Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 120 di 120

nemo30 ha scritto:
    Questo potrebbe voler dire che l'uscita rgb del lettore non è così performante o che sia qualitativamente non eccelsa.
    sono d'accordo, è un Jvc vecchio ormai, all'epoca costò mi pare 500.000 lire... appena ho un cavo component monto su il Philips col progressive scan e poi posto le mie impressioni..
    ciao
    Max

come promesso, posto le mie impressioni: ho provato il vpr con il cavo component autosaldato (cavo sat, non RG59 perchè il negoziante ha detto che quest'ultimo è a 73 ohm, il primo invece a 75, devo crdergli?). rispetto all's-video o al composito il miglioramento c'è, anche se non di moltissimo. rispetto invece al collegamento RGB non saprei, forse sono uguali....
    invece il problema che ho è un altro: ho anche usato un lettore DVD nuovo (philips 3005), ma sia col vecchio JVC che con questo vedo l'immagine con le bande nere verticali ai lati, come se l'immagine fosse in 4/3, anche dopo aver spippolato sul menù dei lettori.
    Riesco a toglierle solo con la funzione "squeeze" o "zoom" del vpr (epson TW10h), ma con ovvii problemi di taglio di immagini...
    chi mi toglie questo dubbio?

amplidown ha scritto:
    come promesso, posto le mie impressioni: ho provato il vpr con il cavo component autosaldato (cavo sat, non RG59 perchè il negoziante ha detto che quest'ultimo è a 73 ohm, il primo invece a 75, devo crdergli?). rispetto all's-video o al composito il miglioramento c'è, anche se non di moltissimo. rispetto invece al collegamento RGB non saprei, forse sono uguali....
    invece il problema che ho è un altro: ho anche usato un lettore DVD nuovo (philips 3005), ma sia col vecchio JVC che con questo vedo l'immagine con le bande nere verticali ai lati, come se l'immagine fosse in 4/3, anche dopo aver spippolato sul menù dei lettori.
    Riesco a toglierle solo con la funzione "squeeze" o "zoom" del vpr (epson TW10h), ma con ovvii problemi di taglio di immagini...
    chi mi toglie questo dubbio?
    E' corretto usare la funzione squeeze, non dovresti avere cropping dell'immagine (tranne che il "normale" cropping che molti dvd player hanno su certe uscite).
    Lo zoom invece non va bene, perchè ti perdi ancora più immagine.

Marcel ha scritto:
    E' corretto usare la funzione squeeze, non dovresti avere cropping dell'immagine (tranne che il "normale" cropping che molti dvd player hanno su certe uscite).
    Lo zoom invece non va bene, perchè ti perdi ancora più immagine.
    Esatto.

L'unica altra possibilità è quella che con l'immagine con le bande nere laterali potresti, invece che vedere un'immagine allungata (per l'anamorfico), tu la veda normale. In questo caso probabilmente il lettore DVD è settato come se fosse collegato ad un televisore 4/3. Devi cambiare questa opzione in 16/9.
    Sono tornato bambino.

purtroppo devo confermare che:
    - la funzione "squeeze" non mi piace, perchè ingrassa le persone...
    - il lettore DVD è settato correttamente su 16/9, non su 4/3, perciò non capisco proprio perchè mett ele bande nere verticali, facendomi perdere parecchi pixels di risoluzione... non capisco, ho scelto un vpr con risoluzione nativa 16/9 proprio per evitare bande nere guardando un film in dvd, altrimenti avrei preso un vpr 800x600 che almeno ti fa guardare la tv a tutto schermo....

amplidown ha scritto:
    purtroppo devo confermare che:
    - la funzione "squeeze" non mi piace, perchè ingrassa le persone...
    - il lettore DVD è settato correttamente su 16/9, non su 4/3, perciò non capisco proprio perchè mett ele bande nere verticali, facendomi perdere parecchi pixels di risoluzione... non capisco, ho scelto un vpr con risoluzione nativa 16/9 proprio per evitare bande nere guardando un film in dvd, altrimenti avrei preso un vpr 800x600 che almeno ti fa guardare la tv a tutto schermo....
    Stai sbagliando qualcosa. Se vedi un film su dvd registrato in anamorfico (video allungato), formato 1.78, 2.35, 2.40:1, mettendosu squeeze vedrai la giusta immagine.

Su quale film te lo fa?
    Sono tornato bambino.

su tutti i film, e pure sulla tv, ovvero non c'è differenza di formato sorgente.. è come se il lettore dvd sia solo in 4/3.. inoltre è lo stesso libretto delle istruzioni dell'Epson a dire che il formato squeeze deforma...

amplidown ha scritto:
    su tutti i film, e pure sulla tv, ovvero non c'è differenza di formato sorgente.. è come se il lettore dvd sia solo in 4/3.. inoltre è lo stesso libretto delle istruzioni dell'Epson a dire che il formato squeeze deforma...
    E' un problema di settaggio del lettore. Che lettore è???
    Sono tornato bambino.

il lettore nuovo che ho è un philips 3005 progressive scan...

amplidown ha scritto:
    il lettore nuovo che ho è un philips 3005 progressive scan...
    Non lo conosco ma cisarà un menu setup. A volte in alcuni modelli è un menu accessibile solo con caricatore vuoto. Ci hai smanettato? quali voci sono presenti?
    Sono tornato bambino.

sono presenti nel menù 3 possibili formati video:
    - 4/3 pan scan,
    - 4/3 letter box (in effetti non è che abbia capito la diferenza tra questi 2, mi sembrano uguali)
    - 16/9.

ovviamente ho settato su 16/9

amplidown ha scritto:
    sono presenti nel menù 3 possibili formati video:
    - 4/3 pan scan,
    - 4/3 letter box (in effetti non è che abbia capito la diferenza tra questi 2, mi sembrano uguali)
    - 16/9.

ovviamente ho settato su 16/9
    A questo punto il guasto potrebbe essere l'unica possibilità rimasta.

Che collegamento usi?
    Sono tornato bambino.

sì, ma guasto di che, del vpr? è già il secondo lettore che mi fa lo stesso giochetto...
    quanto al collegmaento, li ho provati tutti, composito, s-video, rgb e poi sono rimasto col component....

amplidown ha scritto:
    sì, ma guasto di che, del vpr? è già il secondo lettore che mi fa lo stesso giochetto...
    quanto al collegmaento, li ho provati tutti, composito, s-video, rgb e poi sono rimasto col component....
    Il secondo lettore con questo vpr?

Per me è da attribuirsi al lettore.
    Sono tornato bambino.

l'avevo pensato anch'io, ma devo farmi prestare un terzo lettore, perchè anche col primo (un vecchio jvc) faceva il difetto: avevo pensato che essendo vecchio , fosse anche quello in 4/3

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •