Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 87 di 87

Discussione: Sim2 in Afelio

Re: Re: Ben ti sta

peppemar ha scritto:
    Ciao Vince' , mi dispiace ma non parlo di elettroniche hi-end , come tu le definisci, con nessuno, e non solo con te, per il solo motivo che , a mio parere, non esistono elettroniche hi-end, ma apparecchiature pompate e gonfiate per gente danarosa e incompetente o per pazzi non danarosi ma competenti.
    Cut ...
    Per la faccenda di Nio , ho una mia ipotesi, fra l'altro suffragata da altri utenti che hanno avuto la mia stessa impressione, che e' meglio che non esprimo perche' cio potrebbe ledere la credibilita' di qualcuno.Cut ...
    Ciao Peppe,

noi non ci conosciamo di persona, anche se credo che tu abbia già avuto modo di aprezzare il mio aiuto (disinteressato) in passato.
    Permettimi di dire che la tua affermazione sopra descritta potrebbe offendere più di qualcuno.
    Non tutti i "danarosi" sono incompetenti.
    Non tutti i competenti sono pazzi.

Se le elettroniche Hi-End per te non servissero o non avessero ragion d'essere, generalizzando, potrebbero non esistere nemmeno apparecchiature (in tutti i campi tecnici : meccanico, termoelettrico, idraulico etc) che non siano che uniformate ad un livello di mediocrità.
    Se tu non capisci una cosa o l'utilità della stessa, permettimi la franchezza, non è che per questo la devi definire "stupida e per stupidi".

Per quanto riguarda la faccenda di Nio credo che abbia dato fastidio a tutti, e che si sia oltretutto rivelata lesiva anche nei confronti di tutti.

Se però iniziamo ad instaurare la teoria del sospetto, il processo alle intenzioni o agire perchè "mi sembra che...." , beh, chiudiamo il Forum e non se ne parli più.

Con stima ed amicizia.

Alberto
    Ultima modifica di AlbertoPN; 06-09-2003 alle 16:39
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Ben ti sta

peppemar ha scritto:
    Ciao Vince' , mi dispiace ma non parlo di elettroniche hi-end , come tu le definisci, con nessuno, e non solo con te, per il solo motivo che , a mio parere, non esistono elettroniche hi-end, ma apparecchiature pompate e gonfiate per gente danarosa e incompetente o per pazzi non danarosi ma competenti.

Il problema in questo Forum sai qual'e', che nel momento in cui un operatore scrive dovrebbe scordarsi di essere un operatore e scrivere solo come utente finale, solo in questo modo puo' risultare credibile o esprimere opinioni non legate a vari vincoli che la sua posizione di operatore impone, mi dispiace dirlo, ma qui' l'unico "stipendiato" sei tu .

Capisco bene che questo e' quasi impossibile, ma ti prego, se devi esprimere giudizi, di spogliarti anche dal nick che usi.

Per la faccenda di Nio , ho una mia ipotesi, fra l'altro suffragata da altri utenti che hanno avuto la mia stessa impressione, che e' meglio che non esprimo perche' cio potrebbe ledere la credibilita' di qualcuno.

Ciao, non ti preoccupare , abbiamo tante altre cose di cui poter parlare.

Allora,
    andiamo per punti.

--elettroniche hi-end:
    Continui a ripetere lo stesso concetto da me non condiviso. Parli di oggetti a te sconosciuti (non mi pare che ne hai posseduto alcuno), e di cui sicuramente (come dici tu) non valuterai mai di acquistarne.
    Quando ti dico che quindi non mi sembri l'interlocutore adatto per questo genere di oggetti tu riapri il discorso, rimarcando la tua verità assoluta da grande conoscitore ed analizzatore di questo campo, addirittura "offendendo" l'utenza di questo genere di oggetti.

--operatore "problema del forum"/spogliarsi del nick:
    Questa è veramente una perla.
    Mi dici praticamente che dovrei cambiare nick per poter essere "credibile"... a me sembra chiedermi di prendere per il c*** tutti, te compreso.
    Mi sembra che sotto il mio nick (molto chiaro) ci sia scritto operatore, e che mi firmi con il mio nome, credo che quindi sta alle persone che mi leggono (se ne hanno voglia) trarre le proprie conclusioni e dare il peso che ritengono più opportuno a ciascun mio intervento.

--Esprimere giudizi
    Io direi esprimere opinioni.
    Perdonami, fammi capire, io non dovrei esprimere le mie opinioni perchè "infettate" da una sorta di interesse e lo dovresti fare tu?
    Perdonami (me la tiri dalla bocca), tu per me sei una persona simpatica ed appassionata da questo fantastico mondo dell'HT, ma la percentuale di conoscenza di questo campo in confronto alla mia è circa del 2/3%.
    Sono sconvolto.

--"Faccenda Nio"
    Questa propria non la capisco, cosa c'entra con me questa "faccenda", ma dato che ormai l'hai accorpata alla mia persona sei pregato di "espimerti" perchè voglio capire dove vuoi andare a parare.
    Ciao
    Vincenzo

leggermente ot

AlbertoPN ha scritto:
    Ciao Peppe,
    Se le elettroniche Hi-End per te non servissero o non avessero ragion d'essere, generalizzando, potrebbero non esistere nemmeno apparecchiature (in tutti i campi tecnici : meccanico, termoelettrico, idraulico etc) che non siano che uniformate ad un livello di mediocrità......
    OT
    Alberto, ti risponderà Peppe appena potrà. Ad ogni modo credo che Peppe non ce l'abbia con l'esistenza di apparecchiature hi-end dal costo esorbitante. Piuttosto con l'esistenza di apparecchiature hi-end dal costo ingiustificatamente esorbitante che dentro sono più o meno il clone di apparecchiature consumer dal costo pari ad una loro frazione...
    Credo che aprire un dvd player e scoprire una meccanica di derivazione pc faccia indisporre chiunque. Alcune macchine hi-end non hanno le caratteristiche costruttive e soniche per giustificare l'esborso di denaro ulteriore rispetto ad un apparecchio standard.
    Tu stesso, se non ricordo male, hai trovato ingiustificato il costo del teac dv-25 avendo, ancora ben fresca nella tua mente, l'immagine granitica del VRDS...
    Certo che qui le apparecchiature di classe non sono messe in discussione, ma la classe a volte non è direttamente proporzionale al costo, o almeno non cresce sempre in egual misura...
    Ciao.
    Ultima modifica di VINICIUS; 06-09-2003 alle 18:27
    ciao

Re: leggermente ot

VINICIUS ha scritto:
    OT
    Alberto, ti risponderà Peppe appena potrà. Ad ogni modo credo che Peppe non ce l'abbia con l'esistenza di apparecchiature hi-end dal costo esorbitante. Piuttosto con l'esistenza di apparecchiature hi-end dal costo ingiustificatamente esorbitante che dentro sono più o meno il clone di apparecchiature consumer dal costo pari ad una loro frazione...
    Credo che aprire un dvd player e scoprire una meccanica di derivazione pc faccia indisporre chiunque. Alcune macchine hi-end non hanno le caratteristiche costruttive e soniche per giustificare l'esborso di denaro ulteriore rispetto ad un apparecchio standard.
    Tu stesso, se non ricordo male, hai trovato ingiustificato il costo del teac dv-25 avendo, ancora ben fresca nella tua mente, l'immaggine granitica del VRDS...
    Certo che qui le apparecchiature di classe non sono messe in discussione, ma la classe a volte non è direttamente proporzionale al costo, o almeno non cresce sempre in egual misura...
    Ciao.
    Ciao Vinicius,
    apprezzo molto il tuo post. Perchè in effetti siamo sostanzialmente d'accordo su questa posizione (e difatti l'ho espressa proprio sul thread del lettore universale Teac).
    Per fare un parallelo nel mondo dell'audio, è come cercare di acquistare una Media Console della Mark Levinson da 60.000 USD ... scoprire che la "parte video" è costituira solo da switcher e relè e poi non incaz..si come si deve.
    Poi magari si scopre che proprio il marchio di ML è stato acquistato dal gruppo Harmann (presente ? ) e che lo usa come "specchietto per le allodole" allo scopo di spillare soldi, poiche la "vera" ditta del Sig. Levinson si chiama Red Rose Audio ed ha un prezzo superlativo nel rispetto della qualità/prestazioni che ti offre.

Ma non per questo mi permetterò mai di dire a qualcuno che acquista un Mark levinson che è un pazzo, un imbecille od uno sprovveduto riccone. Parole (magari non testuali) che invece ha usato Peppe.
    Quello era il motivo del mio pacato e civile "rimprovero" (passami il termine, mi hai capito) nei suoi riguardi.
    Tutto li.
    Grazie cmq del tuo intervento.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Ben ti sta

Pick Up HiFi PA ha scritto:
    Allora,
    andiamo per punti.

--elettroniche hi-end:
    Continui a ripetere lo stesso concetto da me non condiviso. Parli di oggetti a te sconosciuti (non mi pare che ne hai posseduto alcuno), e di cui sicuramente (come dici tu) non valuterai mai di acquistarne.
    Quando ti dico che quindi non mi sembri l'interlocutore adatto per questo genere di oggetti tu riapri il discorso, rimarcando la tua verità assoluta da grande conoscitore ed analizzatore di questo campo, addirittura "offendendo" l'utenza di questo genere di oggetti.

--operatore "problema del forum"/spogliarsi del nick:
    Questa è veramente una perla.
    Mi dici praticamente che dovrei cambiare nick per poter essere "credibile"... a me sembra chiedermi di prendere per il c*** tutti, te compreso.
    Mi sembra che sotto il mio nick (molto chiaro) ci sia scritto operatore, e che mi firmi con il mio nome, credo che quindi sta alle persone che mi leggono (se ne hanno voglia) trarre le proprie conclusioni e dare il peso che ritengono più opportuno a ciascun mio intervento.

--Esprimere giudizi
    Io direi esprimere opinioni.
    Perdonami, fammi capire, io non dovrei esprimere le mie opinioni perchè "infettate" da una sorta di interesse e lo dovresti fare tu?
    Perdonami (me la tiri dalla bocca), tu per me sei una persona simpatica ed appassionata da questo fantastico mondo dell'HT, ma la percentuale di conoscenza di questo campo in confronto alla mia è circa del 2/3%.
    Sono sconvolto

--"Faccenda Nio"
    Questa propria non la capisco, cosa c'entra con me questa "faccenda", ma dato che ormai l'hai accorpata alla mia persona sei pregato di "espimerti" perchè voglio capire dove vuoi andare a parare.
    Ok andiamo per punti

1) Elettroniche hi-end e verita' assoluta :

Nessuna "verita' assoluta", anzi o solo espresso una mia opinione sulle elettroniche hi-end dal costo spropositato e dalla qualita' non proporzionata a quest'ultimo, e sempre di una mia opinione si tratta quando parlo di un eventuale compratore.

2) Operatori ... giudizi o opinioni :

Rimane sempre una mia opinione, ma ritengo che il tuo giudizio o opinione su un prodotto, che magari tu non tratti, possa essere influenzato dal fatto stesso che tu non lo vendi e quindi e' naturale che preferisci spingere un dato prodotto anzicche' un'altro.

3) Esprimere giudizi :

"2-3 % " azzarola Vince' alla faccia della modestia allora qualche rivenditore, magari del nord, con qualche anno in piu' di te che e' ? un Guru dell' HI-FI o un dio dell' HT !!!
    Anche io sono sconvolto come puoi vedere

4) Faccenda Nio :

Non capisco cosa io possa aver detto per accorpare Nio alla tua persona, ho solo detto che mi sono fatto un'opinione di Nio e che per ovvie ragioni, visto che e' stato bannato, preferisco che queste mie opinioni rimangano mie.

Ciao Vince' ..... ancora penso a quel 2 - 3 per cento e mi piscio dal ridere
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: leggermente ot

AlbertoPN ha scritto:
    Ciao Vinicius,
    apprezzo molto il tuo post. Perchè in effetti siamo sostanzialmente d'accordo su questa posizione (e difatti l'ho espressa proprio sul thread del lettore universale Teac).
    Per fare un parallelo nel mondo dell'audio, è come cercare di acquistare una Media Console della Mark Levinson da 60.000 USD ... scoprire che la "parte video" è costituira solo da switcher e relè e poi non incaz..si come si deve.
    Poi magari si scopre che proprio il marchio di ML è stato acquistato dal gruppo Harmann (presente ? ) e che lo usa come "specchietto per le allodole" allo scopo di spillare soldi, poiche la "vera" ditta del Sig. Levinson si chiama Red Rose Audio ed ha un prezzo superlativo nel rispetto della qualità/prestazioni che ti offre.

Ma non per questo mi permetterò mai di dire a qualcuno che acquista un Mark levinson che è un pazzo, un imbecille od uno sprovveduto riccone. Parole (magari non testuali) che invece ha usato Peppe.
    Quello era il motivo del mio pacato e civile "rimprovero" (passami il termine, mi hai capito) nei suoi riguardi.
    Tutto li.
    Grazie cmq del tuo intervento.

Mandi!

Alberto

Ciao Albe' , sei sempre simpaticissimo e ti stimo parecchio anche se mi bacchetti spesso.

Vedi dove sta la differenza fra un Siciliano DOC e uno che vive e lavora a PORDENONE, sta proprio li, tu del tizio che compra la consolle da 60000 dollaroni pensi che sia un imbecille, uno sprovveduto, un riccone e cos'altro ? bo! , non mi ricordo.
    Io oltre a pensarlo lo dico pure, sono sicuro che questo mi procurera' terribili bacchettate pero' e' piu' forte di me.

Ma che cazz ho visto un lettore meridian con una meccanica da computer modificata, dicono loro, e chiedevano 4000 euro.

Ma per favore
    Peppe

Re: Re: Re: leggermente ot

peppemar ha scritto:

...tu del tizio che compra la consolle da 60000 dollaroni pensi che sia un imbecille, uno sprovveduto, un riccone e cos'altro ? bo! , non mi ricordo...
    Io compro quadri antichi...
    C'è chi pensa sia folle comprare quadri antichi.
    Ed io me ne frego.

Giovanni compra francobolli rari.
    C'è chi pensa che Giovanni sia un folle per questo.
    Giovanni se ne frega.

Calogero compra Hi-end.
    C'è chi pensa sia folle comprare hi-end.
    Calogero se ne frega, sa già di esserlo...

ciao

Re: Re: Re: Re: leggermente ot

VINICIUS ha scritto:

Calogero compra Hi-end.
    C'è chi pensa sia folle comprare hi-end.
    Calogero se ne frega, sa già di esserlo...

Peppe ha comprato due proiettori nel giro di un anno.
    La famiglia di Peppe continua a dirgli che e' un pazzo.
    Peppe non solo sa' che e' un pazzo ma e' pure convinto che e' sulla strada buona per il ricovero

Ciao
    Peppe

Re: Re: Re: Re: Ben ti sta

peppemar ha scritto:
    Ok andiamo per punti

1) Elettroniche hi-end e verita' assoluta :

Nessuna "verita' assoluta", anzi o solo espresso una mia opinione sulle elettroniche hi-end dal costo spropositato e dalla qualita' non proporzionata a quest'ultimo, e sempre di una mia opinione si tratta quando parlo di un eventuale compratore.

2) Operatori ... giudizi o opinioni :

Rimane sempre una mia opinione, ma ritengo che il tuo giudizio o opinione su un prodotto, che magari tu non tratti, possa essere influenzato dal fatto stesso che tu non lo vendi e quindi e' naturale che preferisci spingere un dato prodotto anzicche' un'altro.

3) Esprimere giudizi :

"2-3 % " azzarola Vince' alla faccia della modestia allora qualche rivenditore, magari del nord, con qualche anno in piu' di te che e' ? un Guru dell' HI-FI o un dio dell' HT !!!
    Anche io sono sconvolto come puoi vedere

4) Faccenda Nio :

Non capisco cosa io possa aver detto per accorpare Nio alla tua persona, ho solo detto che mi sono fatto un'opinione di Nio e che per ovvie ragioni, visto che e' stato bannato, preferisco che queste mie opinioni rimangano mie.

Ciao Vince' ..... ancora penso a quel 2 - 3 per cento e mi piscio dal ridere
    ---1) Elettroniche hi-end e verita' assoluta :
    Forse è meglio che ti rileggi, oppure ancor meglio che confronti quello che scrivi con quello che vorresti scrivere...

---2) Operatori ... giudizi o opinioni :

Mi dispiace (a me sopratutto) ma il forum non è un granchè come ricerca clienti, poi se un collega di Treviso o di Roma vende un sim anzichè un pincopallino a me ti posso assicurare che non entra un bel niente... o forse pensi che voglia convincere te?

---3) Esprimere giudizi (2/3%):
    Probabile, anche se purtroppo ho potuto riscontrare che la stragrande maggioranza degli "storici" (veri guru dell'hifi ancora oggi) con qualche annetto in più di me fanno un pò fatica a stare dietro a questa giungla dell'HT e della videoproiezione... per non di meno, in questo caso nei loro confronti basta che metti un bello "0," davanti, con me stai al 2/3%, con loro allo 0,5/0,6%...

---4) Faccenda Nio :
    Scrivi, Rileggiti, Fai un bel respiro, Rileggi (e in caso correggi) e poi clicca sul messaggio "invia risposta"...

Ora scusa ma vado a casa di un amico che ha ul lexicon a vedere un film, e se sono fortunato in uno dei suoi momenti di pazzia può essere che butta un pò di soldi dalla finestra... io il sacchetto me lo porto.

Hi friends..
    V.
    Ciao
    Vincenzo

Re: Re: Re: Re: Re: Ben ti sta

Pick Up HiFi PA ha scritto:
    ---1) Ora scusa ma vado a casa di un amico che ha ul lexicon a vedere un film, e se sono fortunato in uno dei suoi momenti di pazzia può essere che butta un pò di soldi dalla finestra... io il sacchetto me lo porto.

Hi friends..
    V.
    Ciao Vince', buona visione , e' inutile rispondere, per le mie possibilita' tu stai troppo in alto e fai fatica a sentire e capire.

E' inutile che ti porti il sacchetto, o pensi di sentirti male ed utilizzarlo per vomitare .

Ciaua

PS : salutami Nio
    Peppe

ORA BASTA!

Ho seguito tutta l'evoluzione del thread a distanza. Sia dall'IFA di Berlino e poi anche durante il Sony Dreamworld di Parigi.

Sono consapevole che questo tipo di discussioni ci sarà sempre - fa parte del gioco - ma farò sempre di tutto per chiedervi ogni volta "il conto!

Sopratutto quando mi costringete a moderare la situazione prendendo di fatto le difese per questa o quell'azienda.

Questo thread non mi è piaciuto sin dall'inizio.
    gipal ha scritto:
    La casa di Pordenone, tristemente nota per le sue quotazioni astronomiche, ad oggi ha raggiunto il punto più lontano dall'utente finale...
    Non sono assolutamente d'accordo con nessuna delle due affermazioni.

Primo perché la SIM2 è la stessa azienda conosciuta per il videoproiettore CRT con il più elevato rapporto qualità/prezzo (parlo chiaramente del modello 420), e poi perché con l'attuale serie Domino il rapporto qualità prezzo è comunque più elevato della serie HT. Quindi, a dirla davvero tutta, forse sarebbe più corretto dire che oggi SIM2 si è di nuovo avvicinata come nel recente passato al'uente medio che non ha grandi disponibilità economiche.

Questa, naturalmente è la mia personale opinione.

E questo dovrebbe essere AV forum: uno scambio di opinioni, non un condensatore di tensioni in cui esasperare le incomprensioni con scontri e diatribe personali.

Ma è possibile che sia così difficile discutere anche dell'aria fritta?

Dopo la letura dei thread su SIM2, Domino e compagnia bella, visto che lo staff non può e non deve passare il tempo nel riprendere il comportamento degli utenti e impegnarsi in un incessante carteggio a suon di messaggi privati per stemperare gli animi, vi avviso che le sospensioni cautelative saranno dispensate con molta più facilità, soprattutto in vista del Top Audio e Video, appuntameto che in passato ha già scatenato più di un flame.

In sostanza, l'invito è sempre quello di seguire alla lettera il regolamento, la netiquette e senza dimenticare il buon senso.

Per il resto, se volete continuare la discussione sul rapporto qualità prezzo dei prodotti SIM2, BARCO, INFOCUS, SONY, MIVAR, KRELL, FERRARI, TATA, ALFA ROMEO, FIAT, TOYOTA... Siete liberissimi di farlo. Seguendo le regole ma in un'altra discussione che - per quanto mi riguarda - sarà molto più semplice da gestire.

Discussione chiusa.

Emidio

P.S.

Dimenticavo: la mia mailbox è a vostra disposizione per eventuali suggerimenti.

e.frattaroli@tin.it

ADDENDUM

Dopo le numerose e colorite email che ho ricevuto in privato (vi ringrazio, soprattutto per aver utilizzato esclusivamente i canali privati), credo sia il caso di aggiungere qualche altra considerazione.

Come ho detto poco prima, non sono d'accordo con quanto dichiarato dall'autore di questa discussione. Ma è mio dovere concedere comunque la possibilità che gipal e tutti voi continuate a discutere dell'argomento.

Ed infatti non c'è nessun problema al fatto che si apra una seconda discussione. Ma senza gli attacchi, le offese e gli scontri a cui abbiamo assistito in questa discussione.

Molte delle persone che non sono d'accordo con la chiusura di questo thread vedono sopratutto in Nio e Pick Up HiFi PA i principali responsabili. Questo non è completamente esatto. Nio nel frattempo è stato escluso dal forum e decideremo in seguito se e come superare la situazione. D'altra parte, ad un'analisi neanche troppo approfondita, la prima "perla" è stata scritta da peppemar:
    peppemar ha scritto:
    ... sono convinto che in Lexicon sono totalmente fuori di testa, e chi li compra puo' essere solo un pazzo con seri problemi, oppure un miliardario che i soldi li butta dalla finestra, ed allora e' un'altro discorso...
    Ebbene, ricordo a tutti, non solo a Peppe, che le offese non sono consentite, neanche per scherzo.

Come non sono consentite le risposte di Nio e di Pick Up, neanche se provocati. D'altra parte sono i moderatori che ogni volta devono decidere se e quando sospendere immediatamente un utente; quando e se inviare soltanto un richiamo.

Se a tutto questo aggiungiamo anche il consistente numero di OT e la NON volontà di mettersi a rispondere a tutte le numerose imprecisioni che sono state scritte, capirete - spero - come sia molto più tranquillo e pacifico per noi consigliarvi di continuare il discorso in un'altra discussione.

Saluti e baci

Emidio

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •