|
|
Risultati da 61 a 75 di 119
Discussione: vertical banding - Petizione Popolare
-
13-02-2004, 13:25 #61
Senior Member
Viga ha scritto:
come fai a dire che l'hai risolto? nel senso che ti sembra risolto o nel senso che sei sicuro che nn ci sia più? hai provato dei pattern? o semplicemente guardando un film nn lo vedi? Sulla soggetività nn discuto, mi interessa capire in termini oggettivi se è rimosso o no.
AVS di Pordenone, come da post precendeti, ha comunicato i settaggi del service menu, dove si può attenuare l'effetto, e per loro informazione non eliminare.
io con il 101 i settaggi 13-14-15 li ho provati ma il vb era sempre ogni 12 pixel + o - evidente.
in tutta onestà, visto che l'ho comprato e non ne sono soddisfatto per un niente, scrivere il mio malumore mi pare il minimo, se poi sono l'unico amen.
Se tu ti accontenti fai bene, ed io ti invidio, perchè non ci riesco.
Viga
????
Viga, se il post è riferito a me proprio non ti seguo !!
Se hai seguito i thread dove io ho partecipato e dove ho postato le mie impressioni, ho specificato che si è ridotto a tal punto che per notarlo devi prima scegliere il film giusto (perchè non si nota nello stesso modo) e poi devi rimanere minuti per notare le minime tracce !
Che significa : "AVS di Pordenone, come da post precendeti, ha comunicato i settaggi del service menu, dove si può attenuare l'effetto, e per loro informazione non eliminare " ???
quando mai pordenone ha postato settaggi ??
Perchè dovresti essere il solo a lamentarsi? Mi pare che in questo forum tu sia in buona compagnia (e nel gruppo ci sono anche io incluso).
Se mi accontentassi non avrei partecipato a questo thread e non avrei cercato INVANO di creare thread per discutere di settaggi e parametri vari per lo Z2!!
teo
-
13-02-2004, 13:55 #62
Per me fine delle trasmissioni
Con questo post chiudo la mia presenza a questa discussione in quanto credo che gli obiettivi siano stati perfettamente raggiunti, o almeno sono stati raggiunti quelli che si sono delineati nel corso della discussione.
Inizialmente il problema era: cos'e' il VB, da dove viene, quali le cause e quindi le possibili soluzioni? Per risolvere il problema la petizione ha chiamato a raccolta le "menti" del forum che in altre occasioni non hanno mancato di intervenire con innegabile competenza e tempestivita'.
Il ritardo prima e l'assenza poi non risultano oltremodo spiegabili se non con motivi di opportunita' legate alle scelte editoriali governate dal rapporto anche economico con le aziende di produzione.
Detto questo cosa rimane:
il forum, fatto da persone diverse ma sempre disponibili e accomunate da passione sincera e disinteressata, a questo punto l'unica, ripeto l'unica risorsa disponibile.
Riviste su carta e online, giornalisti, test non hanno purtroppo nessuna, dico nessuna attendibilita' se non su argomenti di carattere molto generale.
Ringrazio tutti gli intervenuti e in particolare Alex, l'estensore della petizione.
-
13-02-2004, 14:05 #63
Senior Member
Re: Per me fine delle trasmissioni
chicchibio ha scritto:
Con questo post chiudo la mia presenza a questa discussione in quanto credo che gli obiettivi siano stati perfettamente raggiunti, o almeno sono stati raggiunti quelli che si sono delineati nel corso della discussione.
Inizialmente il problema era: cos'e' il VB, da dove viene, quali le cause e quindi le possibili soluzioni? Per risolvere il problema la petizione ha chiamato a raccolta le "menti" del forum che in altre occasioni non hanno mancato di intervenire con innegabile competenza e tempestivita'.
Il ritardo prima e l'assenza poi non risultano oltremodo spiegabili se non con motivi di opportunita' legate alle scelte editoriali governate dal rapporto anche economico con le aziende di produzione.
Detto questo cosa rimane:
il forum, fatto da persone diverse ma sempre disponibili e accomunate da passione sincera e disinteressata, a questo punto l'unica, ripeto l'unica risorsa disponibile.
Riviste su carta e online, giornalisti, test non hanno purtroppo nessuna, dico nessuna attendibilita' se non su argomenti di carattere molto generale.
Ringrazio tutti gli intervenuti e in particolare Alex, l'estensore della petizione.
Ergo, seguo l'esempio di Chicchibio e un salutone ai moderatori !
Teo
-
13-02-2004, 14:41 #64
L'HO FATTO !
Non ho saputo resistere. Ho ordinato il 500!
Speriamo bene!....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
13-02-2004, 15:00 #65
Re: L'HO FATTO !
MODER ha scritto:
Non ho saputo resistere. Ho ordinato il 500!
Speriamo bene!
Ma allora sei scorretto.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
13-02-2004, 15:04 #66
Member
AVS nn ha mai postato ma ...
teoc ha scritto:
Udite, Udite !!!!!
dall'assistenza sanyo di Pordenone mi hanno risposto:
L'unico consiglio che mi sento di darle è quello di modificare il dato n°14 del FACTORY MODE da 2 a 3, ma purtroppo probabilmente non sarà risolutivo.
Quando avrò a disposizione la soluzione definitiva l'avvertirò. In quel momento si valuterà la necessità di spedire o meno l'apparecchio.
Forse si è aperta una breccia nella rocca di pordenone!!
Peo, che ne pensi? Io non ho ancora smanettato nei menù....
Teo
Viga
-
13-02-2004, 17:17 #67
Re: Re: L'HO FATTO !
peppemar ha scritto:
Io mi farei controllare la testa, visto che il resto te lo hanno controllato, ma come, prima mi tieni a telefono ore per dissuadermi dall'upgrade verso il 500, mi racconti la storiella della risoluzione del dvd, poi quella che non ci sono software nuovi ma sono sempre gli stessi, ed adesso ordini il 500
Ma allora sei scorretto.
Ciao
Facevo una considerazione fra me e me, se con il panasonic 100 ed il T-Progress avevo un poco di VB, mentre con il 963 spariva del tutto.
Stessa cosa, con il Panasonic 300: Niente VB con il 963.
Perchè non potrebbe essere lo stesso anche con il 500 ed il 963 ?
Forse, la causa del VB potrebbe andare ricercata nella compatibiltà tra proiettore e sorgente. Spero che sia così.
Mal che vada, mi resta sempre il 300, mentre il 500 potrei tenerlo nella casa al mare, dove VB o meno, credo non sia da buttare.
PS. a proposito, proprio perchè perseverare è diabolico, ho appena ritirato un altro 963, così darò il Toshiba 220 a mio figlio di 3 anni per i suoi dvd.....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
13-02-2004, 18:01 #68mauper ha scritto:
ciao
Non vorrei alimentare la vostra delusione, ma se aspettate una risposta da parte dei moderatori, guardate che, in qualche modo, Emidio Frattaroli una risposta l'ha già data: andate a leggervi le ultime righe della sua risposta alla "chiusura del cobuy" di Abrunod...
Chiede l'impossibile... a volte è troppo!
Maurizio
Prima di tutto, non esageriamo con l'esegesi di quello che ho scritto nell'ultima chiusura di un "co-buy"!
In seconda analisi, se dovessi ogni volta precipitarmi a rispondere perché c'è qualcuno che sospetta un "silenzio" motivato, finirei per dover rimanere attaccato 24h su 24 a questa tastiera.
Inoltre, a me piace approndire un argomanto invece che parlare dell'aria fritta. Un esempio? Il famigerato "effetto Hulk" del PT AE300, oppure il bug del Philips 963, due argomenti in cui sono intervenuto direttamente, sia su questo furum che su carta stampata (almeno per l'effetto Hulk).
Tornando al VB, sono ancora in attesa di un proiettore LCD con pannelli 720p da testare... Cosa dovrei fare? Inventarmi qualche supposizione?????
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-02-2004, 18:07 #69iandy ha scritto:
Voi non ci crederete ma io ho visto a casa di un amico l'EPSON TW10 in funzione....gran bel proiettore per il prezzo pagato ma....vertical banding abbastanza evidente!!!!!
Possiamo quindi aggiungerlo alla lista nera........
Ho testato un Epson TW-10 pochi mesi fa e non era affetto da nessun VB!!!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
13-02-2004, 18:14 #70Emidio Frattaroli ha scritto:
Vogliamo scherzare???
Tornando al VB, sono ancora in attesa di un proiettore LCD con pannelli 720p da testare... Cosa dovrei fare? Inventarmi qualche supposizione?????
Emidio
"sono ancora in attesa di un proiettore LCD con pannelli 720p da testare".....
-
13-02-2004, 19:15 #71
Ma questo è assurdo!
Perché, se non intervengo, non pensate anche che sono oberato dagli impegni, che dormo meno di 3 ore per notte, che ho ancora decine e decine di email in coda che attendono risposta, per non parlare del lavoro e degli articoli da consegnare?
.... E che non sono come il Magister Manuti che può permettersi di riposare appena qualche minuto per notte?
-
13-02-2004, 19:35 #72
Advanced Member
Emidio Frattaroli ha scritto:
.... E che non sono come il Magister Manuti che può permettersi di riposare appena qualche minuto per notte?
Emidio
Si, però lui poi partica sempre con panegirici erotico-sessuali sulle poppe della moglie nei suoi articoli!
Non so quanto gli facesse bene dormire così poco!
[/SDRAMMATIZ]
-
13-02-2004, 19:53 #73Emidio Frattaroli ha scritto:
Ma questo è assurdo!
Perché, se non intervengo, non pensate anche che sono oberato dagli impegni, che dormo meno di 3 ore per notte, che ho ancora decine e decine di email in coda che attendono risposta, per non parlare del lavoro e degli articoli da consegnare?
Emidio
Nello stesso tempo pero' non mi va di passare per quello che non si mette nei panni degli altri e non ne rispetta i problemi pretendendo, oltretutto gratuitamente, una tempestiva consulenza online.
Se io e tanti altri partecipanti del forum abbiamo avuto l'impressione di un disimpegno volontario rispetto a questo delicato problema e' perche' pensiamo che non sia un problema qualsiasi dato che ne sono pieni i forum di elettronica di Stati Uniti, Francia, Germania, Nuova Zelanda tanto per citarne alcuni anche lontani fra loro. Ci e' sembrato strano non leggere un tuo parere a volte anche sollecitato direttamente e non solo da me. Io ho postato questa discussione
http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=quesito
il 25 gennaio. Non e' un secolo fa ma da quel giorni ci sono tracce di tuoi interventi sul forum sui piu' disparati problemi.
Contemporaneamente le mail inviate ai produttori non hanno avuto risposta o, nella migliore delle ipotesi, ne hanno avute di evasive e interlocutorie: insomma il muro di gomma.
Molti hanno fatto uno piu' uno e da li' e' nato l'equivoco.
Tutto qui.
Con immutata stima,
Gianfranco
-
13-02-2004, 22:15 #74
Member
le riviste specializzate dovrebbero dare una valutazione SERIA sulla prova dei videoproiettori,in più sulla bontà delle caratteristiche dichiarate dal produttore(sempre ottimistiche)contrasto luminosità ecc... e stilare una classifica sulla serietà del produttore,tipo di assitenza numeri verdi velocità di assistenza al prodotto,poi non vedo perchè dovrei comprare un certo tipo di dvd per non vedere dei difetti che non dovrei averli neanche col vhs
-
13-02-2004, 23:47 #75chicchibio ha scritto:
... Non e' un secolo fa ma da quel giorni ci sono tracce di tuoi interventi sul forum sui piu' disparati problemi...
Il problema comunque è molto complesso e serve molto tempo per articolare una risposta; non solo pochi secondi come per questa risposta. Senza contare che servirebbe comunque un'accoppiata proiettore-sorgente ben evidente per spiegare e misurare il problema.
chicchibio ha scritto:
...Contemporaneamente le mail inviate ai produttori non hanno avuto risposta o, nella migliore delle ipotesi, ne hanno avute di evasive e interlocutorie: insomma il muro di gomma...
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=5035
... A buon intenditor...
nikhpe ha scritto:
le riviste specializzate dovrebbero dare una valutazione SERIA sulla prova dei videoproiettori,in più sulla bontà delle caratteristiche dichiarate dal produttore(sempre ottimistiche)contrasto luminosità ecc...
nikhpe ha scritto:
... e stilare una classifica sulla serietà del produttore,tipo di assitenza numeri verdi velocità di assistenza al prodotto,poi non vedo perchè dovrei comprare un certo tipo di dvd per non vedere dei difetti che non dovrei averli neanche col vhs