Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

ORDINATO!!

Beh, alla fine l'ho preso!
    Seguendo i vostri ragionamenti e pareri, i costi dei vari proiettori (io non sono riuscito a trovare un affare che riguardasse un 1024x576...), ho optato per il SANYO Z3 per i seguenti motivi:

1) ho visto a casa di una mia amica (qualche mese fa quando non sapevo dell'effetto arcobaleno) un DLP e notai subito lo strano effetto ottico: non è fastidiosissimo, ma forse preferisco un po' di zanzariera...

2) per 1135 euro (spedizione e contrassegno compresi) era il più conveniente sopra gli 800x600 con risoluzione 16:9

3) ho visto ottimi commenti su questo forum

Mi sono preso anche un telo Sopar 16:9 con retro nero e base di 240 cm ed un Lettore DVD Samsung DVD HD950 DivX HDMi:
    son prodotti buoni?

Buon divertimento

Stefano

Citazione Originariamente scritto da paolobolo
    Se a un vpr 1280x720 dai in pasto un segnale già upscalato come si deve ( htpc o lettore dvd buono, io ad esempio uso il Denon a1xv, ma già un 3910 sarebbe sufficiente ) vi garantisco che il risultato è nettamente superiore rispetto alla matrice pal 1024x576. Secondo alcuni guru d' oltreoceano il 720p sarebbe meglio del 1080i, per cui non snobbate così tanto questa risoluzione che già adesso con normali dvd è in grado di regalare grandi soddisfazioni. Ciao Paolo
    non è vero!! un segnale 576p si vede meglio su una matrice mappata 1:1. Puoi upscalare finchè vuoi ma il miglior scaler è quello che non scala...
    Ho fatto varie prove pilotando lo Z4 (1280x720) di un amico e il mio HC900 (1024x576) e con il mio HTPC ed il risultato è stato riconosciuto da entrambi. Valutazioni opposte naturalmente per quanto riguarda invece L' HD.

Citazione Originariamente scritto da soncia
    non è vero!! un segnale 576p si vede meglio su una matrice mappata 1:1. Puoi upscalare finchè vuoi ma il miglior scaler è quello che non scala...
    Ho fatto varie prove pilotando lo Z4 (1280x720) di un amico e il mio HC900 (1024x576) e con il mio HTPC ed il risultato è stato riconosciuto da entrambi. Valutazioni opposte naturalmente per quanto riguarda invece L' HD.
    mmmhhh... secondo te, una prova fatta non so' come su due sole macchine, peraltro molto diverse tra loro (non so che altra esperienza di vpr abbiate) e' sufficiente per trarre delle conclusioni definitive e inconfutabili? non ti viene il dubbio che le cose possano essere in realta' diverse?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da mordrac
    Mi sono preso anche un telo Sopar 16:9 con retro nero e base di 240 cm ed un Lettore DVD Samsung DVD HD950 DivX HDMi:
    son prodotti buoni?
    Per quanto riguarda il telo vai tranquillo, checchè ne dicano uno vale l'altro... pensa che io proiettavo sul muro ed ora che ho il telo non ho notato grandi differenze (l'importante è che il guadagno del telo vada da 0,8 a 1,2, non di più...). L'unico reale vantaggio che esiste a prednere un bel telo, secondo me, riguarda l'uniformità delle tensioni sullo stesso, che non dovrebbero procurare pieghe o pieghine (comuni nei teli economici), che si possono comunque correggere con alcuni interventi caserecci.
    Peril lettore invece... che dire... prova un HTPC anche moooolto economico (ma sufficiente per installarci ffdshow e spuntare le 3 solite voci...) e non torni più indietro!!

buona visione, hai fatto un ottimo acquisto!!

Citazione Originariamente scritto da giapao
    mmmhhh... secondo te, una prova fatta non so' come su due sole macchine, peraltro molto diverse tra loro (non so che altra esperienza di vpr abbiate) e' sufficiente per trarre delle conclusioni definitive e inconfutabili? non ti viene il dubbio che le cose possano essere in realta' diverse?
    ciao
    Gianni
    Certo! il dubbio mi viene... io parlo per la mia esperienza. Rileggendo il post in effetti aveva un po' troppo i connotati di "sentenza", dovuti al fatto che l'ho scritto in fretta. E per questo chiedo scusa
    In base a ciò che ho visto, questa è la mia opinione. Nel caso poi in cui non si fornisca un segnale già upscalato al vpr ma lo si lasci upscalare al vpr stesso questa opinione diviene (concedetemela questa) una certezza. oltretutto il confronto con lo Z4, pur essendo un lcd, mi sembrava tutto sommato coerente poichè bene o male è nella stessa fascai di prezzo del mio HC900.
    é chiaro poi che il mio giudizio riguarda unicamnete lo scaling e prescinde dalla profondità dei neri, saturazione dei colori, arcobaleno ecc ecc poichè queste caratteritiche sono peculiari dei due sistemi lcd o dlp, e che costutiscono il vero motivo per cui ho optato per questi ultimi...

L'unico punto dubbio del discorso riscalatura tra matrici 576 e 720 è
    il fatto che in effetti una qualche riscalatura avviene (anche se in
    un solo asse) anche con le 576.
    Per quanto mi riguarda anche io, nella mia limitata esperienza, ho sempre
    preferito il 576.

Certo! il dubbio mi viene... io parlo per la mia esperienza. Rileggendo il post in effetti aveva un po' troppo i connotati di "sentenza", dovuti al fatto che l'ho scritto in fretta. E per questo chiedo scusa
    In base a ciò che ho visto, questa è la mia opinione.
    ...
    no problem, siamo qui' per apprendere qualcosa di piu' tutti quanti

quello che posso dirti e' che le variabili al contorno sono davvero troppe per trarre delle conclusioni e spesso solo una strumentazione adeguata puo' definire delle differenze oggettive, e non e' neanche vero, perche' io calibro in un modo sicuramente diverso da quello di altri e alla fine si tratta di raggiungere un risultato di compromesso sui principali parametri: gamut/livelli rgb/gamma/letture a diversi livelli di luminosita'/risposta spettrale.

detto questo molto dipende dall'elettronica presente all'interno del vpr e dalla bonta' del suo firmware. per darti un'idea, pochi giorni fa', con un crystalio e' stato possibile migliorare le gia' ottime caratteristiche di un PD di ottimo livello

allora, la verita' dov'e'? l'importante e' fare scelte ragionate rispetto a cio' che si vuole ottenere; per alcuni usi lo Z4 e' migliore del tuo ottimo Mits, per altri e' vero il contrario...

hai piu' dubbi di prima, eh?

per alcuni usi lo Z4 e' migliore del tuo ottimo Mits, per altri e' vero il contrario...

hai piu' dubbi di prima, eh?
    no... non preoccuparti!! un dubbio in più o in meno non fa la differenza quando nel complesso sono così tanti...!
    certo che tu hai crt per cui... credo che da qual punto di vista saremmo invece tutti concordi... avendo lo spazio e i soldi...

a presto

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    L'unico punto dubbio del discorso riscalatura tra matrici 576 e 720 è
    il fatto che in effetti una qualche riscalatura avviene (anche se in
    un solo asse) anche con le 576.
    Per quanto mi riguarda anche io, nella mia limitata esperienza, ho sempre
    preferito il 576.
    Da qualche parte era spiegato perchè la scalatura orizzontale creava meno problemi di quella verticale... non ricordo perchè ne dove però

Per mia esperienza personale, anche se con materiale SD, continuo a preferire un prj 1280X720 ad uno SD...è vero che con quest'ultimo interviene uno scaler...però se lo scaler è buono (vedi HTPC) è tutta un'altra storia...secondo me.
    Dopo qualche mese con il Tw600 non tornerei mai indietro, per esempio al mio ex Tw10h.
    Per quanto riguarda il telo...secondo me va a ****...non sò. Io ho un sopar wall spring e mi fa letteralmente ca***e, però ci sono tanti utenti qui che ne parlano bene...

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Peril lettore invece... che dire... prova un HTPC anche moooolto economico (ma sufficiente per installarci ffdshow e spuntare le 3 solite voci...) e non torni più indietro!!
    insomma... ho fatto un pessimo affare, eh?..

Citazione Originariamente scritto da mordrac
    insomma... ho fatto un pessimo affare, eh?..
    non dico questo!! però effettivamente un HTPC ben tarato surclassa il migliore frai i migliori lettori dvd. Neppure io ci credevo prima di averlo provato e visto con i miei occhi. Brillantezza, profondità dei neri, contrasto e soprattutto definizione e saturazione dei colori sono enfatizzati dall'uso dell'HTPC.

non dico questo!! però effettivamente un HTPC ben tarato surclassa il migliore frai i migliori lettori dvd. Neppure io ci credevo prima di averlo provato e visto con i miei occhi. Brillantezza, profondità dei neri, contrasto e soprattutto definizione e saturazione dei colori sono enfatizzati dall'uso dell'HTPC.
    boh! anche qui' non darei certezze assolute... buoni lettori con buona uscita dvi no? oppure lettori modificati sdi e processore esterno, neanche? di sicuro e' che l'htpc costa meno...

p.s. ti avvantaggi anche di un audio probabilmente migliore, oltre che di una ovvia maggiore comodita' di installazione e gestione

boh! anche qui' non darei certezze assolute... buoni lettori con buona uscita dvi no? oppure lettori modificati sdi e processore esterno, neanche? di sicuro e' che l'htpc costa meno...
    i lettori modificati con ingresso sdi non ho mai avuto modo di provarli è però chiaro che è una modifica che si può sfruttare anche con un HTPC che potrebbe comunque occuparsi del postprocessing... è chiaro che essere categorici non è mai corretto però dai... un HTPC è un'altra cosa!
    Prima di collegare il mio proiettore al mio HTPC avevo un Denon 2910 che propriamnete, pur non essendo il modello della casa di punta, non è un lettore da supermercato... eppure ti garantisco che immagini nitide e sature come quelle che riesco ad ottenere adesso, proprio non riuscivo a ottenerle... certo soluzioni con componentistica di alto livello, scaler separati come ad esempio il VP30 sinceramente non ho mai avuto modo di provarle... però lì andiamo su cifre veramente alte.

p.s. ti avvantaggi anche di un audio probabilmente migliore, oltre che di una ovvia maggiore comodita' di installazione e gestione
    anch'io ho sentita questa cosa dell'audio, personalmente sfruttando l'uscita digitale della mia scheda e facendo effettuare la codifica del flusso audio al mio ampli, non ho notato differenze percepibili... potrebbe però essere il mio orecchio poco "allenato".
    Sulla semplicità d'uso hai invece certamnete ragione!! un lettore da tavolo è mooooooolto più pratico anche se ormai i settaggi del mio HTPC, in realtà, non li tocco più da mesi.!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •