|
|
Risultati da 31 a 45 di 164
-
11-04-2007, 20:34 #31
Originariamente scritto da obiwankenobi
grazie magister....
-
11-04-2007, 20:35 #32
Originariamente scritto da FuoriTempo
non son degno di tale onore !!!!!!!!!!!
-
11-04-2007, 21:25 #33
Domani, raccatta gioves e beppe e venite a tararmi il mio vpr
Bravi comunque
Ciao
MimmoUltima modifica di MDL; 12-04-2007 alle 09:10
-
11-04-2007, 21:47 #34
Originariamente scritto da MDL
Stò lavorando per te....come nell'altra occasione ti portai
Edo !!!!! Grande Lupooooo!!!
-
11-04-2007, 22:01 #35
Bravi sono bravi ..... ma è al bresciano che va il grande merito
Marcelo .... si scherza neee !!!
Ottima comparativa ... sicuramente utile per chi dovrà effettuare un acquisto
ciao lupiiiGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
11-04-2007, 22:17 #36
Originariamente scritto da Marçelo
Sfogati! Non tener tutto x te.VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
11-04-2007, 22:39 #37
Salve a tutti, questa volta non mi dilungherò a spiegare come ho relaizzato le foto, come le ho ridimensionate ecc., ma vorrei fare un commento sullo Sharp.
Premetto che negli ultimo mesi ho visionato molti proiettori tra cui anche i più citati del momento e anche più volte ed in ambenti diversi, ma le sensazioni che mi ha dato questo DLP non le provavo da quando per la prima volta, lo scorso anno, ho visto lo Yamaha PDX 1100 sempre nella saletta di Marcello.
L'immagine è "viva", colori realistici, contrasto eccezionale, nero NERO, ma dove resta visibile ogni dettaglio; la cosa che più mi ha colpito è la tridimensionalità dell'immagine: spettacolare.
Nel mio piccolo oserei dire il migliore pj con prezzo "umano" che ho visto fino ad oggi (per fortuna non vedo "l'arcobaleno" che a tanti impedisce di godere della visione di un DLP.
Ciao
GiovanniUn pre, un finale, un giradischi, un lettore dvd, sette+uno casse, uno schermo, un proiettore, un divano, qualche dvd, qualche cd, alcuni LP, un mare di cavi e tanta passione ! ! !
-
11-04-2007, 22:42 #38
OT
Cavolo cinque anni di forum ed ho solo 67 messagi
Devo darmi da fare per diventare almeno Senior Member, altrimenti le mie opinioni non saranno prese sul serio....
Fine OTUltima modifica di Gioves; 12-04-2007 alle 10:19
Un pre, un finale, un giradischi, un lettore dvd, sette+uno casse, uno schermo, un proiettore, un divano, qualche dvd, qualche cd, alcuni LP, un mare di cavi e tanta passione ! ! !
-
11-04-2007, 23:07 #39
Senior Member
complimenti per il lavoro effettuato well done
volevo però esprimere dei miei pareri sulle foto dei confronti fatte
a me sono sembrate migliori le immagini del sony specialmente quella dei monitor pc nella seconda foto cioè quella con didascalia " sony" è evidente quanto sia più pulita, tridimensionale e reale
l'unica foto dove ho visto differenza a svantaggio sony è quella del primo piano del pilota, anche se devo dire che sono due still diverse quindi non sò se c'era una perdita di micro fuoco sull'inquadratura cinematografica
tuttavia rimane il fatto che a mio personale avviso l'immagine del sony è più gustosa e tridimesionale (vedendo le foto) con tutto che il panello dello sharp è più grande del sony
chissà se nei proiettore capita quello che succedeva in pellicola cioè che gli strati di emulsione danno una maggiore stereoscopia così come tre pannelli montati su prisma siano più stereoscopici di un pannello solo
sarà ma io continuo a dire che il bello del dlp è solo quello a tre pannelli, anche perchè il rainbow è sepre in agguato e non basta dire "io no lo vedo" perche nelle nostre belle salette o noleggi potrebbero capitare chi invece ne soffre
poi volevo analizzare le specifiche tecniche
lo sharp ha solo 100 lumen più del sony
però a meno contrasto 12.000 contro il 15.000 sony
l'ottica del sony è più luminosa
il sony è più silenzioso ed ha un'estica molto più elegante per una sala
concordo che è un'ottimo compromesso qualità prezzo ma poi mi chiedo perchè dire che un compromesso??
alla fine noi dai nostri sistem home-video non andiamo a valorizzare quello che è bello ma andiamo a cercare quello che non và e quasi ci rimaniamo male se una cosa è buona quanto basta
rimpiangendo sempre i tubi etc etc
purtruppo la passione quando diventa esasperazione ti porta sempre
al
coppi vs bartali
vinile vs cd
pellicola vs digitale
ccd vs cmos
tubo vs dlp
dlp vs lcd
35mm cinamtografica vs HD-CAM SR
e quando non riusciamo a vedere le differenze l'unica cosa che riusciamo a dire è "sarà ma io preferisco xzy perchè ha un sapore diverso" ... e via a cercare inutili aggettivi
quando invece dovremmo sublimare
il contunuto delle immagini
il messaggio
l' emozione
e non ditemi che un film tipo nuovo cinema paradiso
sia più bello o più brutto che sia proiettato con lo sharp o con il sony
certo quest ultimo ci farebbe risparmaire qualche eurino
comunque complimenti ragazzi per queste prove e l'opportunità che avete offerto per questo nobile ed utile confronto e scambio d'idee2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080
-
12-04-2007, 00:02 #40
Originariamente scritto da Klaus
non è che sembrano ma sono migliori nel Sony,(almeno in questo specifico screen)
SONY
perchè c'è una correttezza cromatica, bilanciatura della luminosità e sopratutto del contrasto che non si è potuti avere nello sharp per mancanza di tempo nella taratura,
SHARP
sicuramente dopo attenta taratura e tempo dedicato, alla pari del Sony, quindi un paio di giornate, ti garantisco, strumenti alla mano che anche lo sharp avrà quella morbidezza di colori e tonalita nonche esente da bruciature sulle alte luci come lo a il sony ora.
Anche qui avrei dei dubbi sulla correttezza cromatica e bilanciatura dei toni colore:
SHARP
SONY
Molto più corretto il secondo Screnn Shoot, dove per naturalezza, neutralita e morbildezza colorimetrica è più vicino alla realtà più di quanto non lo fosse nell' immagine dello sharp, ma dopo la calibrazione vedremo quale sarà meglio
Onestamente dove vince il sony è nella colorimetria, più fedele alla realtà e nelle sfumature colore, ma poi per tridimensionalità, definizione, nero, contrasto percepito full on full off, Dithering (veramente difficile da rilevare in questa macchina), dinamicità, e non per ultimo i Colori.................haime non c'è proprio storia, ne esce vincitore lo Sharp, e questo tradotto in fruibilità filmica, ti garantisco che anche un film come Nuovo Cinema Paradiso, assume nuove vette di godibilità visiva e appagamento per il cuore = Emozioni
Ciao josephTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
12-04-2007, 08:21 #41
Originariamente scritto da Gioves
-
12-04-2007, 09:09 #42
a parte tutto Marce'...... il rainbow lo vedo anche negli SS
Ciao
Mimmo
-
12-04-2007, 09:22 #43
Senior Member
Originariamente scritto da joseph68
rimane il fatto che le immagini sono evidentemete a favore del sony
poi con i se e con i ma possiamo raggiungere tutti i risultati che vogliamoma di fatto quello che vedo e con non mi meraviglia più di tanto visto che le immagini del sony tarato le ho sotto gli occhi quotidianamente, sò che è un bel prodotto dove la parola compresso va sempre più stretta,
infondo la nuova tecnologia adottata dalla sony non è poi così sbagliata anzi prende i pregi del dlp e del lcd e ne riduce i difetti
inoltre gli amici che hanno fatto questa valevole prova comparativa hanno detto che lo sharp anche se non tarato a fino di suo si presentava già con un ottimo settaggio di fabbrica quindi tutto sommato non credo che il risultato fianle alla massima taratura possa essere tanto differente dalle foto qui riportate (fermo restando il prezzo e l'estetica che rimane quella che è)2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080
-
12-04-2007, 09:37 #44
Ciao
Mimmo
-
12-04-2007, 09:46 #45
Mauro Cippitelli