|
|
Risultati da 106 a 119 di 119
Discussione: vertical banding - Petizione Popolare
-
06-04-2004, 14:34 #106
Un padre.....
in trpida attesa [faccina ebete]
Corro il rischio di essere poco obiettivoma sul tw500 il VB era realmente trascurabile, almeno con i film provati, ovvero Vertical limit (vertical
), gladiatore e toy story 2.
In ogni caso, sia sul 200 che sul 500 (e forse anche sugli altri), il VB lo puoi eliminare "mentalmente" dopo una regolazione hardware.
Certo però, che se non ci fosse, sarebbero macchine (quasi) perfette
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
07-04-2004, 10:12 #107
Allora....
prime voci ufficiali relative al VB. Nella prova del panny500 pubblicata su una rivista di settore appena uscita in edicola si da buona evidenza del fenomeno.
La causa tecnica è data dalla diversità intrinseca di ogni pannello LCD (cosa che spiega la differenza tra macchina e macchina) e la soluzione sarebbe una taratura fine su ogni pannello, cosa estremamente complicata.
In conclusione (penso che la maggior parte di noi legga le 2 più autorevoli riviste av) il "difettuccio" c'è, ma non compromette la visione di un film se .....non ci si fissa
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
07-04-2004, 10:50 #108
Senior Member
Re: Allora....
alex_co_99 ha scritto:
prime voci ufficiali relative al VB. Nella prova del panny500 pubblicata su una rivista di settore appena uscita in edicola si da buona evidenza del fenomeno.
La causa tecnica è data dalla diversità intrinseca di ogni pannello LCD (cosa che spiega la differenza tra macchina e macchina) e la soluzione sarebbe una taratura fine su ogni pannello, cosa estremamente complicata.
In conclusione (penso che la maggior parte di noi legga le 2 più autorevoli riviste av) il "difettuccio" c'è, ma non compromette la visione di un film se .....non ci si fissa
Ale
urca, bel rischio..... ma allora, se il problema è la diversità dei pannelli LCD a prescindere dalla matrice, perchè così poca gente avvertiva il VB negli LCD della penultima generazione? Forse che il Forum ci ha resi tutti un pò più competenti e quindi schizzinosi di prima??Panny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
07-04-2004, 23:07 #109
Senior Member
Re: Re: Allora....
Sciacchi ha scritto:
urca, bel rischio..... ma allora, se il problema è la diversità dei pannelli LCD a prescindere dalla matrice, perchè così poca gente avvertiva il VB negli LCD della penultima generazione? Forse che il Forum ci ha resi tutti un pò più competenti e quindi schizzinosi di prima??
Probabilmente l'aumentare la definizione ha portato in evidenza alcuni limiti intrinsechi della tecnologia LCD. Una tecnologia che, ricordiamolo, sembrava vecchia e obsoleta già qualche anno fa.
Abbiamo scoperto nel tempo che tutte le tecnologie hanno pro e contro, e secondo me, bisogna prenderne atto e considerarli non difetti ma caratteristiche.
L'LCD offre l'indubbio vantaggio di poter approdare alla videoproiezione in assoluta economia, ma, proprio per questo, non si può pretendere un prodotto perfetto. In fondo anche il tritubo nonostante costi un mutuo ha i propri limiti e difetti.
Ciao
Maurizio
-
08-04-2004, 06:10 #110
Vecchia storia.........
Sciacchi ha scritto:
..................... perchè così poca gente avvertiva il VB negli LCD della penultima generazione? Forse che il Forum ci ha resi tutti un pò più competenti e quindi schizzinosi di prima??
Il Panny 300 e il Sanyo Z1 lo avevano anche loro il VB
Era meno evidente ma c'era, eccome!!!!!!!!
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
08-04-2004, 07:29 #111
Effettivamente prima di sapere cosa era il VB non lo notavo assolutamente, adesso che so che cosa e' lo noto, pero' secondo me e', almeno nel mio caso, e'un difetto abbastanza trascurabile ( prima avevo un X1 e notavo l'arcobaleno in maniera piuttosto evidente, quello si che era una cosa veramente insostenibile).
Ciao a tuttiProiettore Epson Tw 5500, TV LCD Samsung LE 52F96BD, Dvd Pioneer 868+SDI, Processore Video DVDO ISCAN HD+/SDI, Ampli Pioneer VSX AX5i, Dvd-Hd recorder Pioneer Dvr-433,Laserdics Pioneer DVL909, Diffusori Infinity, sub woofer Polk Audio, sat Humax5400 + My SkyHD, DTT Telesystem 7800HD, PS3,XBOX 360,PS2,XBOX,Game Cube,PSP.
-
08-04-2004, 08:12 #112
VB
Pare che finalmente qualche notizia ufficiale trapeli....
Si tratterebbe di una sorta di leggera "incompatibilita'" fra i pannelli lcd che colpirebbe le macchine in modo diverso l'una dall'altra.
Questo spiegherebbe come mai fra i possessori di Z2, Panny 500 e Epson 200 alcuni non hanno nessun VB, altri ne hanno poco, altri ne hanno troppo. Le correzioni sono possibili ma si tratta di mascherature che non risolvono il problema nei casi di VB evidente.
Cosa fare?
Se si sta per acquistare il consiglio e' di provare la macchina che si sta per comprare, anche a costo di spendere un po' di piu'.
Se si e' gia' acquistato, dopo aver fatto tutte le opportune tarature, provare a non pensarci.....Panny 500 user
-
08-04-2004, 08:23 #113
L'avevo sempre detto che c'era anche sul mio vecchio z1 e infatti mi ricordo i soliti smanettamenti sul par. 14 per eliminarlo.
Che bisogna fare?
Bisognerebbe dire alle case produttrici di fare una selezioni delle matrici e di abbinarle in maniera opportuna l'una all'altra.
Credo proprio non sia possibile.
Ci sentiamo Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
08-04-2004, 08:55 #114
Senior Member
Potrebbe, secondo voi, essere un buon motivo per rendere il vpr e farsi rendere i soldi ?
Teo
-
08-04-2004, 10:16 #115teoc ha scritto:
Potrebbe, secondo voi, essere un buon motivo per rendere il vpr e farsi rendere i soldi ?
Teo
Accompagnando il tutto con lettere alle riviste specializzate e quant'altro e' probabile che le case, per togliersi dalle scatole il rompip..le, gli possano sostituire la macchina.
Non credo che possa pero' essere una soluzione valida per tutti.
Per quanto mi riguarda sto allenando me stesso a non farci caso....
Fra un paio d'anni passo a un dlp a tre matrici e risolvo il problema alla radice.Panny 500 user
-
08-04-2004, 13:42 #116
Senior Member
In effetti non sarebbe poi una grande soluzione anche perchè in assistenza o in negozio (l'ho comprato in germania) lo dovrebbero sostituire con un altro vpr e chissà se poi anche questo presenterà dei problemi... e così via.
Non ho per fortuna bisogno di farci caso perchè il vb l'ho quasi del tutto annullato però in alcuni films....
Ad esempio in nemo ci sono scene (praticamente tutte!!) dove le sfumature di azzurro sono così tante che il vb non riesce sempre a mimetizzarsi ...
però per fortuna è un caso raro (speriamo !!)
teo
-
08-04-2004, 14:50 #117teoc ha scritto:
In effetti non sarebbe poi una grande soluzione anche perchè in assistenza o in negozio (l'ho comprato in germania) lo dovrebbero sostituire con un altro vpr e chissà se poi anche questo presenterà dei problemi... e così via.
Non ho per fortuna bisogno di farci caso perchè il vb l'ho quasi del tutto annullato però in alcuni films....
Ad esempio in nemo ci sono scene (praticamente tutte!!) dove le sfumature di azzurro sono così tante che il vb non riesce sempre a mimetizzarsi ...
però per fortuna è un caso raro (speriamo !!)
teo
Ciao Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
08-04-2004, 18:11 #118
Senior Member
Sento dire che il vb sia un problema tipico di tutte le matrici lcd e l'aumento di risoluzione delle stesse lo accentuerebbe oltremodo.
Ma vorrei ricordare che i pannelli di produzione Epson(montati anche su panny500 e Z2) non sono gli unici sul mercato nè i più risoluti.
Già da qualche anno la stessa Sony commercializza vpr.lcd con matrici,credo proprietarie, da 1367x768 e non mi pare che nessuno dei pochi possessori di questi apparecchi abbia rilevato questo difetto.
O mi sbaglio?
-
08-04-2004, 19:26 #119Gioan ha scritto:
Sento dire che il vb sia un problema tipico di tutte le matrici lcd e l'aumento di risoluzione delle stesse lo accentuerebbe oltremodo.
Ma vorrei ricordare che i pannelli di produzione Epson(montati anche su panny500 e Z2) non sono gli unici sul mercato nè i più risoluti.
Già da qualche anno la stessa Sony commercializza vpr.lcd con matrici,credo proprietarie, da 1367x768 e non mi pare che nessuno dei pochi possessori di questi apparecchi abbia rilevato questo difetto.
O mi sbaglio?
Per risolvere il problema basterebbe comprare Sony, peccato che costi una tombola!Panny 500 user