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Risultati da 136 a 150 di 1075
  1. #136
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    Jan 2007
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    Livorno
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    1.905

    Sentivo che mancava ancora qualcosa

    Comunque il Panavision è Cinema....

  2. #137
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    Nov 2003
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    5.186
    Chiaro......io se vedi il mio treadh "famoso " e' ormai 1 anno che martello x il 2.35:1..grazie anche ad Enrico.p che mi e ci ha spiegato praticamente tutto su questo splendido formato :P
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  3. #138
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    Oct 2004
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    Nel mio home cinema :-)
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    1.995
    Glass

    ma con una cotanta grandezza di schermo che proiettore
    penseresti di usare?

    Per curiosità.. da che distanza lo vedi?

  4. #139
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    Jan 2008
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    ancona
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    131
    Citazione Originariamente scritto da Steven
    ...in 2.40:1 quando usi materiale in 2.35:1 ti ritrovi o una piccola parte di proiettato che straborda sopra e sotto oppure una riga nera a sinistra e a destra se riduci l'immagine con lo zoom.
    Lo dico solo per fare più chiarezza, magari è quello che intendevi dire tu, ma in quel caso se usi lo zoom la riga non è nera perchè il proiettore la proietta nera, ma è nera perchè li non c'è proprio alcuna immagine proiettata. Al limite si vedrà un po di luce spuria su quelle righe.

    @ Mammabella
    Se possibile, saresti cosi gentile da mandarmi (anche in mp va bene) maggiori dettagli sul telo che hai ordinato.
    grazie


    Ciao
    ...finalmente ho l'adsl...

  5. #140
    Data registrazione
    Jan 2007
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  6. #141
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    Jan 2003
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    3.380
    Il proget 2:35 va avanti....

    scartata l'ipotesi di schermo fisso fonotrasparente con mascheratura variabile causa costo
    Si è passati ad uno schermo fisso (sempre base 3.3circa) fonotrasparente e grazie ad amico tappezziere farò una specie di sipario con 2 tende motorizzate (ds e sx) elettriche che avranno una prima parte tesata (per simulare la parte verticale della cornice che si stringerà) e la parte rimanente più morbida

    Così oltre ad un sistema di mascheratura variabile per il 16:9 avrò anche modo di coprire lo schermo quando non usato

    E poi volete mettere la bellezza di aprire il sipario prima della visione
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  7. #142
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    Nov 2003
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    5.186
    @formiga:
    Chiaramente a destra e a sinistra non sara' matrice quindi non sara' una "banda nera",come giustamente hai osservato
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  8. #143
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    Sep 2002
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    Salento
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    5.852
    Qualche perplessità c'è l'ho per le bande laterali dx e sx!

    In pratica con materiale 2:40 o 2:35 ok, ma passando al 16:9, si creano 2 rettangoli bianchi ai lati dell'immagine. Questi non tenderanno a schiarirsi , sopratutto con la luce riflessa dal soffitto e dalle pareti?

    La cosa pricipale di questi schermi rimane la perfezione con i films "large" e meno mi importa per quelle poche occasioni del 16:9 , ma chi gia lo usa cosa dice?

    Stefano

  9. #144
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    Aug 2005
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    3.615
    Citazione Originariamente scritto da mammabella
    ma chi gia lo usa cosa dice?
    Chi lo usa dice, giustamente, che dipende dal tipo di ambiente.
    Ma soprattutto dice che i rettangoli bianchi, essendo al di fuori della matrice, sono un problema da poco... soprattutto se l'ambiente e' appunto dedicato alla proiezione.
    <<< Gherson HT >>>

  10. #145
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    Jan 2003
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    Milano - S. Siro :-)
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    3.380
    oppure ci si arrangia e si mascherano in qualche modo (vedi mio progetto tenda a motore)
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  11. #146
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    Sep 2006
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    771
    Citazione Originariamente scritto da Steven
    oppure 2.37:1 con uso di Lente Anamorfica
    E perchè non un 2:37 senza lente anamorfica così le bande nere sono irrilevanti sia con il 2:35 che con il 2:40?
    Oppure si potrebbe avere anche un 2:40 che è il formato più usato e zoomare (o settare una memoria del Pana nuovo per chi lo ha) quando si ha un 2:35...stesso principio di quando si passa al formato 1:85...o sbaglio
    Non riesco a capire qual'è la soluzione più comoda e più bella! Ero convinto il 2:37 senza toccare lo zoom tranne che per i formai 1:85

  12. #147
    Data registrazione
    Aug 2008
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    683
    Con estremo piacere scopro che le mode odierne sono idee del passato, quasi 10 anni fa io feci quello che voi state facendo adesso.

    Ho sempre amato la visione in 2.35:1 ma al tempo dello sharp in firma non si trovavano neanche dei teli con mascheratura in 16:9.

    Fui costretto ad ingegnarmi per mascherare al meglio la matrice 4:3 che sparava il grigio delle bande nere . In aiuto mi venne la funzione dello sharp che sposta l'immagine sopra o sotto della matrice utilizzando così esclusivamente la parte sottostante dovetti mascherare pochissimo sotto e molto sopra. Quando guardo un film in 16:9 uso la funzione zoom motorizzato ( una chicca se si considera gli anni dello sharp )

    Aperto...



    Chiuso...

    Ultima modifica di guest_43543; 13-11-2008 alle 23:23

  13. #148
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    Nov 2003
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    5.186
    Xche' con il 2.37:1 quando proietti materiale in 2.35:1 un po' di immagine va' a farsi benedire sia sopra che sotto,a meno che non lavori di zoom...non puoi ogni volta che cambi BR continuare a zoomare..........ti fai uno schermo in 2.35:1 e non ci metti + mano....a parte quando guardi film in 1.85:1(io non ne ho manco 1 )
    Velodyne DD12+
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  14. #149
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    Jan 2008
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    ancona
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    131
    Ma quando Enrico.p nella sua guida al C.I.H. scrive:
    ... fissata la distanza di visione (distanza spettatore-schermo) si calcola conseguentemente la dimensione ottimale dello schermo stesso: ... il rapporto "distanza di proiezione / altezza dello schermo" debba essere idealmente pari a 2,5 ...
    Non è che al posto di "proiezione" intendesse dire "visione"?

    No, perchè altrimenti significa che finora io di proiezione non ho capito una mazza e che ho basato i miei calcoli su una base sbagliata: avendo considerando appunto che la distanza di visione/altezza schermo dia 2,5.
    ...finalmente ho l'adsl...

  15. #150
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    Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Q...ma passando al 16:9, si creano 2 rettangoli bianchi ai lati dell'immagine. Questi non tenderanno a schiarirsi , sopratutto con la luce riflessa dal soffitto e dalle pareti?
    Probabilmente, anche se le due bande laterali sono comunque fuori matrice, se non hai un ambiente scuro tenderanno a schiarirsi leggermente.
    Ovvio che il problema si attenua in un ambiente con pareti scure.
    Non mi farei comunque tante se@ue mentali : il problema è veramente limitato.

    Fab

    p.s. ieri dovendo sistemare il mio schermo ho cercato invano un software "real 16/9" nella mia collezione quindi, imho, il problema non si pone.


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