|
|
Risultati da 91 a 105 di 195
Discussione: Finalmente Ce L'ho !!!! (il Plus Piano)
-
05-09-2002, 00:20 #91
no! purtroppo non sono ancora riuscito a farlo!
E per di più non riesco (in DVI) a superare i 60Hz con la mia GeForce4 Ti4400...
Pazienza...il Plus lo uso spesso con il mio misero Marantz DV-17 in S-Video!Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
05-09-2002, 17:45 #92Originariamente inviato da Nautilu$
no! purtroppo non sono ancora riuscito a farlo!
E per di più non riesco (in DVI) a superare i 60Hz con la mia GeForce4 Ti4400...
Pazienza...il Plus lo uso spesso con il mio misero Marantz DV-17 in S-Video!
"Pannello di controllo" "Schermo" "Impostazioni" "Avanzate" e
infine "Schermo" (Tutto questo con Win98SE) un'altro tipo di
Monitor che supporti multifrequenze a piu' risoluzioni.
Vai tranquillo che qualcuno la gia' fatto ed il PJ riconosce i 75Hz.
Il problema sono i 848x480... bisognerebbe pasticciare un po con
Power-Strip.
Se non si riesce propio servira' a poco la fatidica Dual DMD...
e non penso di mettere in preventivo un acquisto.
Chissa se qualcuno mi dara' la buona notizia
Ciao da Fabio
-
06-09-2002, 12:28 #93Originariamente inviato da Nidios
Per i 60Hz non dovresti trovare problemi, basta che metti in
"Pannello di controllo" "Schermo" "Impostazioni" "Avanzate" e
infine "Schermo" (Tutto questo con Win98SE) un'altro tipo di
Monitor che supporti multifrequenze a piu' risoluzioni.
Vai tranquillo che qualcuno la gia' fatto ed il PJ riconosce i 75Hz.
...
...e chi è riuscito l'ha fatto con una ATI e non con una Geforce...Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
09-09-2002, 14:54 #94
EMIDIOOOOOOooooo!! ci sei?
...o chiunque mi possa aiutare:
So che hai testato il Plus a 75Hz, ma sembra allacciare tale freq. in DVI solo con una ATI e non con una Geforce...
La mia domanda è la seguente:
mi faccio "bastare" i 60Hz... ma come faccio almeno a sincronizzare la frequenza d'uscita della mia scheda video (la SECONDA uscita ovviamente) con il Plus (o con la TV) ?
Attivando "VSINC" in Direct3D è tutto ok sul monitor, ma NON è sincronizzato con l'uscita secondaria (S-VIDEO o DVI)...
Hai mai notato questa cosa con la ATI o magari proprio con la GeForce?
Se il sincronismo dei fotogrammi non va, qualsiasi film con un po' + di movimento è una vera ciofeca e diventa inguardabile!Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
10-09-2002, 09:31 #95
No! Non lo avevo notato.
Se mi dai un paio di giorni cerco di fare qualche prova: ora sono a Teramo ed ho altri impegni
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-10-2002, 12:36 #96
Junior Member
Ciao a tutti,
anche io sono un felice possessore di un Piano 3100 (in DVI-D con un HTPC e ATI VE) eleggendo qualche vostro commento volevo sapere se avevate risolto tramite regolazioni di frequenza, overlay ecc. ecc. i problemi che ci sono durante i travelling lenti visibili sopratutto nelle immagini più scure con "decomposizione" del nero e formazione di zone grigiastre.
E poi per quanto riguarda la decofica: la fate fare dalla scheda o dalla CPU ?
Ciao, ciao
Maurizio
-
02-10-2002, 22:41 #97
Per ora ... nessuna novità!
Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
28-10-2002, 20:15 #98
Non ce la facevo più!...
Arrovellandomi il cervello tra il dubbio di dover cambiare a tutti i costi il mio Marantz DV-17 per la sua mancanza dell'uscita component o tenermelo ancora per parecchio tempo,
ecco finalmente la luce!
L'adattatore che mi ha dato la pace!
Eccolo! In tutto il suo splendore!
Poggiato su una scatola di cartone sulla mia scrivania tra un cavo scart G&BL
di buona qualità (per la sua fascia di prezzo) e 3 cavi schifosissimi
per il collegamento in component per il mio Plus Piano!
Ultima modifica di Nautilu$; 23-03-2003 alle 00:32
Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
28-10-2002, 20:34 #99
e poi uno si chiede perchè la chiamano triplavideocomposito
cosa aspetti a cambiare quei 3 cavi?
p.s. ora aspettiamo le foto con i nuovi collegamentiSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
28-10-2002, 20:38 #100
Primo appunto, prima che me lo facciate voi:
Non ho attualmente dei cavi rca migliori di quelli che vedete in foto! e so perfettamente che questi schifosissimi cavi (per l'audio) sono da supermercato!
Ma passiamo alla prima prova:
Attacco tutto, corrente, scart, cavetti rca rimediati (tra l'altro tesi come una corda di violino...)...
...metto un dvd, accendo il proiettore, seleziono l'ingresso Component, et voilà!: NON SI VEDE UN C*@#O !!!
Non mi perdo d'animo! Stacco la scart dal dvd e ne attacco un'altra direttamente sul mio TV, vado nel menu del dvd, controllo che esca in RGB, riattacco la scart per il proiettore, imposto un altro ingresso (il s-video) sul piano (si vede), poi rimetto il component et voilà!: VEDO!
...solo che ci sono i colori sfalsati, sbagliati!
Per fortuna non perdo molto tempo per capire che avevo scambiato i cavi per CB e Cr... quindi ora è tutto ok!Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
28-10-2002, 20:42 #101Originariamente inviato da Guren
e poi uno si chiede perchè la chiamano triplavideocomposito
cosa aspetti a cambiare quei 3 cavi?
p.s. ora aspettiamo le foto con i nuovi collegamenti
Cavolo! mi hai preceduto di un soffio!
Non ho intenzione di spendere un capitale, quindi domani (se faccio in tempo) andrò a comprarmi qualche metro di cavo satellite e 6 rca "decenti"!Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
28-10-2002, 21:06 #102
E' migliorato ...?
Originariamente inviato da Nautilu$
Primo appunto, prima che me lo facciate voi:
[CUT]
Ma passiamo alla prima prova:
Attacco tutto, corrente, scart, cavetti rca rimediati (tra l'altro tesi come una corda di violino...)...
[CUT]
..... cavi per CB e Cr... quindi ora è tutto ok!
E' migliorata la definizione rispetto al S-video
Ciao Luca
-
28-10-2002, 21:30 #103
Mamma mia! un respiro di sollievo!....
Mi spiego: lasciando le stesse impostazioni del s-video (colore, luminosità contrasto), adesso in component l'immagine era decisamente più "slavata", senza più colore, senza contrasto, il bianco tendente a un grigiognolo-verdino-fucsia!...
...uno schifo!
Ero quasi tentato di reimpacchettare il "giocattolino" e rispedirlo al mittente con un sonoro calcio alla scatola!,
Ok che lo sto provando con delle cose che non definirei neanche "cavi", però una cosa simile è inguardabile! e ci ho speso pure 235 euro!!!!!!
Ho detto: calmi tutti! Proviamo manualmente a giocare con i parametri del Plus!
In s-video, dopo aver provato un po' in tutti i modi, alla fine conveniva lasciare tutto come di default senza andare a modificare in alcun modo i singoli colori!
In component non è assolutamente così!
Allora: dopo mezz'ora di regolazioni (tutte rigorosamente ad occhio) ho raggiunto la qualità, la definizione e i colori come li vedevo in s-vhs (in modo pienamente soddisfacente) e alzando singolarmente (di molto) i singoli R,G,B sono finalmente riuscito a superare la qualità visiva totale rispetto al s-video, raggiungendo quello mi sarei aspettato dal component!
Tra un po' potete controllare i parametri che ho trovato più adatti sui singoli menu delle impostazioni nel thread sul DATABASE del PLUS PIANO.
Secondo voi è normale una differenza simile lasciando i parametri di default tra s-video e component? spero di si!Ultima modifica di Nautilu$; 28-10-2002 alle 21:33
-
29-10-2002, 08:45 #104Originariamente inviato da Nautilu$
Cavolo! mi hai preceduto di un soffio!
Non ho intenzione di spendere un capitale, quindi domani (se faccio in tempo) andrò a comprarmi qualche metro di cavo satellite e 6 rca "decenti"!BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
29-10-2002, 12:24 #105
Junior Member
Ciao Nautilu$,
non so se é una buona o cattiva notizia, ma leggendo il post ho visto che il costo della "scatola" é di 235 Euro.
Se così fosse, da Media World c'è in promozione il lettore DVD Thomson DTH 220E, tra i pochi ad avere l'uscita component e lo vendono a 259 Euro !!!.
Magari c'è la sola, come dicono a Roma ma la differenza mi sembra non giustificata ad una prima analisi, visto anche il differenete meccanismo di collegamento.
Che ne pensi ?Aliante