Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 164

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    ......... TUTTA INTORNO A TE

riporto solo questo passo, per non eccedere,
    ma QUOTO AL 100%%% tutto quello che hai riportato
    questo è l vero Joseph che conosco io
    commento analitico perfetto e lineare....
    Ripeto il thread non è stato aperto ne per denigrare ne per lodare una
    o l'altra macchina o l'una o altra tecnologia, ma semplicemente per evidenziare e condividere con altri appassionati le esperienze fatte da tre
    matti come nei e commentare e fare osservazioni, e poi ripeto io sono un
    felice possessore del Pearl che ho scelto senza indugio una volta visionati i suoi rivali.....!!!!!!!!

dlp vs lcd

Non avevo dubbi sul risultato finale,complimenti vivissimi per la realizzazione del tutto e la competenza mostrata nella prova dei pj.
    p.s.una volta che i DLP saranno tutti a tre chip, anche tu Mauro potrai approdare alla tecnologia a specchietti.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ........avete preso le letture dei livelli del nero/grigio/bianco? magari sono indicative anche quelle.........
    Ciao Gianni , putroppo per mancanza cronica di tempo, dato che eravamo alla vigilia di pasqua ed i parenti erano alle porte non si è potuto fare di meglio e quindi nemmeno le misurazioni del Nero/Grigio/Bianco, ma se lo sharp arriverà nella salett di Marcello, preparati che dovrai esserci anche tù
    per come la vedo, i dlp hanno ancora caratteristiche superiori (almeno a livello di dettaglio alle basse luci), pero' le differenze si sono limate......
    è vero le differenze su tutto l'arco video si sono limate ma su certi aspetti ancora troppo distanti l'una dall' altra, ed il dettaglio sulle basse luci non è cosa da poco aspetti....
    e poi rimane sempre il rainbow...
    qui putroppo si è già dibattuto all' infinito, chi non ne sofre godra comme un riccio a visionare le immagini in tecnologia DLP

Un Abbraccio
    Joseph
    Ultima modifica di joseph68; 12-04-2007 alle 11:09
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

salutissimi anche a te!
    ora rimane ancora una considerazione da parte di Marcello, ma rispetto al Marquee, come si vedono?
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da Klaus
    ora partiamo dal presupposto che il cinema è un llusione ottica che va ad ingannare il nostro occhio e il modo di vedere le immagini,
    quindi se nella pellicola lo scorrere di solo 15 fotogrammi al secondo ci illude bene del movimento (meglio se sono 24)
    nel dlp si fa ricorso a molte più illusioni ottiche
    quindi oltre alla successione dei fotogrammi l'occhio si deve far ingannare da una lama rotante colorata, e dalla dinamica degli specchietti
    fatto stà che seppur in certi casi e non tutti il risultato sembrerebbe reale e migliore nella realtà è una buona illusione che non inganna neanche la macchina fotografica la quale di fronte allo scatto, sempre per ammissione dei partecipanti, si comporta in maniera veritiera tirando fuori un'immagine reale che dimostra i limiti e i difetti del mono dlp
    mentre il sony è bello così come è, anche ad occhio nudo cioè fa ricorso a meno illusioni al quale l'occhio deve rendere conto, non dimentichiamoci che l'illusione non dura un attimo ma dura per l'intero film pari a 105 minuti quindi alla fine siamo inconsapevolmente belli che affaticati
    scusami ma faccio davvero un pò fatica a seguire i tuoi passaggi,
    per me esiste solo l'immagine e come si presenta sullo schermo, se una mi piace di più è più dinamica e netta, non mi interessa come viene ottenuta, i miei occhi sono giudici sovrani !!!!!! E poi se parliamo di artifici, come la spieghi la luce "spuria" che continua a presentarsi sui pj riflessivi, sia su alte che basse luci, dovuta proprio dal sistema a riflessione......Beh se vuoi la naturalezza al 100%% pigliati un bel proiettore a pellicola anni 30 e vai perchè con qualsiasi macchina digitale gli artifici ottici e visivi sono all'ordine del giorno....

sul fatto delle tarature probabilmente il sony è una macchina molto malleabile pronta a tutte le situazioni colorimetriche, nello specifico non è una macchina che quando esce dalla scatola sia starata , ma ha una condizione di partenza alla quale puoi bene ottimizzare, e gli sforzi sono proporzionali a quanto riesci ad ottenere
    anche qua ti sbagli.....il Sony non è affatto malleabile, abbiamo dovuto fare due giornate di sessioni di tarature per raggiungere un risultato decente, senza considerare il fatto che il Gamma non siamo mai riusciti a portarlo allo status ideale, a mio avviso causa il persistente fascio luminoso che regna sull'immagine così come per tutti i riflessivi in se, e se vogliamo essere davvero obiettivi ed analitici è così, basta guardare le bande nere sopra l'immagine dove nel DLP sono nere nere, nel riflessivo arrivano ad essere nere slavate...

ritornando alle prove fatte dagli amici io comprendo anche la loro dovuta e giusta diplomaticità, infondo lo sharp nuovo di pacca è stato prestato in termini molto amichevoli, e mi sembra giusto e doveroso sia nei giudizi che nelle prove trattarlo "con i guanti"
    Mi dispiace ma questo non lo accetto
    Il Sig. Zilli è stato eccezionale e l'ho ringraziato pubblicamente per la gentilezza fatta, ma io ho riportato con estrema obiettività ciò che ho visto e analizzato insieme ad altri amici, si parla di diplomazia quando si valutano altre cose non quando lo si fà con dei proiettori almeno per me.
    Ho sempre cercato di essere il più obiettivo possibile in tutti i miei thread e penso di parlare anche per Joseph e Gioves, e che mi si dica che sono stato "diplomatico" per gentilezza nei confronti del venditore, per me è una cosa GRAVISSIMA....!!!!!!! E Chi la scrive oltre non aver capito nulla del thread non ha capito nulla nemmeno del sottoscritto !!!! Scusami la schiettezza, ma questa affermazione non la accetto nella maniera più assoluta......non ho aperto un thread per dire cosa è meglio o peggio per favorire o Sony o Sharp, sinceramente che queste due case vendano più o meno un proiettore non me ne può fregar di meno
    L'ho aperto solo per esternare e condividere con amici appassionati,
    riflessioni e situazioni che ho notato e rilevato, e verificare le opinioni più o meno contrarie, poi se per te il Sony è il massimo il non plusultra il riferimento, va bene contento tu contenti tutti, a me sinceramente non mi interessa, io non sono così, quando posseggo una macchina, metto sempre in preventivo che ci possa essere qualche cosa di meglio.....
    Perciò detto questo, ti invito a non esternare più commenti di questo tipo perchè sinceramente mi offendono......anzi CI OFFENDONO !!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Non avevo dubbi sul risultato finale,complimenti vivissimi per la realizzazione del tutto e la competenza mostrata nella prova dei pj.
    p.s.una volta che i DLP saranno tutti a tre chip, anche tu Mauro potrai approdare alla tecnologia a specchietti.
    ecco questa è una cosa che mi sento di condividere,
    2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080

Citazione Originariamente scritto da giapao
    salutissimi anche a te!
    ora rimane ancora una considerazione da parte di Marcello, ma rispetto al Marquee, come si vedono?
    Bella domanda Gianni......
    anche se personalmente ormai mi sono abituato troppo
    alla "luce" ed al fuoco delle macchine digitali, in questo momento farei
    davvero fatica a valutare al meglio un CRT.....
    Il futuro per me è lì nel digitale, perciò ormai ricercare il passato
    non ha più molto senso.....però detto schiettamente i passaggi in HD usciti sia dal Sony che dallo Sharp, per me hanno una marcia in più
    dell'analogico, o meglio mi danno quello che voglio, fuoco dinamica a go go ....!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Marçelo

Da quando hai venduto il marquee hai la faccia sempre più disperata nelle foto...

