|
|
Risultati da 31 a 44 di 44
Discussione: Home Cinema: HD reale a tutti i costi?
-
21-04-2006, 13:31 #31
Operatore
@soncia
quando si fanno paragoni bisogna fare confronti con macchine simili cercando di diminuire il più possibile le variabili ( schermo, ambiente, software, lettore, cavi ) e solo dopo puoi fare delle valutazioni che ovviamente rimangono soggettive ma sicuramente tenderanno all' oggettività. Quindi se le tue prove chiamano in causa un vpr lcd e un vpr dlp già stiamo parlando di niente. Nelle mie valutazioni ho detto che un buon lettore dvd upscalando può dare buoni risultati ma ritengo che il Denon 2900 non sia un buon dvd perlomeno per proiettare. Se tu avessi l' occasione di vedere quello che può fare l' A1XV penso che cambieresti idea, anche sulla questione pc: è ovvio che se lo paragoni a un 2900 Denon va meglio il pc, ma se il confronto lo fai con l' A1XV penso ti verrebbero parecchi dubbi, per non parlare poi dell' audio. Comunque facciamo dei nomi: il vpr Metavision 1280x720 con segnale upscalato 720p dal Denon A1XV ha schiacciato nettamente quello che per me è un ottimo proiettore 1024x576 e cioè l' Optoma H57 con segnale 576p generato dallo stesso super-lettore. Questo è quanto io e numerosi altri presenti abbiamo potuto verificare, per cui, anche se ciò sicuramente non ti farà cambiare idea, spero che ti possa dare spunti di riflessione e continuare nella ricerca della verità assoluta, posto che questa esista. Ciao Paolo
-
21-04-2006, 14:02 #32quando si fanno paragoni bisogna fare confronti con macchine simili cercando di diminuire il più possibile le variabili ( schermo, ambiente, software, lettore, cavi ) e solo dopo puoi fare delle valutazioni che ovviamente rimangono soggettive ma sicuramente tenderanno all' oggettività
se le tue prove chiamano in causa un vpr lcd e un vpr dlp già stiamo parlando di niente.
ovvio che se lo paragoni a un 2900 Denon va meglio il pc, ma se il confronto lo fai con l' A1XV penso ti verrebbero parecchi dubbi, per non parlare poi dell' audio
continuare nella ricerca della verità assoluta
Lol! Me la spieghi questa?
J.Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.
-
22-04-2006, 00:50 #33
Operatore
per quanto riguarda dlp e lcd non intendevo proibire a nessuno di dotarsi di ciò che ritiene meglio, però se il tema del confronto è se è meglio un segnale 576p o 720pupscalato ritengo più corretto utilizzare due macchine di tecnologia uguale. Io a prescindere preferisco dlp, per cui non faccio nessuna fatica a credere che l' immagine migliore scaturiva dal Mitsu nonostante fosse 576p.
Sull' argomento htpc rimango della mia, io odio smanettare un pc per guardare un film per cui ho preso il Denon A1xv, però io sostengo solo che QUESTO lettore può rivaleggiare con il pc, non siate così sicuri fino a che non avrete l' opportunità di confrontare il vostro pc con questo lettore, io qualche confronto l' ho fatto e mi sono tolto qualche soddisfazione, con questo non voglio dire che è sicuramente meglio di qualunque pc, ma sicuramente non è peggio di qualunque pc, e il confronto ci può stare. Ciao Paolo
-
22-04-2006, 08:36 #34Io a prescindere preferisco dlp, per cui non faccio nessuna fatica a credere che l' immagine migliore scaturiva dal Mitsu nonostante fosse 576p.
però io sostengo solo che QUESTO lettore può rivaleggiare con il pc
CIao
JVideo: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.
-
22-04-2006, 16:22 #35
Senior Member
Esprimere un giudizio a prescindere non è poi così aprezzabile, tutto sommato. Io a prescindere dico che io ho ragione. Comunque se hai qualche amico che ha a casa un vpr D5 LCD, ti consiglio di farti un giro, e sono certo che anche le tue più radicate convinzioni vaccilleranno. (se sei delle mie parti ti invito volentieri
Senza poi pensare che con 1200 euro + iva te ne porti a casa uno che praticamente in tutto il mondo stanno definendo come "fantastico"
-
24-04-2006, 21:39 #36
Operatore
Ragazzi io credo di poter dire liberamente che IO preferisco i dlp, e con questo non capisco perchè un possessore di lcd si debba offendere, anche perchè ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare, e io i miei li ho spesi in un vpr dlp, e non ho mai partecipato ad alcun 3d ove esporre le proprie preferenze al riguardo in quanto è talmente semplice scegliere, uno se li va a vedere tutti e due e poi decide. Tra l' altro stiamo uscendo dal tema, che se vi ricordate era sulle matrici 1280x720 contro 1024x576, e io mi sono limitato a raccontare le mie esperienze schiacciatamente a favore della 1280x720. Uno o due anni fa la situazione era diversa, ad esempio gli infocus avevano una differenza a listino di 3-4000 euro, per cui tutto sommato la matrice pal poteva essere un buon compromesso per chi non voleva o non poteva spendere grosse cifre, ma oggi per poche centinaie di euro e con l' alta definizione alle porte mi sembra veramente un peccato precludersi una miglior visione futura ma anche presente, in quanto il mio denon a1xv proietta delle immagini upscalate da urlo, in grado perlomeno sui primi piani di avvicinarsi tantissimo all HD, e se lo fa il mio Denon sicuramente un htpc è in grado di farlo ( questo in risposta a chi mi ha già obiettato che si tratta di una macchina molto costosa, è vero, però al tav Ferdinando di Multimedia Digitale presentava il Metavision 720p collegato a un semplice Denon 3910 ovviamente in dvi upscalato, e si vedeva così male che il vpr gliel' ho comprato! ). Comunque non è che sono nato imparato, per mia fortuna o sfortuna un mio caro amico commercia in queste cose, mi invita spesso nel suo negozio a visionare del materiale per cui di vpr ne ho visti veramente tanti, compresi gli lcd tra cui quelli con l' ultima matrice, tra cui in particolare lo Z4 che ho avuto modo di valutare a casa mia per 3 giorni in quanto oggetto del desiderio di mio fratello che aveva un budget un pò limitato. Bene sicuramente hanno fatto dei passi da gigante, ma paragonarli a un buon dlp mi sembra esagerato, il nero è ancora grigio, se li guardi da soli ti fanno anche una buona impressione, ma se subito dopo ti guardi un buon anzi ottimo dlp quale il mio Meta ci rimani male tanta è la differenza.
Tutto questo per spiegare che io sostengo solamente, e per questo ho risposta a un forumista, che se il tema di una valutazione riguarda due tipi di matrici digitali non mi pare corretto che i due vpr con a bordo tali matrici da comparare appartengano a due tecnologie così diverse da confondere le acque.PUNTO
Ciao a tutti. Paolo
P.S. Per concludere secondo me le matrici pal non vanno male, ma le 720 costano di più e vanno meglio, per fare un paragone automobilistico uno si può comprare la golf o l' Audi A6 ed essere ugualmente felice, ma chi compra la golf non può deridere l' altro sostenendo che la sua golf è più bella, va più veloce, è più comoda e sicura e costa la metà.......
-
24-04-2006, 21:46 #37
Operatore
@wise.jack
Sono di Bologna, ti ringrazio dell' invito ma la distanza è siderale. Comunque ti prenderò in considerazione se e quando deciderò di prendere un pc, non ci capisco tanto ma la descrizione del tuo sembra convincente. Ciao Paolo
-
26-04-2006, 09:20 #38
Senior Member
Originariamente scritto da paolobolo
-
26-04-2006, 12:40 #39Ragazzi io credo di poter dire liberamente che IO preferisco i dlp, e con questo non capisco perchè un possessore di lcd si debba offendere,
Caro Paolobolo, questo è un forum di discussione, e tutto ciò che viene qui postato è soggetto a discussione. Non esistono dogmi.
anche perchè ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare, e io i miei li ho spesi in un vpr dlp, e non ho mai partecipato ad alcun 3d ove esporre le proprie preferenze al riguardo in quanto è talmente semplice scegliere, uno se li va a vedere tutti e due e poi decide.
Non sono molto d'accordo su questo punto, vedere un vpr non tarato o in ambiente non adeguato equivale a non averlo visto. Conta IMHO molto più uno scambio onesto di vedute con utenti esperti, che una visione in un negozio, spesso in ambiente illuminato , sorgenti inadeguate, connessioni ridicole e senza taratura.
Tra l' altro stiamo uscendo dal tema, che se vi ricordate era sulle matrici 1280x720 contro 1024x576, e io mi sono limitato a raccontare le mie esperienze schiacciatamente a favore della 1280x720. Uno o due anni fa la situazione era diversa, ad esempio gli infocus avevano una differenza a listino di 3-4000 euro, per cui tutto sommato la matrice pal poteva essere un buon compromesso per chi non voleva o non poteva spendere grosse cifre, ma oggi per poche centinaie di euro e con l' alta definizione alle porte mi sembra veramente un peccato precludersi una miglior visione futura ma anche presente
Condivido in toto. Oggigiorno non c'è più alcun motivo per acquistare un 576p.
Bene sicuramente hanno fatto dei passi da gigante, ma paragonarli a un buon dlp mi sembra esagerato, il nero è ancora grigio, se li guardi da soli ti fanno anche una buona impressione, ma se subito dopo ti guardi un buon anzi ottimo dlp quale il mio Meta ci rimani male tanta è la differenza.
Tutto questo per spiegare che io sostengo solamente, e per questo ho risposta a un forumista, che se il tema di una valutazione riguarda due tipi di matrici digitali non mi pare corretto che i due vpr con a bordo tali matrici da comparare appartengano a due tecnologie così diverse da confondere le acque.PUNTO
P.S. Per concludere secondo me le matrici pal non vanno male, ma le 720 costano di più e vanno meglio, per fare un paragone automobilistico uno si può comprare la golf o l' Audi A6 ed essere ugualmente felice, ma chi compra la golf non può deridere l' altro sostenendo che la sua golf è più bella, va più veloce, è più comoda e sicura e costa la metà
CIao
J.Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.
-
29-04-2006, 11:02 #40
Originariamente scritto da paolobolo
Io soffro molto il raimbow ma con la ruota a sei colori e rotella a 5x non lo vedo.... come tutti a quelli che ho fatto vedere il mio Sharp....
Nilo Z2000
-
30-04-2006, 12:51 #41
Member
Salve,
avevo dato il via a questa discussione perché dovevo ancora prendere il mio primo vpr ed ero notevolmente indeciso, inoltre l'unico vpr che avevo mai visto in funzione era quello DLP di una mia amica e in quell'occasione, pur non sapendo nemmeno dell'esistenza dell'effetto arcobaleno, notai subito il disturbo.
Dopo i numerosi suggerimenti di questo forum ed i vostri commenti ho preso un Sanyo Z3 HD, ovviamente è LCD: diciamo la verità, io non sono certo un esperto, sono pignolo, ma il problema zanzariera non lo vedo proprio e proietto uno schermo di 240 cm di base.
Non ho nemmeno fatto tarature, ho visto ieri il mio primo film (constantine) e mi è sembrato tutto eccezzzzzionale (la visione, il film è carino ma non troppo)!
Ovviamente non ho l'occhio allenato, ma almeno quel fastidioso lampeggio arcobaleno non rovina la visione!
Per la cronaca utilizzo un lettore Samsung con uscita HDMI.
-
30-04-2006, 19:44 #42
Originariamente scritto da mordrac
Ciao
Meteor
-
30-04-2006, 19:47 #43
A 4 metri non vedi i px della matrice 1024 come non vedi quella del 1280.
Ciao
Meteor
-
30-04-2006, 20:12 #44
Ciao
Meteor