Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 119

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Chicchibio: io non ce l'ho con te! Non ce l'ho con nessuno. E poi la mia prima risposta era rivolta a mauper.

Emidio

EMIDIO

Mi dispiace che tu abbia interpretato male il mio intervento, non voleva essere una critica, assolutamente non mi permetterei mai, era solamente la presa di coscienza di uno stato di fatto. Volevo evidenziare che la richiesta di presa di posizione da parte degli "addetti ai lavori" cozzava contro ovvie logiche commerciali.
    Non vorrei ti fossi offeso!

P.S. volevo scrivere: chiedere l'impossibile...
    quindi non rivolto a te!

Cordialmente, Maurizio

Dunque....

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Vogliamo scherzare???

....
    Inoltre, a me piace approndire un argomanto invece che parlare dell'aria fritta. Un esempio? Il famigerato "effetto Hulk" del PT AE300, oppure il bug del Philips 963, due argomenti in cui sono intervenuto direttamente, sia su questo furum che su carta stampata (almeno per l'effetto Hulk).

Tornando al VB, sono ancora in attesa di un proiettore LCD con pannelli 720p da testare... Cosa dovrei fare? Inventarmi qualche supposizione?????

Emidio
    anche questa è una risposta, e non lo dico con sarcasmo. In un'altra discussione avevo detto che non è possibile avere risposte immediate in quanto il problema va analizzato, studiato, e gli "esperti" non si possono prendere la responsabilità di fare affermazioni affrettate.
    Quindi lo scopo immediato di questa discussione è quello di tenere alta l'attenzione in attesa di risposte tecniche confortate da prove di laboratorio. Prove che, ne sono certo, saranno effettuate e che ci potranno dare risposte ufficiali.
    Non ci deludete........

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Scusate, ma noi pannysti possiamo fare la prova se la sorgente influenza il problema del VB! Nel menu di servizio c'è l'opzione service (mi sembra) che permette di visualizzare tutta una serie di schermate con righette quadri e croci, ma ci sono anche schermate che danno la possibilità di proiettare un colore uniforme (mi sembra bianco/blu/rosso/verde ecc..) sullo schermo. Non so se sto dicendo una cretinata, ma mi sembra il metodo giusto per verificare se la matrice in se è affetta da un problema. Io personalemente noto abbastanza il Vb nei film anche quando collego il Vpr al Htpc, ma se faccio la prova che ho descritto sopra, la matrice mi sembra "candida", almeno a prima vista; invece ho notato stranissime colorazioni nei contorni delle righe che compongono i test service (verde tendente al fucsia) ma non riesco a comprendere se queste "stranezze" possano rientrare nella normalità di un Vpr Lcd.

Re: Dunque....

alex_co_99 ha scritto:
    ... Quindi lo scopo immediato di questa discussione è quello di tenere alta l'attenzione in attesa di risposte tecniche confortate da prove di laboratorio. Prove che, ne sono certo, saranno effettuate e che ci potranno dare risposte ufficiali.
    Non ci deludete........
    Sono d'accordissimo!

Emidio

Attualmente ancora utilizzo lo Z1 e posso dirvi che un pò di VB lo vedo anch'io in HTPC.
    Se poi passo al Svideo la situazione peggiora drasticamente.Qui vorrei riprendere l'intervento di Lorenzo419 quando butta nel calderone l'effetto pettine che, come letto su alcune riviste,sembra affliggere proprio il Svideo.
    Mi chiedo se per caso non stiamo confondendo i due difetti.
    In che maniera si distinguono???
    In attesa dello Z2....
    Ciao maX
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

p500 e VB

..un noto negozio americano mi ha informato via mail che il P500 e' stato ritirato (back-order) dalla panasonic.
    ci vorranno 2/4 settimane per i nuovi arrivi.

Vuole forse dire che hanno deciso di intervenire sul problema del VB (almeno per i nuovi acquirenti) ??

.. comunque io ho gia' fatto la mia scelta e' ho "rischiato" l'acquisto!
    quando arrivera' vi terro' aggiornati!

boxer

Anche io ho ordinato oggi il Panasonic 500 da TSNVersand e mi hanno scritto che ci vorrà almeno una settimana prima della spedizione.
    Ma, io ho avuto anche il TW10 fino a ieri per circa 2 mesi e ne ero veramente soddisfatto, però ho avuto la possibilità di cambiarlo con un Panasonic 500 senza spendere un Cent in più e l'ho fatto, poi viste le opinioni di chi vede e non vede il VB, magari io ho "****" e non lo vedo!

Comunque io direi che potremo anche iniziare a raccogliere i numeri di serie dei modelli di Pana che presentano più o meno il difetto, per poterci rendere conto, se mai verrà introdotto un modello esente da difetto, di quali siano quelli nuovi e così chi lo deve acquistare sa quale deve scegliere!

CIAO a tutti!

Complimenti!

fucecle ha scritto:
    Anche io ho ordinato oggi il Panasonic 500 da TSNVersand e mi hanno scritto che ci vorrà almeno una settimana prima della spedizione.
    Ma, io ho avuto anche il TW10 fino a ieri per circa 2 mesi e ne ero veramente soddisfatto, però ho avuto la possibilità di cambiarlo con un Panasonic 500 senza spendere un Cent in più e l'ho fatto, poi viste le opinioni di chi vede e non vede il VB, magari io ho "****" e non lo vedo!

Comunque io direi che potremo anche iniziare a raccogliere i numeri di serie dei modelli di Pana che presentano più o meno il difetto, per poterci rendere conto, se mai verrà introdotto un modello esente da difetto, di quali siano quelli nuovi e così chi lo deve acquistare sa quale deve scegliere!

CIAO a tutti!
    Tanti complimenti:
    1) per l'acquisto: e' una gran macchina!
    2)per la vendita! chi e' che ti ha dato 1.600 euro per un TW10 usato?

Sarebbe interessante postare i numeri FW piu' che i numeri di seie.
    Io ho il 1.07

Vertical banding un problema tecnologico?

Oggi ho fatto una visitina a Mediaworld. Finalmente ho potuto constatare quanto stiano prendendo piede i videoproiettori. In mostra c'era un Philips Astaire (non so quale modello di preciso) e uno Sharp z90 (2390 euro). Finalmente ho potuto vedere anzi non vedere l'effetto rainbow. Da qui ho capito che non ne sono soggetto (beh comunque sia è difficile vederlo con un 5x di ruota). Comunque ho visto che sia l'Astaire, sia i retroproiettori, sebbene in misura minore, soffrono del vertical banding.
    Secondo me è un problema legato alla tecnologia lcd, riesco ad intravederlo anche sul mio monitor lcd samsung. Insomma ogni tecnologia ha i suoi pro ed i suoi contro.

Aldo
    Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad

Risposta da Panasonic Italia

Oggi ho avuto, finalmente, la risposta da Panasonic Italia riguardo il problema del VB:
    --------------
    Egregio Cliente,

in riferimento alla Sua cortese, non riuscendo pienamente a valutare dalle
    foto da Lei inviate il funzionamento del Suo prodotto, Le suggeriamo di
    consegnarLo presso uno dei Centri Assistenza Autorizzati Panasonic, presso
    il quale potrà essere verificato il corretto funzionamento.

Prima di consegnare il Suo prodotto al Centro Assistenza, ci permettiamo di
    chiederLe di provare a settare come modo d'immagine quella "naturale" e
    verificare se in questa modalità la qualità delle immagini risulti secondo
    Lei soddisfacente.
    --------------
    Ora dovrò decidere cosa fare.

P.S. Chicchibio hanno risposto anche a te?

Re: Risposta da Panasonic Italia

gitamani ha scritto:
    Oggi ho avuto, finalmente, la risposta da Panasonic Italia riguardo il problema del VB:
    --------------
    Egregio Cliente,

in riferimento alla Sua cortese, non riuscendo pienamente a valutare dalle
    foto da Lei inviate il funzionamento del Suo prodotto, Le suggeriamo di
    consegnarLo presso uno dei Centri Assistenza Autorizzati Panasonic, presso
    il quale potrà essere verificato il corretto funzionamento.

Prima di consegnare il Suo prodotto al Centro Assistenza, ci permettiamo di
    chiederLe di provare a settare come modo d'immagine quella "naturale" e
    verificare se in questa modalità la qualità delle immagini risulti secondo
    Lei soddisfacente.
    --------------
    Ora dovrò decidere cosa fare.

P.S. Chicchibio hanno risposto anche a te?
    Nessuna risposta per ora.
    Ora che ci hanno dato la dritta di mettere in "naturale" direi che siamo a posto......
    Prova solo per curiosita' a telefonare al centro assistenza piu' vicino citando la mail della Panasonic per sapere se un eventuale controllo verrebbe fatto in zona o se il vpr verrebbe spedito, cosi' potremmo risolvere anche l'enigma dei certificati mancanti nella scatola e avere conferma che basta la fattura.

VB

Chiedo ulteriori lumi sul VB.

Si, perche io fino ad oggi ho visto solo un esempio (anche su questo forum) e sinceramente non si vede granche'.. o meglio l'immagine sembra quasi una stampa di una vecchia rivista.

Quindi, anche se l'argomento e' decisamente ri-trito, se qualcuno volesse mettere qualche altro esempio online, credo sarebbe gradito a molti, giusto per capire meglio tutti quanti.
    Forse anche anche a qualcuno vicino alle aziende produttrici, vi pare ?

boxer

Quella lettera di Panasonic............mi ricorda qualcosa che ho già letto
    Sempre gentili ma, purtroppo, sempre più incopetenti.......
    NON SANNO NEANCHE COSA VOGLIA DIRE VERTICAL BANDING !!!!!!!!!!
    Auguri, ragazzi.
    Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
    Quella lettera di Panasonic............mi ricorda qualcosa che ho già letto
    Sempre gentili ma, purtroppo, sempre più incopetenti.......
    NON SANNO NEANCHE COSA VOGLIA DIRE VERTICAL BANDING !!!!!!!!!!
    Auguri, ragazzi.
    Ciao, Luca.
    Non parlare male del tuo prossimo fornitore.....

Garanzia

Oggi ho sentito il centro di assistenza Panasonic di Trento e mi ha confermato che per la garanzia vale la fattura.
    Per quanto riguarda il problema VB del panny500 dovrò sentire il tecnico in un altro momento, comunque vi farò sapere.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •