|
|
Risultati da 1 a 15 di 119
Discussione: vertical banding - Petizione Popolare
-
12-02-2004, 09:22 #1
Vb - Petizione Popolare
CONSIDERATO
che nei vpr LCD di nuova generazione con matrici più risolute risulta essere presente, in forma più o meno evidente, l'effetto VB (vertical banding);
che tale fenomeno non è legato a settaggi di fabbrica ma variabile da proiettore a proiettore;
che l'intervento tramite menù di servizio attenua ma non risolve tale fenomeno;
PRESO ATTO
che nessuna risposta è pervenuta a seguito di richieste dirette ai produttori, importatori e negozianti;
che a seguito di numerose interpellanze espresse in questa sede non è stata data alcuna risposta tecnica sul fenomeno;
i sottoscritti chiedono
che i lucumoni del forum esprimano la loro opinione in merito;
che tramite essi vengano ufficialmente interpellate le case produttrici per avere spiegazioni circa il sopracitato fenomeno;
che, dopo attenta analisi, vengano prospettate soluzioni;
ciò esposto i sottoscritti si riservano comunque il diritto di esperire ogni ulteriore azione per la soluzione di tale fenomeno
in fede
Ale
vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
12-02-2004, 09:32 #2
VB
Sottoscrivo
e invito tutti i proprietari dei nuovi lcd e coloro che sono interessati all'acquisto oltre che tutti gli appassionati di videoproiezione a fare altrettanto
Un ringraziamento particolare ad ALEX per la stesura della "petizione"
-
12-02-2004, 09:34 #3
ciao Ale,
ma non basta non acquistarli, bisogna anche scriverglielo?
io ho operato questa semplicissima scelta e ho preso un... vpr di un'altra tecnologia...
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
12-02-2004, 09:35 #4giapao ha scritto:
ciao Ale,
ma non basta non acquistarli, bisogna anche scriverglielo?
io ho operato questa semplicissima scelta e ho preso un... vpr di un'altra tecnologia...
ciao
Gianni
-
12-02-2004, 09:38 #5
Si, ma....
giapao ha scritto:
ciao Ale,
...
ciao
Gianni
Forse un DLP con arcobaleno, o un CRT con tecnico taratore al seguito ?
Ma non apriamo qui una discussione sulle tecnologia: questo 3d l'ho aperto perchè chi ha deciso di adottare un LCD lo possa fare senza avere problemi che vadano oltre i difetti congeniti della tecnologia.vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
12-02-2004, 09:44 #6
Senior Member
petizione approvata!
sono d'accordo.
anch'io sarei interessato al p500, ma sono trattenuto dall'acquisto per il problema del VB.
..a proposito dell'altra tecnologia, dopo varie e ripetute prove dirette,
devo dire che non coomprero' mai un DLP di nessun genere.
I miei occhi e la mia testa non sono interessati.
:o)
boxer
-
12-02-2004, 09:48 #7
Re: Si, ma....
alex_co_99 ha scritto:
quale altra tecnologia ?
Forse un DLP con arcobaleno, o un CRT con tecnico taratore al seguito ?
Ma non apriamo qui una discussione sulle tecnologia: questo 3d l'ho aperto perchè chi ha deciso di adottare un LCD lo possa fare senza avere problemi che vadano oltre i difetti congeniti della tecnologia.
ok, penso che pero' sia sufficiente evidenziare in un forum di appassionati come questo, i difetti (e i punti di forza) di un proiettore piuttosto che di un altro di modo che gli appassionati possano fare delle scelte piu' ragionate... fare una battaglia contro le decisioni produttive e distributive di un azienda piuttosto che un'altra che senso ha?
un proiettore (A) presenta un difetto di un certo tipo mentre un altro (B) non lo ha ed ha un prezzo equivalente... tu che fai?
scrivi all'azienda produttrice del vpr (A) per farglielo modificare?
io semplicemente acquisterei il proiettore (B).
tutto qua'
salutoni
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
12-02-2004, 09:54 #8alex_co_99 ha scritto:
...CRT con tecnico taratore al seguito ?Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
12-02-2004, 09:59 #9
Re: Re: Si, ma....
giapao ha scritto:
ok, penso che pero' sia sufficiente evidenziare in un forum di appassionati come questo, i difetti (e i punti di forza) di un proiettore piuttosto che di un altro di modo che gli appassionati possano fare delle scelte piu' ragionate... fare una battaglia contro le decisioni produttive e distributive di un azienda piuttosto che un'altra che senso ha?
un proiettore (A) presenta un difetto di un certo tipo mentre un altro (B) non lo ha ed ha un prezzo equivalente... tu che fai?
scrivi all'azienda produttrice del vpr (A) per farglielo modificare?
io semplicemente acquisterei il proiettore (B).
tutto qua'
salutoni
Gianni
Poi, se ci viene detto che il problema c'è e basta, allora uno fa le proprie scelte !
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
12-02-2004, 10:08 #10
Senior Member
giusto
Il discorso è capire se il VB esiste come caratteristica insita di questi proiettori o no: questa è una delle risposte che vorremmo avere.
Poi, se ci viene detto che il problema c'è e basta, allora uno fa le proprie scelte !
Giusto, concordo in toto!
-
12-02-2004, 10:53 #11
Proposta di variante al Regolamento
I crtisti (giapao in primis), non possono entrare nel Forum Prj digitali, e noi sfigatelli, non possiamo entrare in quello dei CRT, anzi io prenderei le distanze (come giustamente dice alex), anche dagli arcobal...ehm DLP
Direi che è meglio, così evitiamo di sfruttare ogni minima occasione x "sciarriarci"
BTW
MI SPIEGATE CHE CACCHIO È 'STO VERTICAL BANDING?
-
12-02-2004, 10:59 #12
-
12-02-2004, 11:22 #13
Anche se conosco uno che col 963 vedeva questo:
-
12-02-2004, 11:39 #14
Caro Gipal
ho aperto questa discussione per "muovere le acque" circa un problema specifico che affligge i nuovi LCD. Il mio intento resta quello di "provocare" risposte qualificate da parte degli operatori del settore.
NON QUINDI quello di aprire una ulteriore "guerra di tecnologie"
Alex
PS
Come sai io ho il P100 che non ha problemi di VB, ed anche il 963 che non ha mai denunciato il "problemino" da te postato.vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
12-02-2004, 11:41 #15
Senior Member
Re: Re: Re: Si, ma....
alex_co_99 ha scritto:
Il discorso è capire se il VB esiste come caratteristica insita di questi proiettori o no: questa è una delle risposte che vorremmo avere.
Ale
Ciao Ale,
Sottoscrivo in pieno. Dobbiamo conoscere il motivo. L'assistenza non si può negare e tagliare i discorsi con "me lo invii e le farò sapere". Se dobbiamo fare i beta-tester che almeno ci paghino o ci diano i vpr in prova!!!
Teo