.........ritornando alle prove fatte dagli amici io comprendo anche la loro dovuta e giusta diplomaticità, infondo lo sharp nuovo di pacca è stato prestato in termini molto amichevoli, e mi sembra giusto e doveroso sia nei giudizi che nelle prove trattarlo "con i guanti"
    .........Più chiarezza in questa tua frase
    Grazie
    non vorrei ci fossero fraintendimenti.

Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

per marcelo

non volevo offendere ne offendervi
    è evidente che non vi era nessun motivo e non rientra nei miei modi o stile quello di offendere qualcuno

quindi spero che tu/voi comprendiate che non c'è alcun modo di sentirsi offesi diversamente mi dovrei offendere io se questo non venisse capito

io ho sempre messo in evidenza l'importante lavoro che avete fatto e vi ho anche espresso i miei complimenti e in parte ringraziato, non credo che per questo vi dobbiate sentire offesi

se quello che ho scritto voi lo avete inteso in manera diversa sono qui per dirvi che non vi è nelle mi intezioni quello di dubitare sulla vostra onesta intelluttuale nel condurre le prove

probabilmente le cose quando si scrivono hanno un suoo diverso da quando si dicono verbalmente per questo forse il missunderstanding

io volevo soltanto dire che le foto che ho visto mi sono sembrate tutte favore del sony, che le prove che avete fatto sono state più che valide e che mi complimento marcelo per il tuo acquisto

sul discorso del proiettore prestato volevo soltanto dire che rispetto al sony giocava fuori casa visto che non avevate avuto il tempo di tararlo quindi avendo avuto più tempo si sarebbero ottenuti risultati più o meno migliori per questo ritenevo diplomatica la vostra giusta segnalazione
    2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Da quando hai venduto il marquee hai la faccia sempre più disperata nelle foto...
    eh eh eh!
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    che entrata a gamba tesa!!!
    vienimi a trovare va che è meglio !!!!!!!!!

per marcelo

non volevo offendere ne offendervi
    è evidente che non vi era nessun motivo e non rientra nei miei modi o stile quello di offendere qualcuno
    mi fa piacere che hai corretto e riveduto la tua considerazione, ma una frase tipo questa:

ritornando alle prove fatte dagli amici io comprendo anche la loro dovuta e giusta diplomaticità, infondo lo sharp nuovo di pacca è stato prestato in termini molto amichevoli, e mi sembra giusto e doveroso sia nei giudizi che nelle prove trattarlo "con i guanti"
    non è proprio uguale a Questa:

sul discorso del proiettore prestato volevo soltanto dire che rispetto al sony giocava fuori casa visto che non avevate avuto il tempo di tararlo quindi avendo avuto più tempo si sarebbero ottenuti risultati più o meno migliori per questo ritenevo diplomatica la vostra giusta segnalazione
    nella prima mi dici che sono stato diplomatico e per forza non obiettivo
    nel giudizio perchè riconoscente con chi mi ha dato la possibilità di avere questa macchina in prova, mentre nella seconda, imputi la diplomaticità del sottoscritto e degl'altri amici a fattori tecnici legati al tempo....

Allora ripeto io accetto la seconda, dato che non voglio creare polemiche di nessun tipo, sperando che in futuro non ci siano fraintendimenti e dubbi di nessun tipo almeno sul sottoscritto, perchè in tanti anni di passione e d'iscrizione su questo forum credo e spero di essermi guadagnato un briciolo di stima e fiducia, almeno sufficiente da non mettere in dubbio che quello che scrivo è quello che vedo punto e basta.....e per me la polemica è iniziata e finita qui

Marçelo

Ho colto l'occasione al balzo

Certo che sei fuori come un balcone...27 ore ed è già in vendita!
    Non cambierai mai..

Citazione Originariamente scritto da Marçelo
    per me la polemica è iniziata e finita qui

Marçelo
    BENISSIMO ! ! !

Torniamo a parlare di proiettori
    Un pre, un finale, un giradischi, un lettore dvd, sette+uno casse, uno schermo, un proiettore, un divano, qualche dvd, qualche cd, alcuni LP, un mare di cavi e tanta passione ! ! !

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •