Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 120

bladerunner2308 ha scritto:
    scusate ma nessuno di voi avverte una frammentazione di contorni nel TW10?
    Potrebbe dipende anche da cause esterne. Quale sorgente usi e che tipo di collegamento?
    Sono tornato bambino.

Usavo HTPC....con segnale 1280*720...uscita vga

Potrebbe essere causa dello scaler del vpr, allora. Hai mai provato a mandargli un segnale alla risoluzione nativa?
    Sono tornato bambino.

MacFab ha scritto:
    ma la metro di roma? quale con esattezza? (io ho la tessera per quella dell'aurelia/pisana)
    rispondo in ritardo: l'ho preso alla Metro della Laurentina, ma credo che la tessera vada bene per tutte le Metro, e sabato ne avevano ancora....
    Ho saputo poi che MW ha prolungato con un nuovo volantino l'offerta, perciò staremo a vedere...

per mcfabt: il MIO modello, presoc alla Metro, ha stampato accanto ai tasti della consolle TW10H, mentre il modello che vendevano al MW di Tor vergata era privo di questi dati, nonchè aveva un colore grigio leggermente + scuro. Non so in quale MW lavori, ma mi sono convinto che alla MW di
    Roma, conformememtne a ciò che diceva il commesso e a quanto riportato sul volantino, avevano il TW10, modello precedente rispetto al 10H.

ciao a tutti,
    anch'io ho appena preso il tw10h ala metro cecchignola di roma, sto facendo le mie prove con la connessione video (connettore giallo) e proiettando su 3 fogli bristol 100x70 attaccati da circa 3,50 metri (in attesa di decidere cosa prendere tupplur, peroni o altro) . Mi chiedo e vi chiedo:

Visto che già così mi sembra un'ottimo risultato pensavo che con la connessione svideo dovrei già essere a posto come segnale senza impazzire con component che mi obbligherebbe a spostare manualmente un interruttore dietro il dvd pittosto scomodo da raggiungere, inoltre volevo sapere a cosa serve quella presa scart allegata con i 4 cavi giallo, rosso, blu e verde, ho provato a collegare tutto ma mi prende sempre e solo il video, come posso ottenere l'rgb?

grazie e scusate l'incompetenza

nemo30 ha scritto:
    Hai un sintoampli? Che marca/modello?

Potresti pensare ad una multipresa scart che veicoli i segnali RGB ed usare un convertitore Scart RGB--->Component.
    Ciao Nemo
    Rispondo sempre in ritardo, ma mi collego solo in tarda serata per via del lavoro.
    Non ho il sinto-ampli, ma un Dvd Pioneer che fa anche da HT ed esce in composito o Svideo, decoder di SKY e Dtv.
    Al Vpr ho fetto arrivare 4 cavi 75 ohm e ieri ho provatoil collegamento R G B + composito, risultato: dall'uscita scart del TV (Philips 32 pollici 16/9 con 3 scart) schermo nero ma il Vpr non mi dice assanza segnale.
    Dal dec SKY solo rosso.
    Dal digitale terrestre OK

ciaoo

allora volevo rinraziare tutti quanti mi hanno aiutato nella scelta..ho preso questo epson 10th al mw di savignano dopo estenuante ricerca...pareva che ne avessero gia finiti dappertutto oppure non ancora arrivati

cmq 499 con iva, quindi ancora meno..direi un prezzo incredibile

il vp e´bello..a me piace..e come primo vpr anche troppo, ho unbel muro bianco lucido e fa´la sua bella figura...

sono gia in brasile..e trasportarlo e´stato un po´complicato nel bagaglio a mano...ma nessun problema...

devo dire che per un bar e´piu che suffciente, anzi....anche per vedere film va bene...léffetto zanzariera e´presente ma bisogna anche farci caso....insomma un occhio meno fine neanche ci fa´caso...

devo dire che e´stata una scoperta questo mondo di vpr...penso propio che sara´il mio futuro anche a livello di tv un casa...bello veramente guardare lo schermo cosi grande

davanti a me in questo internet point ce´un negozio con un epson power lite s3 al prezzo di quasi 1700 euro...fate voi......

ciaooooo

deastis ha scritto:
    Ciao Nemo
    Rispondo sempre in ritardo, ma mi collego solo in tarda serata per via del lavoro.
    Non ho il sinto-ampli, ma un Dvd Pioneer che fa anche da HT ed esce in composito o Svideo, decoder di SKY e Dtv.
    Al Vpr ho fetto arrivare 4 cavi 75 ohm e ieri ho provatoil collegamento R G B + composito, risultato: dall'uscita scart del TV (Philips 32 pollici 16/9 con 3 scart) schermo nero ma il Vpr non mi dice assanza segnale.
    Dal dec SKY solo rosso.
    Dal digitale terrestre OK
    Non credo di aver capito.

Al tw-10 arrivano 4 cavi, dove li hai collegati?

Dall'altro capo questi 4 cavi come li hai collegati?
    Sono tornato bambino.

Re: ciaoo

romagnoloverace ha scritto:
    allora volevo rinraziare tutti quanti mi hanno aiutato nella scelta..ho preso questo epson 10th al mw di savignano dopo estenuante ricerca...pareva che ne avessero gia finiti dappertutto oppure non ancora arrivati

cmq 499 con iva, quindi ancora meno..direi un prezzo incredibile

il vp e´bello..a me piace..e come primo vpr anche troppo, ho unbel muro bianco lucido e fa´la sua bella figura...

sono gia in brasile..e trasportarlo e´stato un po´complicato nel bagaglio a mano...ma nessun problema...

devo dire che per un bar e´piu che suffciente, anzi....anche per vedere film va bene...léffetto zanzariera e´presente ma bisogna anche farci caso....insomma un occhio meno fine neanche ci fa´caso...

devo dire che e´stata una scoperta questo mondo di vpr...penso propio che sara´il mio futuro anche a livello di tv un casa...bello veramente guardare lo schermo cosi grande

davanti a me in questo internet point ce´un negozio con un epson power lite s3 al prezzo di quasi 1700 euro...fate voi......

ciaooooo
    Anche se è x il bar attento a quella malattia chiamata upgradite.
    Comunque pur bistrattato il TW10 è sempre il TW10....onore e gloria........

nemo30 ha scritto:

4 cavi???
    Un fenomeno......component 3 cavi, s-vhs 1 cavo, composito 1 cavo......................................
    Dimneticavo VGA...1 cavo.

monster ha scritto:
    4 cavi???
    Un fenomeno......component 3 cavi, s-vhs 1 cavo, composito 1 cavo......................................
    Vediamo, se non sbaglio sul telecomando ci dovrebbe essere un pulsante a parte per attivare l'entrata composito, mentre dal composito c'è la selezione input a/b che se non sbaglio dovrebbe selezionare component con s-vhs....ATTENZIONE vado a ricordi.

monster ha scritto:
    4 cavi???
    Che vuoi dire???
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:

provo a rispondere io, dato che ho l'apparecchio a casa da 3 giorni. Il cavo "incriminato" è in dotazione nell'imballo, da un lato ha una presa scart (femmina, però, sarebbe stato meglio se era maschio) e dall'altro ha 4 spinotti, tre dei colori RGB, + un quarto giallo. Ho preso un altro cavo scart-scart (obbligatoriamente, altrimenti il lettore DVD non lo collegavo), che ha fatto da ponte col cavo in dotazione (i 4 spinotti inseriti nel TW10h) ed il mio lettore DVD.
    Le considerazioni da fare sono due:
    - rispetto al collegamento in component, che ha 3 cavi, quello fatto con 4 dovrebbe essere meglio, no? invece vedevo praticamente in bianco e nero, colpa della perdita scart-scart?
    - se la Epson prevede un collegamentio con 4 spinotti doveva fare l'altra estremità del cavo maschio, altrimenti costringe ad usare un'altra scart-scart con ovvia perdita di segnale

dulcis in fondo, ho chiesto agli amici del forum in un altro post dove posso trovare un cavetto component anche a 5 euri, così butto quello in dotazione e la facciamo finita

Il 4° cavo serve per il sincronismo. Una volta collegato così bisogna prob settare sul menù del tw 10 che l'ingresso composito serve per il component. Altrimenti l'immagine risulterà sfasata nei colori.

Domani avrò modo di provare io stesso la cosa in quanto vado ad istallarlo in casa di un amico. Eventualmente vedremo.
    Sono tornato bambino.

Non vorrei dire una c***ta galattica, ma sul Tw10H per il component bastano e avanzano i 3 RCA rosso, verde e blu...il composito non serve a 'na cippa (a meno che tu non voglia anche quel collegamento)...

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •