|
|
Risultati da 91 a 105 di 120
Discussione: EPSON EMP-TW10 o EMP-TW10H
-
20-09-2005, 17:41 #91Pompone ha scritto:
Non vorrei dire una c***ta galattica, ma sul Tw10H per il component bastano e avanzano i 3 RCA rosso, verde e blu...il composito non serve a 'na cippa (a meno che tu non voglia anche quel collegamento)...
Cià.Sono tornato bambino.
-
20-09-2005, 17:46 #92
Doh:o :o :o
Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
20-09-2005, 21:34 #93
Junior Member
nemo30 ha scritto:
Non credo di aver capito.
Al tw-10 arrivano 4 cavi, dove li hai collegati?
Dall'altro capo questi 4 cavi come li hai collegati?
Collegando solo il dtv , tutto OK.
Collegando l'uscita de TV , schermo nero, se stacco lo spinotto del composito , mi dice : assenza segnale.
Spero di essere stato un pò più chiaro.
Ciao
-
21-09-2005, 07:13 #94deastis ha scritto:
Spero di essere stato un pò più chiaro.
Ciao
Nel primo caso non riconosce cermente il segnale RGB; dovresti verificare che il decoder ha sull'uscita SCART il segnale RGB e se questo è da selezionare tramite menu; altro problema potrebbe derivare dal cavo, devi essere certo che il cavo scart che usi abbia tutti e 21 pin collegati.
Nel secondo caso ok.
Nel terzo caso non credo che il tv abbia un'uscita RGB, di solito è presente una scart sia IN che OUT, alla quale selezionare tramite menu il segnale da veicolare, ma solo sul videocomposito, perciò questo collegamento non può funzionare.
Sono tornato bambino.
-
21-09-2005, 09:48 #95
Senior Member
concordo con quanto dice Nemo...
I 4 cavi servono se vuoi collegare la sorgente in rgb..se usi un cavo scart scart di qualità non hai perdite significative di segnale ed i colori sono molto realistici..ricordate di settare l'ingresso del tw10h su rgb altrimenti potreste avere problemi. IL 4 cavo come peraltro detto serve per il sincronismo e si usa solo con collegamento rgb nn serve per il component che usa i suoi bei tre cavi verde rosso blu.
Occhio perchè cavo scart/4 rca non se ne trovano molti e se ne prendete uno con scart/3 rca ..accertatevi che sia per uso video (e non sia un video composito + due audio). Per il 4 cavo macante in ogni caso poi dovete comprare un rca-rca che collegherete all'uscita composita del lettore dvd (da un lato) e al proiettore dall'altro..altrimenti solo con scart + 3 rca video vi perdete il sincronismo...
dalle mie verifiche inoltre il segnale rgb è di gran lunga migliore al s-video (voi direte bella scoperta!! in effetti non è una novità ma ve lo confermo).
Meglio il component peraltro e molto meglio il component in progressive scan (altra grande scoperta!!).
Per dubbi su collegamenti se ne è parlato molto in passato sul forum (anche di recente in altri miei post)..quindi con una buona ricerca si trovano tutte le risposte.
Spero di essere stato d'aiuto a chi come me si è avvicinato da poco al mondo dei vpr!
Un saluto
Jaco
-
21-09-2005, 17:15 #96
Senior Member
se ho ben capito:
- è meglio il component con soli 3 spinotti, ma devo acquistarlo...
- è un pò meno meglio i 4 cavi in dotazione collegati con una scart-scart al DVD, ma poichè vedo molto male, probabilmente dovrò comprare una scart-scart migliore.
Quindi, tra le 2 spese mi consigli il cavo component, no?
-
22-09-2005, 09:12 #97
sicuramente si...molto meglio il triplo cavo component che il passaggio dalla scart, sia perchè non hai connessioni varie (scart-scart-connettore 3rca-vpr), sia perchè i 3 cavi separati "alla fonte" sono sicuramente meglio dei 21 cavetti ammassati tutti dentro ad un connettore.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
22-09-2005, 15:45 #98amplidown ha scritto:
se ho ben capito:
- è meglio il component con soli 3 spinotti, ma devo acquistarlo...
- è un pò meno meglio i 4 cavi in dotazione collegati con una scart-scart al DVD, ma poichè vedo molto male, probabilmente dovrò comprare una scart-scart migliore.
Quindi, tra le 2 spese mi consigli il cavo component, no?Sono tornato bambino.
-
22-09-2005, 17:17 #99
Senior Member
nemo30 ha scritto:
Meglio il component, decisamente, ma in mancanza di questo tipo di uscita dalla sorgente (lettore dvd solo RGB oppure un qualsiasi Decoder) usare questo tipo di spinotto permette di sfruttare il segnale RGB delle uscite scart.
resta solo il problema di decidere se autocostruirlo o comprarlo...
-
22-09-2005, 17:34 #100amplidown ha scritto:
grazie ma il lettore philips che ho l'ho preso proprio per l'uscita in component, in quanto già sapevo che era il collegamento migliore.. il cavo non l'ho comprato prima perchè il mio vecchio vpr sharp aveva solo l's-video...
resta solo il problema di decidere se autocostruirlo o comprarlo...Sono tornato bambino.
-
26-09-2005, 14:39 #101
Junior Member
offerta mediaworld
mediaworld mi ha mandato una mail dicendomi che il prodotto è nuovamente disponibile a 499 euro, io l'ho già preso alla metro ma se a qualcuno può interessare...
ps. io sono soddisfattissimo anche con la proiezione sui cartoncini bristol (a roma la tuppulur bianca non c'è per il momento)
Una domanda
non noto grandi miglioramenti tra composito e composito con progressive scan, anzi, se non mi interessa ques'ultimo posso passare solo due cavi invece di tre?
grazie
-
26-09-2005, 16:24 #102
Senior Member
io ho provato a collegarlo in RGB, ma prende solo il segnale composito.. mi spiego meglio: connetto i 4 cavi in dotazione ad una scart-scart, switchio il lettore, premo "source" sul vpr, ma... vedo comnqwue e solo in composito, come se gli altri 3 cavi non ci fossero.... chi mi spiega questa stranezza?
-
26-09-2005, 17:32 #103amplidown ha scritto:
io ho provato a collegarlo in RGB, ma prende solo il segnale composito.. mi spiego meglio: connetto i 4 cavi in dotazione ad una scart-scart, switchio il lettore, premo "source" sul vpr, ma... vedo comnqwue e solo in composito, come se gli altri 3 cavi non ci fossero.... chi mi spiega questa stranezza?
Hai settato nel menu ingresso composito per RGB?Sono tornato bambino.
-
27-09-2005, 09:31 #104
Senior Member
nemo30 ha scritto:
E come fai a dire che è solo composito?
Hai settato nel menu ingresso composito per RGB?
lo dico perchè si vede in maniera identica al composito, premendo il tasto source su "video" che sull'epson è il composito
-
28-09-2005, 07:30 #105amplidown ha scritto:
lo dico perchè si vede in maniera identica al composito, premendo il tasto source su "video" che sull'epson è il compositoSono tornato bambino.