|
|
Risultati da 106 a 120 di 164
-
12-04-2007, 17:54 #106
Advanced Member
Originariamente scritto da blasel
-
12-04-2007, 19:18 #107
Bene. Vi avevo avvertito!
Jedi, sei il primo! Un giorno di pausa per leggerti il mio di intervento precedente e per la quotatura integrale!Sono tornato bambino.
-
12-04-2007, 23:18 #108
Originariamente scritto da nemo30
Dopo il primo SS avete modificato ancora le impostazioni del vpr?
Nel contempo noto, nelle immagini del Sony, una leggera tendenza al verde ......... Avete riscontrato anche voi questa tendenza dal vivo? ...
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
12-04-2007, 23:24 #109
Originariamente scritto da vincent89
Probabilmente ci sara l'opportunità a breve, solo poi si potrà parlare, ma fino ad allora come si fa a discuisire di qualcosa che si conosce solo sulla carta?
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
12-04-2007, 23:53 #110
Originariamente scritto da Klaus
una valutazione riguardo l'estetica dello sharpuna valutazione riguardo la rumorosità delle ventole
Confrontato con il fratello minore, il 12000, mi sono parse leggermente più silenziose
una valutazione rispetto al sistema dell'auto iris
Modalità 1 Alta luminosità = completamente aperto della sua escursione totale
Modalità 2 Apertura Media = Diaframma aperto esattamente alla metà della sua escursione totale, e conseguente abbattimento della luminosità
Modalità 3 Alto contrasto = diaframma quasi completamente chiuso della sua escursione totale, con conseguente ulterire abbattimento della luminosità
e infine la luminosità sullo schermo tenendo gli auto iris off (sia con lampada bassa che a piena potenza
ovviamente la valutazione di confronto riferita al sony
CiaoUltima modifica di joseph68; 23-04-2007 alle 11:23
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
13-04-2007, 02:12 #111
Veramente un Ottimo lavoro..bello e interessantissimo, e complimenti a Marcelo e joseph68
per il lavoro e la passione messa .
@Marcelo
Ora devi venirmi a trovare magari con joseph68,cosi facciamo una bella prova e taratura per vedere dove arriva il mio vpr(non dico il nome altrimenti mi bannano),veramente ragazzi sarei felice di ospitarvi,ho già acennato la cosa al nosto amico in comune Rosario Giordano
Ciao
SimoneLa mia Saletta : ***THE-SIMO Home Theatre***
-
13-04-2007, 07:56 #112
Senior Member
Originariamente scritto da joseph68
Puoi regolare al meglio la temperatura del bianco, ma ogni macchina interpreta a modo suo i colori, anche per una stessa marca e sensore (nikon in questo caso)
Qui
è possibile vedere un piccolo esempio su una charts referenceCercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
13-04-2007, 08:16 #113
Originariamente scritto da maurocip
E' chiaro che ci sono casi (e soprattutto chi porta gl'occhiali ne è più soggetto) dove il Rainbow lo si riesce a notare sempre, cioè alcuni utenti vedono la vera e propria scomposizione dei tre colori primari sullo schermo, io fortunatamente questa cosa non l'ho mai vista. Venendo al soggettivo, cioè riguardo allo Sharp 21000, credo che soprattutto grazie al pannello Full HD e soprattutto alla sorgente+segnale Full HD ed alla ricchezza di info video che arrivano al pj, questo fenomeno sgradevole si sia attenuato parecchio, e poi sono migliorate moltissimo anche le ruote colore !!!!!!
Originariamente scritto da Klaus
mi spiego meglio per me lo sharp non è rumoroso assolutamente, vengo dai CRT che viaggiano su livelli di rumor decisamente elevati, perciò lo sharpone è godibile ed assolutamente non fastidioso, è chiaro che il Sony invece qua ha fatto un piccolo miracolo, che credo sia difficilmente raggiungibile da altri digitali, il sistema di silenziamento implementato all'interno del PEARL è eccezionale definirlo "muto" è riduttivo.....diciamo che se non ci fosse l'immagine sullo schermo sembrerebbe davvero spento
Riguardo al discorso dell'Iris, credo che la risposta data dal grande Beppe qua sotto sia completa al 100%%
Originariamente scritto da THE-SIMO
Originariamente scritto da THE-SIMO
comunque data la concomitanza di poter visitare due ambienti/salette e venire a trovare una grandissimo amico (Ros) ed un nuovo futuro(The Simo) personalmente farò il possibile per esser li da te a breve e chiaramente cercare di coinvolgere i miei due fidi compagni di battaglia Joseph e Gioves......!!!!
MarçeloUltima modifica di Marçelo; 13-04-2007 alle 08:21
-
13-04-2007, 15:21 #114
@ Marçelo, grazie per aver convalidato quanto gia' anticipatomi sul 'rainbow', ti diro' essendo miope DEVO mettere sempre gli occhiali quando guardo il vj e non ho mai riscontrato l'effetto. Ti confesso che ne ho sempre solo letto e sentito parlare.
Circa la rumorosita' della ventola, purtroppo non ci sono problemi... sono ipoudente e DEVO ascoltare in cuffia, ma con l'impianto audio che ho, nessuno dei miei ospiti si e' mai lamentato per la rumorosita' ed il 5700 si sente.
-
13-04-2007, 15:36 #115
percepirai questo fenomeno....
troppo rumoroso, diciamo che a dispetto di altri digitali fa un pò più di
rumore e soprattutto la ventola di raffreddamento è fastidiosa per il tipo
di tonalità di rumore che emette che è molto....come dire, sottile come suono, ma ripeto siamo ampiamente entro la norma di tolleranza, almeno per me, in ecomode poi diventa ancora più silenzioso, certo che per un pj di tale livello mi aspettavo un "mutismo" stile Sony che ne ha davvero dell'incredibile, comunque se devo dare un voto allo Sharp per questa caratteristica del rumore un bell'otto lo prende ugualmente, è il Sony che ha fatto l'incredibile meritandosi a mio avviso un Dieci
Marçelo
-
13-04-2007, 19:53 #116
Grazie!
(si potrebbe dire ai responsabili del forum di inserire l'opzione 'grazie' dopo i post??)
-
14-04-2007, 00:10 #117
-
14-04-2007, 08:58 #118
Dal momento che, mi sembra di capire, lo Sharpone sta per entrare (o è già entrato) a far parte del tuo impianto, non è che a calibrazione avvenuta posteresti i i risultati? Così magari li provo anch'io (lo so, l'ambiente, etc. influisce sulle regolazioni, ma così .. tanto per "giocare")
.
Ciao,
Luigi aka Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
14-04-2007, 10:23 #119
Originariamente scritto da Locutus2k
credo che almeno per me momentaneamente il prezzo sia ancora un
tantino alto, sono convinto che di qualcosa nei prossimi giorni si muoverà in ribasso, e poi come già ho scritto sono molto soddisfatto del PEARL
che mi ha dato risultati soprattutto nei confronti con i diretti concorrenti che non pensava. Vediamo, di sicuro è un pj che tengo fortissimamente d'occhio, per quello che riguarda l'eventuale set up una volta preso, vai tranquillo che posterò il tutto, anche se come hai giustamente riportato
sia le sorgenti che soprattutto l'ambiente in cui è installato il vpr incidono
fortemente sul risultato finale. Comunque nel post di apertura del thread
ho messo le foto dei settaggi che abbiamo fatto, anche se un pò "spartani" possono essere sicuramente un punto di partenza significativo !!!!!!
Marçelo
-
14-04-2007, 19:00 #120
Z21000 "nuovo", aggiudicato da poco sulla baia tetesca da venditore power seller (4960)....a 4,510€..
Ci può essere un divario cosi' consistente?VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800