Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Benq O Epson

Benq O Epson

Un consiglio per l'acquisto del mio primo proiettore, sono molto indeciso tra il benq 6110 e l'epson tw20.
    Considerando che potrei prenderli piu' o meno allo stesso prezzo e che sono completamente diversi lcd e dlp quale mi consigliate??.
    la mia visione sara' a m. 3,20, posizionando il vpr a soffitto senza problemi di installazione e utilizzandolo solo per la visione di partite sky e film sempre da sky.
    Leggendo il forum sono ancora piu' confuso.
    la base di proiezione dovrebbe essere da m. 1,50 a 2,00 (forse 2 metri sono un po' troppi vero ?)

Vi ringrazio anticipatamente per il vs. consiglio

io ho il benq 6210. mi trovo benissimo, mai un problema. ho visto girare il tw e ne sono rimasto deluso.per circa 1000 euro prendi il 6210: non te ne pentirai. io proietto su una base di 3mt (distanza dallo schermo circa 6mt) e non si nota nessuna sbavatura

Il benq senza dubbio...... senza bisogno di aprire la "solita" discussione pro DLP rispetto agli LCD.......

donniedarko ha scritto:
    io ho il benq 6210. mi trovo benissimo, mai un problema. ho visto girare il tw e ne sono rimasto deluso.per circa 1000 euro prendi il 6210: non te ne pentirai. io proietto su una base di 3mt (distanza dallo schermo circa 6mt) e non si nota nessuna sbavatura
    A meno che tu non soffra di problemi dovuti ad "effetto rainbow"... Proprio ieri sera ero di fronte ad un 6210 e non ho resistito più di un minuto..Inguardabile per i miei occhi....Se anche a te come a me i dlp di questa categoria risultassero "indigesti" la scelta diventerebbe obbligatoria. Epson o comunque lcd, o tritubo o tri-dlp (rivalutando di parecchio il budget...Eh Eh)...
    Quindi il consiglio è di visionarlo attentamente prima.
    Ciao.

per adesso 2 a 1 per il benq ,
    avendo una visione cosi vicina a m. 3,20 il benq e' forse troppo luminoso? potrebbe dare fastidio ?

Se i prezzi sono uguali e se non hai alcun problema di raimbow il benq dovrebbe essere la scelta migliore.

La propensione verso il piccolino di Epson dovrebbe esserci solo nel caso in cui tu abbia riscontrato affaticamento di visione dovuto all'effetto arcobaleno oppure per una disparità di prezzo che caratterizza di solito i DLP rispetto agli LCD di matrice uguale.
    Sono tornato bambino.

scusate, ma l'epson tw20 e' un nuovo modello con prestazioni credo superiori al datato tw10 o sono + o- la stessa cosa ?

ALBERTO66 ha scritto:
    scusate, ma l'epson tw20 e' un nuovo modello con prestazioni credo superiori al datato tw10 o sono + o- la stessa cosa ?
    essendo + o meno TW10 o TW20 la stessa cosa, io tifo per il 6210 che ha la matrice 1024x768, quindi decidamente niente zanzariera... e diore che ho il TW10!!!
    diversamente se soffri di arcobalenite, ma non penso altrimenti non creavi questo 3d.
    ciao.
    Max

anche il 6110 arriva a quella definizione vero ?
    il 6210 costa 180 euro in piu' ma aparte la luminosita' dovrebbe essre la stessa macchina.

ALBERTO66 ha scritto:
    anche il 6110 arriva a quella definizione vero ?
    il 6210 costa 180 euro in piu' ma aparte la luminosita' dovrebbe essre la stessa macchina.
    a memoria direi di no, che ha risoluzione inferiore. cmq controlla per sicurezza nel sito benq... secondo me sono 180 euri ben spesi

si il 6210 e' xga mentre il 6110 e svga.
    ma in parole povere (sono abbastanza ignorante in materia) la differenza e' cosi' marcata? , considerando che la mia visione sara' a m. 3,20 con una base di 1,60 circa

ripeto che la differenza è marcata (vedi i pixel più chiaramente con la risoluzione inferiore), soprattutto se vai sopra i 160cm...
    non altrimentio sa vedi da 5-6 metri, ma 320 cm dallo schermo sono comunque pochini, perciò non rischierei, almeno se tu non fossi un pò miope se sei in dubbio, cerca un negozio che ti faccia visionare le due matrici con risoluzione diversa, e giudica con i tuoi occhi...

altro fattore a favore della 1024x768, con un HTPC puoi mappare nativamente le 576 scanlines visibili del segnale pal anamorfico. Con la modalità 16:9 del 6210 attivata, anche le sorgenti video dovrebbero finire con l'essere mappate nativamente.
    Il non utilizzo di nessun scaler, è migliore di qualsiasi scaler. Per il segnale PAL, è il caso perfetto, meglio anche di qualsiasi risoluzione elevata tipo le 1280x720. Ovviamente mi riferisco all'asse Y, per l'asse X non c'è niente da fare (a meno di usare lenti anamorfiche) ma l'effetto è meno deleterio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •