16:30 #56
un sistema antivibrazione efficacissimo è quello di usare 2 mensole a sandwich con al centro messo il Dynamat
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-08-2008, 19:17 #57
-
24-08-2008, 15:15 #58
Prodotte più volte con mdf o multistarto marino 1,5/2.5cm..............il primo meglio quello di colore più scuro e compatto.
Dynamat Extreme su una faccia e dynamat original sull'altra.
Cosa intendi per metodo di fissaggio?Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-08-2008, 17:15 #59
intendo con che sistema accoppi le lastre di legno tra loro, per il dynamat penso usi un filo di bostik o simila o addirittura nulla tanto va chiuso ma per accoppiare le due lastre cosa fai? viti?, dado e perno collante?
e per il fissaggio al muro? rigido o su un supporto cedevole che ammortizzi eventuali vibrazioni che si propagano nei muri?
grazie in anticipo ciao ale!
-
25-08-2008, 11:52 #60
il Dynamat è adesivo di per sè quindi non necessita di collanti.
le due lastre le puoi anche lasciare senza avvitare con i 2 materiali così messi non scivolano poi se si vuol fare un discorso anche estetico un mio cliente le ha rivestite ad imbottituraSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio