Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 120

Pompone ha scritto:
    Non vorrei dire una c***ta galattica, ma sul Tw10H per il component bastano e avanzano i 3 RCA rosso, verde e blu...il composito non serve a 'na cippa (a meno che tu non voglia anche quel collegamento)...

Cià.
    Il composito serve quando si utilizza l'adattatore scart RGB nella confezione per collegare una sorgente tramite la scart. Se ci colleghi un component normale non serve.
    Sono tornato bambino.

Doh:o :o :o
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

nemo30 ha scritto:
    Non credo di aver capito.

Al tw-10 arrivano 4 cavi, dove li hai collegati?

Dall'altro capo questi 4 cavi come li hai collegati?
    Al tw-10 li ho collegati in RGB + Composito, dall'altra parte ho usato l'adattatore in dotazione collegando solo il decoder sky e qui mi esce solo il rosso.
    Collegando solo il dtv , tutto OK.
    Collegando l'uscita de TV , schermo nero, se stacco lo spinotto del composito , mi dice : assenza segnale.
    Spero di essere stato un pò più chiaro.
    Ciao

deastis ha scritto:
    Spero di essere stato un pò più chiaro.
    Ciao
    Si.

Nel primo caso non riconosce cermente il segnale RGB; dovresti verificare che il decoder ha sull'uscita SCART il segnale RGB e se questo è da selezionare tramite menu; altro problema potrebbe derivare dal cavo, devi essere certo che il cavo scart che usi abbia tutti e 21 pin collegati.

Nel secondo caso ok.

Nel terzo caso non credo che il tv abbia un'uscita RGB, di solito è presente una scart sia IN che OUT, alla quale selezionare tramite menu il segnale da veicolare, ma solo sul videocomposito, perciò questo collegamento non può funzionare.

Sono tornato bambino.

concordo con quanto dice Nemo...
    I 4 cavi servono se vuoi collegare la sorgente in rgb..se usi un cavo scart scart di qualità non hai perdite significative di segnale ed i colori sono molto realistici..ricordate di settare l'ingresso del tw10h su rgb altrimenti potreste avere problemi. IL 4 cavo come peraltro detto serve per il sincronismo e si usa solo con collegamento rgb nn serve per il component che usa i suoi bei tre cavi verde rosso blu.
    Occhio perchè cavo scart/4 rca non se ne trovano molti e se ne prendete uno con scart/3 rca ..accertatevi che sia per uso video (e non sia un video composito + due audio). Per il 4 cavo macante in ogni caso poi dovete comprare un rca-rca che collegherete all'uscita composita del lettore dvd (da un lato) e al proiettore dall'altro..altrimenti solo con scart + 3 rca video vi perdete il sincronismo...
    dalle mie verifiche inoltre il segnale rgb è di gran lunga migliore al s-video (voi direte bella scoperta!! in effetti non è una novità ma ve lo confermo).
    Meglio il component peraltro e molto meglio il component in progressive scan (altra grande scoperta!!).
    Per dubbi su collegamenti se ne è parlato molto in passato sul forum (anche di recente in altri miei post)..quindi con una buona ricerca si trovano tutte le risposte.
    Spero di essere stato d'aiuto a chi come me si è avvicinato da poco al mondo dei vpr!
    Un saluto
    Jaco

se ho ben capito:
    - è meglio il component con soli 3 spinotti, ma devo acquistarlo...
    - è un pò meno meglio i 4 cavi in dotazione collegati con una scart-scart al DVD, ma poichè vedo molto male, probabilmente dovrò comprare una scart-scart migliore.

Quindi, tra le 2 spese mi consigli il cavo component, no?

sicuramente si...molto meglio il triplo cavo component che il passaggio dalla scart, sia perchè non hai connessioni varie (scart-scart-connettore 3rca-vpr), sia perchè i 3 cavi separati "alla fonte" sono sicuramente meglio dei 21 cavetti ammassati tutti dentro ad un connettore.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

amplidown ha scritto:
    se ho ben capito:
    - è meglio il component con soli 3 spinotti, ma devo acquistarlo...
    - è un pò meno meglio i 4 cavi in dotazione collegati con una scart-scart al DVD, ma poichè vedo molto male, probabilmente dovrò comprare una scart-scart migliore.

Quindi, tra le 2 spese mi consigli il cavo component, no?
    Meglio il component, decisamente, ma in mancanza di questo tipo di uscita dalla sorgente (lettore dvd solo RGB oppure un qualsiasi Decoder) usare questo tipo di spinotto permette di sfruttare il segnale RGB delle uscite scart.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Meglio il component, decisamente, ma in mancanza di questo tipo di uscita dalla sorgente (lettore dvd solo RGB oppure un qualsiasi Decoder) usare questo tipo di spinotto permette di sfruttare il segnale RGB delle uscite scart.
    grazie ma il lettore philips che ho l'ho preso proprio per l'uscita in component, in quanto già sapevo che era il collegamento migliore.. il cavo non l'ho comprato prima perchè il mio vecchio vpr sharp aveva solo l's-video...
    resta solo il problema di decidere se autocostruirlo o comprarlo...

amplidown ha scritto:
    grazie ma il lettore philips che ho l'ho preso proprio per l'uscita in component, in quanto già sapevo che era il collegamento migliore.. il cavo non l'ho comprato prima perchè il mio vecchio vpr sharp aveva solo l's-video...
    resta solo il problema di decidere se autocostruirlo o comprarlo...
    Autocostruzione e vai.
    Sono tornato bambino.

offerta mediaworld

mediaworld mi ha mandato una mail dicendomi che il prodotto è nuovamente disponibile a 499 euro, io l'ho già preso alla metro ma se a qualcuno può interessare...

ps. io sono soddisfattissimo anche con la proiezione sui cartoncini bristol (a roma la tuppulur bianca non c'è per il momento)

Una domanda
    non noto grandi miglioramenti tra composito e composito con progressive scan, anzi, se non mi interessa ques'ultimo posso passare solo due cavi invece di tre?

grazie

io ho provato a collegarlo in RGB, ma prende solo il segnale composito.. mi spiego meglio: connetto i 4 cavi in dotazione ad una scart-scart, switchio il lettore, premo "source" sul vpr, ma... vedo comnqwue e solo in composito, come se gli altri 3 cavi non ci fossero.... chi mi spiega questa stranezza?

amplidown ha scritto:
    io ho provato a collegarlo in RGB, ma prende solo il segnale composito.. mi spiego meglio: connetto i 4 cavi in dotazione ad una scart-scart, switchio il lettore, premo "source" sul vpr, ma... vedo comnqwue e solo in composito, come se gli altri 3 cavi non ci fossero.... chi mi spiega questa stranezza?
    E come fai a dire che è solo composito?

Hai settato nel menu ingresso composito per RGB?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    E come fai a dire che è solo composito?

Hai settato nel menu ingresso composito per RGB?

lo dico perchè si vede in maniera identica al composito, premendo il tasto source su "video" che sull'epson è il composito

amplidown ha scritto:
    lo dico perchè si vede in maniera identica al composito, premendo il tasto source su "video" che sull'epson è il composito
    Questo potrebbe voler dire che l'uscita rgb del lettore non è così performante o che sia qualitativamente non eccelsa.
    Sono tornato bambino.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •