|
|
Risultati da 46 a 60 di 119
Discussione: vertical banding - Petizione Popolare
-
13-02-2004, 10:22 #46
Senior Member
Re: Perchè ????!!!!!
alex_co_99 ha scritto:
perchè il rapporto tra noi consumatori/lettori e loro professionisti/giornalisti è proprio basato su questo.
Personalmente tra i motivi che mi spingono ad acquistare e leggere una rivista c'è quello di avere delle informazioni, delle indicazioni, dei parametri per operare le mie scelte.
Ora il problema VB esiste, a livello mondiale. 'E giunta l'ora di avere delle risposte: se non verranno sapremo interpretare il silenzio.
Ale
Ditemi è solo una mia sensasione, oppure negli ultimi tempi nelle prove sulle riviste risultano tutti essere "ottimi apparecchi" e rapporto qualità/prezzo invidiabile??
E alloraaa!!!!
Maurizio
-
13-02-2004, 10:22 #47
Re: Perchè ????!!!!!
alex_co_99 ha scritto:
perchè il rapporto tra noi consumatori/lettori e loro professionisti/giornalisti è proprio basato su questo.
Personalmente tra i motivi che mi spingono ad acquistare e leggere una rivista c'è quello di avere delle informazioni, delle indicazioni, dei parametri per operare le mie scelte.
Ora il problema VB esiste, a livello mondiale. 'E giunta l'ora di avere delle risposte: se non verranno sapremo interpretare il silenzio.
Ale
A questo punto vengono messe in discussione la serieta' delle aziende e soprattutto la deontologia degli organi di informazione, dei giornalisti.
Io non compro le riviste di settore: qualcuno sa dirmi il peso in pubblicita' di Sanyo e Panasonic che sono quelle piu' direttamente interessate?
-
13-02-2004, 10:34 #48
Re: Re: Perchè ????!!!!!
chicchibio ha scritto:
Io non compro le riviste di settore: qualcuno sa dirmi il peso in pubblicita' di Sanyo e Panasonic che sono quelle piu' direttamente interessate?
Uhaaaaaaa, discorsi vecchi, che ogni tanto tornano a galla, scusatemi gente ma le riviste esistono per merito della pubblicita' cosa credete di trovare in una rivista, oro colato ??, non credo proprio, ma ve lo immaginate quel povero disgraziato di giornalista che si presenta dal suo capo con la prova di un apparecchio che fa' schifo !!
Ma andiamo, ho smesso di comprare le riviste, ed in ogni caso quando leggo una prova cerco di interpretare cosa vogliono dire, a volte il professionista serio nasconde in mezzo al testo degli elementi che saputi interpretare danno delle indicazioni sulla qualita' effettiva dell'apparecchio, ed unitamente alle misure uno si puo' fare un'idea sempre ottimistica.
I forum e l'esperienza diretta sono il vero toccasana, io ho comprato al buio il mio primo vpr su indicazioni del forum, non ho sbagliato
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
13-02-2004, 10:44 #49
Re: Re: Re: Perchè ????!!!!!
peppemar ha scritto:
Uhaaaaaaa, discorsi vecchi, che ogni tanto tornano a galla, scusatemi gente ma le riviste esistono per merito della pubblicita' cosa credete di trovare in una rivista, oro colato ??, non credo proprio, ma ve lo immaginate quel povero disgraziato di giornalista che si presenta dal suo capo con la prova di un apparecchio che fa' schifo !!
Ma andiamo, ho smesso di comprare le riviste, ed in ogni caso quando leggo una prova cerco di interpretare cosa vogliono dire, a volte il professionista serio nasconde in mezzo al testo degli elementi che saputi interpretare danno delle indicazioni sulla qualita' effettiva dell'apparecchio, ed unitamente alle misure uno si puo' fare un'idea sempre ottimistica.
I forum e l'esperienza diretta sono il vero toccasana, io ho comprato al buio il mio primo vpr su indicazioni del forum, non ho sbagliato
Ciao
-
13-02-2004, 10:48 #50
Junior Member
Grazie a tutti .
Lo stesso vale per me. Sono nuovo da queste parti (forum) e approfitto della discussione VB per ringraziare tutti voi. La mia scelta del panny 300 è stata praticamente guidata da i vostri consigli, niente riviste e purtroppo poco tempo per cercare LCD accesi in qualche negozio di Roma (immagino la difficoltà di chi non vive in una grande città...).
Sono piu che soddisfatto del Panny e vi assicuro Forum come questi se ne trovano veramente pochi!!!
Buon divertimentooooooooooooo!!!!!
-
13-02-2004, 10:49 #51
Non credevo fosse possibile ma...
la penso come peppe!
Oltre che fare un'ipotesi tipo la mia, si parla di un fenomeno legato a 2 prodotti, e la soluzione non è una petizione ma non comprare i prodotti stessi, o meglio comprarne altri. Se li avete già comprati mi spiace ed è giusto muoversi anche legalmente dato che i difetto è inaccettabile. Se invece è solo che sono mesi che ci sbavavate dietro ed ora siete delusi lo capisco, ma non tutte le ciambelle vengono col buco. Poi i moderatori moderano e vigilano ma no è detto che debbano intervenire, sopratutto se non hanno nulla da dire e comunuqec'è poco da dire.
-
13-02-2004, 10:52 #52
Member
chicchibio ha scritto:
L'idea che mi sono fatta io e' che il problema sia comune a tutti gli lcd.
Diventa pero' piu' visibile con matrici piu' risolute.
Hanno distribuito una famiglia di prodotti fallati. Colpa della Epson? della Sanyo? Boh questo nn lo so ma sicuramente il vb nn è da generalizzare.
L'altra sera mi sono sforzato di trovarlo sullo Z1... impossibile nn c'è, ecco perchè sono arrabiato, cosa me ne faccio di una risoluzione maggiore se poi sui volti vedo delle righe verticali? Non iniziamo a dire che è congenito se il modello precendente Z1 ne era sprovvisto non mi dite che per il modello nuovo lo hanno voluto aggiungere.
-
13-02-2004, 10:54 #53
Re: Re: Re: Re: Perchè ????!!!!!
chicchibio ha scritto:
Mai sentito parlare della "prova dell'alce"?
Del VB chi vuoi che se ne accorga tranne 4 "rincoglioniti" che bazzicano da queste parti e non fanno di certo il mercato.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
13-02-2004, 11:05 #54
Re: Non credevo fosse possibile ma...
lorenzo419 ha scritto:
la penso come peppe!
Oltre che fare un'ipotesi tipo la mia, si parla di un fenomeno legato a 2 prodotti, e la soluzione non è una petizione ma non comprare i prodotti stessi, o meglio comprarne altri. Se li avete già comprati mi spiace ed è giusto muoversi anche legalmente dato che i difetto è inaccettabile. Se invece è solo che sono mesi che ci sbavavate dietro ed ora siete delusi lo capisco, ma non tutte le ciambelle vengono col buco. Poi i moderatori moderano e vigilano ma no è detto che debbano intervenire, sopratutto se non hanno nulla da dire e comunuqec'è poco da dire.
Il Panny 500 e' il mio primo vpr, l'ho pagato meno della meta' di quello che avrei pensato di dover spendere, il VB l'ho quasi totalmente eliminato e quello che rimane si sta riducendo col rodaggio della lampada: ne sono entusiasta!
Proprio per questo non mi riesce di capire questa congiura del silenzio, non la trovo giustificata dai fatti. Se siamo 4 gatti come dice giustamente peppe non vedo cosa costi darci qualche spiegazione sul problema, non penso che le vendite ne risentiranno.
-
13-02-2004, 11:28 #55
Senior Member
Viga ha scritto:
ragazzi basta dire che il vb è una caratteristica degli lcd... nn è corretto, di quelli che ho visto io l'unico ad avere questo difetto è lo Z2 (il PT500 nn l'ho visto).
Peppe, dai moderatori non voglio nulla !!
Era semplicemente una considerazione.... reputo strano che un Emidio o qualcun altro non sia intervenuto quanto meno per dare una propria opionione così come è successo una marea di volte in altri thread o dire nel forum che si stanno interessando al problema (non per risolverlo ma almeno per capirci qualcosa di più) o ancora più banalmente che non gliene frega nulla !!!
A volte anche il silenzio può avere rilevanza...
E noi che siamo delle comari pettegole e annoiate vediamo solo intrighi su intrighi...!!!
-
13-02-2004, 11:43 #56
Re: Re: Non credevo fosse possibile ma...
chicchibio ha scritto:
Temo di doverti dare un dolore.
Il Panny 500 e' il mio primo vpr, l'ho pagato meno della meta' di quello che avrei pensato di dover spendere, il VB l'ho quasi totalmente eliminato e quello che rimane si sta riducendo col rodaggio della lampada: ne sono entusiasta!
Proprio per questo non mi riesce di capire questa congiura del silenzio, non la trovo giustificata dai fatti. Se siamo 4 gatti come dice giustamente peppe non vedo cosa costi darci qualche spiegazione sul problema, non penso che le vendite ne risentiranno.
Un caso per tutti il 963.
Non è tutto oro ciò che luccica.
I moderatori in merito possono aver benissimo poco da dire dato che non vendono tali proiettori. Forse Emidio potrebbe saperne qualcosa in più e nel caso, come in passato, non mancherà d'intervenire.
Se questi prodotti non funzionano non comprateli se funzionano invece...
-
13-02-2004, 11:46 #57
Senior Member
scusate, ma se Teoc e Chicchibio lo hanno risolto il problema, perchè non rendere pubblico il metodo ????
Ne beneficeranno in molti sembra di vedere........
PS: Alex, anche con le soluzioni di teoc e chicchibio, il problema alla base resta. Incazzati !!!
-
13-02-2004, 12:02 #58
Senior Member
bligone ha scritto:
scusate, ma se Teoc e Chicchibio lo hanno risolto il problema, perchè non rendere pubblico il metodo ????
Ne beneficeranno in molti sembra di vedere........
PS: Alex, anche con le soluzioni di teoc e chicchibio, il problema alla base resta. Incazzati !!!
e il problema alla base resta comunque; ecco perchè posto in questa discussione!!
-
13-02-2004, 12:52 #59
Member
come fai a dire che l'hai risolto? nel senso che ti sembra risolto o nel senso che sei sicuro che nn ci sia più? hai provato dei pattern? o semplicemente guardando un film nn lo vedi? Sulla soggetività nn discuto, mi interessa capire in termini oggettivi se è rimosso o no.
AVS di Pordenone, come da post precendeti, ha comunicato i settaggi del service menu, dove si può attenuare l'effetto, e per loro informazione non eliminare.
io con il 101 i settaggi 13-14-15 li ho provati ma il vb era sempre ogni 12 pixel + o - evidente.
in tutta onestà, visto che l'ho comprato e non ne sono soddisfatto per un niente, scrivere il mio malumore mi pare il minimo, se poi sono l'unico amen.
Se tu ti accontenti fai bene, ed io ti invidio, perchè non ci riesco.
Viga
-
13-02-2004, 13:18 #60
Bannato
Voi non ci crederete ma io ho visto a casa di un amico l'EPSON TW10 in funzione....gran bel proiettore per il prezzo pagato ma....vertical banding abbastanza evidente!!!!!
Possiamo quindi aggiungerlo alla lista nera........